Charlene di Monaco addio biondo: il suo colore scuro è il must have dell’estate, perfetta

Cambio look per Charlene di Monaco che dice addio al biondo. La scelta del colore scuro è già il must dell’estate. 

La moglie di Alberto di Monaco torna ad essere protagonista con i suoi look, sempre diversi e molto originali. La principessa ci regala una novità in vista della bella stagione, che già sembra piacere a moltissimi.

Ancora una volta torna a far parlare di sé per il suo ennesimo cambio look. L’occasione per notare questa bella novità è stato il Gran Premio di Monaco, dove era ospite la famiglia reale monegasca.

Charlene e Alberto di Monaco, finalmente il sereno

Quando la famiglia reale di Monaco ha annunciato il fidanzamento del principe Alberto con Charlene Wittstock, i sudditi ma anche molte persone al di fuori di Monaco, hanno accolto la notizia con grande felicità e curiosità.

Alberto II era considerato da molti anni lo scapolo d’oro delle famiglie reali, e dopo alcuni suoi flirt in molti si chiedevano quando e se il figlio di Ranieri III e di Grace Kelly avesse deciso di convolare a nozze.

Il principe ereditario Grimaldi, unico maschio dei 3 figli del principe Ranieri e Grace (le sorelle sono Carolina e Stefania), ha preso in mano le redini del principato di Monaco sin dal 2005, anno della scomparsa del padre.

Dopo alcuni flirt, veri o presunti, nel 2010 il principe Alberto annuncia il fidanzamento ufficiale con la modella e nuotatrice africana di origini tedesche Charlene Wittstock. L’anno dopo, il 1° luglio 2011, il matrimonio reale viene celebrato al Palazzo dei Principi di Monaco, seguito in diretta tv da milioni di spettatori, ma soprattutto accolto con grande gioia dai sudditi monegaschi. La coppia oggi ha 2 figli gemelli di 8 anni, Jacques e Gabriella.

Charlene e Alberto torna il sereno
Alberto di Monaco ha sposato Charlene il 1° luglio 2011 (Foto Ansa) Velvetstyle.it

La principessa Charlene ha conquistato da subito per la sua bellezza ed eleganza. Bionda, altissima e fisico atletico dovuto alla carriera agonistica nel nuoto – alle Olimpiadi di Sydney 2000 si è classificata quinta alla staffetta 4×100 – la moglie di Alberto ha colpito moltissimi che in lei hanno rivisto per alcune caratteristiche, l’indimenticabile mamma del principe, l’attrice Grace Kelly.

Charlene e il paragone con Grace Kelly

Il principato di Monaco è legato indissolubilmente alla figura del principe Ranieri III e dell’amatissima consorte Grace Kelly.

Grace Kelly Charlene di Monaco
Grace Kelly e Charlene di Monaco, due principesse a confronto (Foto Ansa) Velvetstyle.it

La storia d’amore del principe e della diva americana fece innamorare e sognare mezzo mondo, quando a soli 26 anni e all’apice della carriera, la futura principessa di Monaco decise di lasciare le luci del cinema per dedicarsi alla nuova vita da reale monegasca.

Sin dalle prime apparizioni di Charlene accanto ad Alberto, in molti azzardarono il paragone con la compianta mamma del principe di Monaco. Le donne furono paragonate per il fatto di arrivare entrambe da mondi molto lontani da quello reale, e per aver lasciato una carriera all’apice del successo in nome dell’amore.

Furono in molti a sottolineare un altro punto in comune tra le due principesse, ovvero i momenti di difficoltà che entrambe attraversarono durante la loro vita da reali. Parlando al New York Post, il giornalista esperto di vicende reali Joel Stratte-McClure, mise le due principesse a confronto, ricordando la “terribile depressione durante i primi anni del suo matrimonio (riferito a Grace Kelly, ndr), una depressione paragonabile a quella che Charlène sta attraversando oggi.

Il giornalista si riferiva evidentemente ai mesi difficili passati nel 2021, in cui la principessa Charlene fu costretta a stare lontano da Monaco e dalla sua famiglia. Si è parlato di un periodo in una clinica in Svizzera e poi in Sudafrica, dove la moglie di Alberto II ha dovuto combattere con alcuni problemi di salute. Dopo il rincorrersi di molte voci e la grande preoccupazione, la principessa Charlene è tornata finalmente a casa, ed oggi ha ripreso a pieno regime i suoi impegni accanto ad Alberto.

Charlene, l’ultimo cambio look attira l’attenzione

Messo da parte il capitolo doloroso legato ai problemi di salute, che hanno imposto alla principessa un allontanamento forzato dal principato, la moglie di Alberto è tornata ad apparire in pubblico, più in forma e bella che mai.

Charlene regina look
Charlene ed il suo look con i capelli rasati (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Charlene ha sin da subito colpito per il suo look spesso fuori dai canoni, con cambi repentini e molto azzardati, a volte anche esposti a dure critiche. Tra questi ricordiamo il taglio di capelli decisamente fuori dall’idea “principesca” di look, con cui apparve in pubblico nel 2021.

E proprio in fatto di capelli, la principessa negli anni ci ha abituato a molti cambiamenti. A parte il capitolo carrè con frangetta, Charlene ha optato quasi sempre per il taglio cortissimo, preferibilmente con riga laterale. Anche il colore ha subìto negli anni alcune modifiche, e proprio in questi giorni la principessa ha voluto dare un cambio al look, lasciando da parte il suo classico biondo platino.

Charlene cambio look
Alberto e Charlene di Monaco al Gran Premio di Monaco lo scorso weekend (Screen TikTok) Velvetstyle.it

In occasione del Gran Premio di Monaco, la principessa si è presentata al pubblico con un cambio look tutto nuovo. Charlene ha sfoggiato per l’occasione un vestito blu lungo con mini righe verticali colorate, ma ad attrarre l’attenzione è stata ancora una volta l’acconciatura.

La principessa ha infatti deciso di cambiare colore proprio in vista dell’estate, optando per un castano cioccolato che ha già raccolto consensi soprattutto sul web. Charlene ha regalato il nuovo must dell’estate, e sono già in molte a voler seguire il look della principessa monegasca.

Impostazioni privacy