Difficile notarle, ma ci sono delle differenze tra queste due Barbie: aguzza la vista

Questo test è molto semplice, bisogna aguzzare la vista e notare le tante differenze tra le foto delle due Barbie.

Ce ne sono un bel po’, quindi solo coloro che sono veramente attenti saranno in grado di identificarle al primo colpo. Prendi il tuo tempo, valuta le due foto e pensa a cosa noti immediatamente di differenze tra le immagini.

Per un buon risultato è importante comunque prestare attenzione, quindi non lanciarsi in una risposta a caso, non avrebbe senso. Osservale da vicino, con calma, e prova a pensare. Solo coloro che riescono a decifrare le differenze sono veramente attenti nella vita.

Test Barbie: scopri le differenze tra le due immagini

Barbie, il simbolo di un’intera generazione che nel tempo ha potuto trasformarsi, rigenerarsi quasi, per accogliere tutti i cambiamenti di una nuova epoca. Un giocattolo senza tempo che ha fatto innamorare i bambini di tutto il mondo, la classica bambola che è stata anche ampiamente criticata per incarnare uno stereotipo di donna lontano dalla realtà.

Barbie diverse
Due modelli di Barbie differenti tra loro (velvetstyle.it)

Questo test è molto simpatico e ovviamente la scelta delle immagini non è casuale. Vediamo la splendida Margot Robbie nei panni della più tipica delle Barbie. Una posa identica, uno stile praticamente ripetuto ma ci sono delle differenze. Cosa fare quindi? In primis, per imparare ad aguzzare subito la vista e sviluppare le capacità legate all’immagine, bisogna guardare le due foto insieme. Quindi, così come sono poste accanto. Poi concentrarsi solo sulla prima e quindi successivamente solo sulla seconda.

Non abbiate fretta di trovare una soluzione, il gioco è proprio questo. Dovete capire come poter allenare la mente per renderla sempre più veloce, tanto nei giochi di memoria come questo, che nella vita di tutti i giorni, quindi anche sul lavoro. Questo passaggio dunque si compone di tre step: foto insieme, prima foto, seconda foto. Tale struttura aiuterà la vostra mente a percepire meglio e immediatamente le differenze.

La maggior parte delle persone sbaglia perché passa rapidamente lo sguardo dalla foto 1 alla foto 2, nella speranza che in questo modo possa cogliere subito la diversità in oggetto. Questo però alla fine non avviene, tutti quindi si perdono e iniziano a preoccuparsi perché non riescono a individuarle. La tecnica sopra descritta invece vi aiuterà tantissimo e sarà importante anche al di fuori del test per usare al massimo l’ingegno ogni volta che serve, offrendo una visione d’insieme e poi individuale. Talvolta bisogna allontanarsi dalle cose per poterle vedere al meglio perché, se si analizzato contemporaneamente, il cervello va in confusione e qualcosa, anche di ben visibile, non viene colto rapidamente.

Barbie: un simbolo senza tempo

Un test su Barbie, perché proprio lei? Il giocattolo iconico per eccellenza che la Mattel ha saputo reinterpretare nel tempo cambiando sempre la sua fisionomia, il suo valore. Oggi troviamo sugli scaffali ogni tipo di Barbie, non è più solo la ragazza bionda dal corpo perfetto con un fidanzato bellissimo e la possibilità di avere tutti i vestiti del mondo. Oggi c’è la classica, la large, tante carnagioni differenti, ben 19 colori di occhi, diverse acconciature, tanti tagli di capelli e anche fisionomie per non lasciare nessuno escluso. Non solo Barbie si avvicina molto più al mondo fashion quindi con tanti modelli di bellezza ma interpreta anche il cambiamento.

La nuova Barbie
Com’è cambiata Barbie nel tempo (velvetstyle.it)

Colori, altezze, condizioni, mestieri, Barbie diventa trasversale, abbraccia tutti e non lascia nessuno fuori. Se è pertanto protagonista di un grande cambiamento, come si potrebbe non eleggere proprio lei come oggetto più divertente per unire ogni generazione che vuole partecipare al test?

Trova le differenze nelle immagini: il risultato

Avete analizzato la foto, ora è il tempo di andare a individuare quelle differenze proprie dell’immagine in questione per capire se avete indovinato la risposta o se dovete passare al prossimo test per continuare ad allenare la mente. Non c’è niente di meglio come questi piccoli quiz per mantenere, a qualunque età, molto attivo il cervello con risultati sorprendenti e con la possibilità di sviluppare capacità che non sappiamo nemmeno di avere.

Barbie soluzione test
Barbie differenze ed errori, il risultato (velvetstyle.it)

Come è possibile notare dalla foto 1 alla foto 2 notiamo che la prima differenza tra le due Barbie è nella scritta, presente in una ma non nell’altra immagine. Altra seconda differenza riguarda la porzione dell’orecchio, come si nota non è presente l’orecchino nella prima immagine. Avete notato che nella prima foto manca il sopracciglio di Barbie? Ebbene sì, c’è nella seconda ma non nella prima, questa era veramente difficile.

Vi sarà sfuggito che la i di Barbie cade proprio sull’abito di Margot Robbie, nell’immagine A non è presente ma a causa del binomio bianco e nero è veramente difficile da individuare. Se ci siete riusciti, complimenti, questo passaggio era molto complesso. Vi abbiamo svelato i primi 4 risultati, ma le differenze non sono finite quindi non perdete altro tempo, continuare a guardare la foto, individuateli tutti e sfidate amici e parenti a fare di meglio e ad ottenere un punteggio più alto.

Impostazioni privacy