Kate, non solo rivalità con Camilla: i motivi che spingerebbero Re Carlo ad allontanare la nuora

Nuove agitazioni si starebbero consumando a Buckingham Palace. Dopo l’incoronazione, Re Carlo interviene per allontanare Kate?

Se fino a qualche tempo fa il carisma e il fascino di Kate Middleton “attira-consensi” andavano benissimo per il bene comune della Corona, dopo la morte di Elisabetta II (con la quale la duchessa non poteva di certo competere) e l’incoronazione del nuovo re, le cose cominciano a cambiare.

Re Carlo, con la regina Camilla, non vedono più di buon occhio la popolarità della moglie di William e ciò non fa che ricordare un film già visto: quello di un futuro re, (sempre Carlo) offuscato dalla luce abbagliante di una principessa dolce e triste (Lady Diana).

Ammettiamolo, Carlo d’Inghilterra non primeggia di certo in fascino e non ha l’allure che dovrebbe avere il re che tutti ci immaginiamo. Almeno dopo aver letto i libri di storia o i romanzi cavallereschi. È salito al trono alla veneranda età di 75 anni, dopo essere stato all’ombra di sua madre Elisabetta II, che ha regnato per ben 70 anni. Per non parlare degli scandali della sua vita privata: il matrimonio con Diana e l’amante Camilla.

Re Carlo messo continuamente nell’ombra dalle donne

Re Carlo si ritrova a dover competere, sul campo dei consensi, ancora una volta con una donna. E non si tratta di sua moglie Camilla.

Re Carlo donne
Re Carlo è stato sempre messo nell’ombra dalle donne, prima fra tutte sua madre Elisabetta II (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Persino il Daily Mail ha pubblicato un articolo in cui viene espressa la grande preoccupazione per il nuovo re, messo da parte per la principessa del Galles, la quale ormai brilla di luce propria. Kate che fa spesso uscite pubbliche “da sola” e potrebbe davvero scavalcare Carlo, anzi l’avrebbe già fatto – secondo la stampa inglese – perché i sudditi la amano. Proprio come succedeva con Lady Diana.

Memorabile il ricordo del tour in Australia e Nuova Zelanda nel 1983, quando i fan si disperarono per essersi ritrovati dalla parte in cui passava Carlo e non sua moglie. Se qualcuno pensa che si tratta solo di voci, si sbaglia. Fu lo stesso Carlo a lamentarsi nel 1995 durante una scoppiettante intervista rilasciata a Martin Bashir della Bbc: “Andavamo in giro per l’Australia, per esempio, e tutto ciò che si poteva sentire era: “Oh, lei è dall’altra parte”. Non erano dalla parte giusta per salutarmi o toccarmi“. Per non parlare dei filmati di archivio che mostrano realmente quanto accaduto: “Vogliamo la principessa Di!”. Urlavano i presenti.

Sappiamo poi come è andata a finire. Lady Diana morì in un tragico incidente stradale a Parigi e Carlo, a quel punto senza rivali, iniziò ad amare Camilla sotto la luce del sole ufficializzando la loro relazione. Ma quanto è stato amato dai sudditi Carlo in quel momento? Quasi zero. E anche Camilla, era vista da tutti come la nemica numero uno di Diana, colei che mandò all’aria il suo matrimonio. Della serie “in questo romanzo hanno vinto i cattivi”, oggi c’è Kate Middleton a consolare gli inglesi: giovane e bella, elegante, senza troppi grilli per la testa, moglie e mamma amorevole. Ma a qualcuno non piace.

Kate Middleton arrabbiata con Camilla

A confermare l’ossessione di Carlo di ottenere la simpatia dei suoi sudditi, quanto scritto nel libro autobiografico di suo figlio Harry, “Spare”, che di sicuro non gliele ha mandate a dire.

Il suo secondogenito ha spifferato che per tanti anni suo padre ha cercato di cambiare la situazione di Camilla, anche se ciò voleva dire mettere in cattiva luce i suoi figli, soprattutto lui, che fondamentalmente era lo “spare”, per l’appunto.  Una strategia che alla fine ha funzionato. Tutto sommato oggi il re e la regina sono apprezzati: le nuove generazioni hanno accettato la sua seconda moglie. Ma non abbastanza.

Con Meghan Markle e Harry oltreoceano, Kate Middleton è la reale più amata d’Inghilterra. È difficile da digerire e sia Carlo che Camilla, sarebbero pronti a fare di tutto per cambiare la situazione. Per tanto tempo le due donne hanno mostrato di avere buoni rapporti, se non ottimi. Ma già il giorno dell’incoronazione qualcosa ha scricchiolato. Kate si è infatti rifiutata di fare la riverenza alla nuova regina. 

Kate Middleton e la regina Camilla
Kate Middleton ha rifiutato di inchinarsi alla regina Camilla – foto: Ansa – velvetstyle.it

Appena indossata la corona infatti, Camilla ha immediatamente sfoderato la sua essenza. A quanto pare la reazione dei principi del Galles, sarebbe la risposta ad un gesto della monarca. Secondo l’esperto reale Tom Bower, Kate si sarebbe rifiutata di fare la riverenza alla regina mentre usciva da Westminster Abbey perché era arrabbiata.

Il motivo è semplice: la principessa “ha potuto invitare solo quattro membri della sua famiglia, tanto che ai fratelli Pippa e James è stato chiesto di presentarsi senza i rispettivi partner”. La regina invece non si è posta alcun limite: non solo nell’Abbazia si sono presentati ben 20 Parker Bowles, ma c’era anche l’ex marito Andrew! Insomma come ha sottolineato il biografo reale, il 6 maggio scorcio la tensione a Westminster Abbey era palpabile. Persino William il giorno dopo, durante il concerto al castello di Windsor, nel suo discorso non ha accennato minimamente a Camilla, dedicando invece parole di grande affetto a suo padre, a sua nonna Elisabetta e anche a sua madre Diana. Pura coincidenza?

Re Carlo potrebbe allontanare la nuora

Tuttavia, pare che William e Kate non sarebbero gli unici ad avercela con la sovrana. Camilla infatti, nel suo grande giorno, ha platealmente snobbato tutte le persone che in tutti questi anni l’hanno supportata affinché conquistasse i sudditi inglesi togliendosi di dosso l’onta della “sfasciafamiglie”.

E non sarebbe l’unica volta in cui Camilla viene accusata di “allontanare le persone.” Lo starebbe facendo anche nei confronti del marito rispetto ad Harry. Non sarebbe strano se avesse iniziato una strategia di allontanamento anche nei confronti di Kate Middleton. Camilla oggi è regina e sicuramente non vuole essere seconda a nessuno.

E pensare che fino a qualche tempo fa Camilla e Kate erano molto amiche. Pare che sia stata proprio Camilla a tifare per prima l’amore di Lady Middleton e William. È stata la sua più fidata consigliera, colei che le ha dato le “dritte” su come abituarsi alla vita in qualità di membro della royal family. Robert Lacey, nel suo libro Battle of Brothers racconta che l’attuale regina “rivelò a Kate il segreto per restare al fianco di un principe indaffarato”: ‘Adatta il tuo calendario – beh, praticamente tutta la tua vita – intorno al suo'” Allo stesso tempo Kate ha contribuito tantissimo a “ripulire” l’immagine di Camilla. Se oggi è accettata da tutti è anche un po’ merito suo, visto che ha la nomea di “pacificatrice”. E poi entrambe le donne hanno una passione in comune, quella per l’arte, ed è capitato spesso che andassero insieme (accompagnate dai rispettivi mariti) a visitare le mostre. Per non parlare del fatto che anche se su due fronti differenti sono tutte e due sostenitrici di importanti cause sociali. 

Insomma, Kate e Camilla sono sempre apparse unite e in sintonia. È possibile che per amor proprio e per essere al centro dell’attenzione, Camilla getti tutto all’aria? I sorrisi, la reale e reciproca fiducia che l’una ha riposto nell’altra, potrebbero essere finiti con il rifiuto di Kate di farle la riverenza? Forse a Buckingham Palace è nata una nuova faida. Carlo si metterà contro la nuora più fidata?

Impostazioni privacy