Guendalina Tavassi sceglie il bianco per la comunione della figlia…ma con maxi scollatura

L’ex gieffina Guendalina Tavassi ha pubblicato una serie di scatti in cui si mostra con il look per la prima comunione della figlia.

È maggio ed è tempo anche di Prime Comunioni. Alcuni vip in questi giorni stanno condividendo sui social le foto pre cerimonia, in cui si mostrano con gli outfit scelti per il grande evento. La parola d’ordine è stare a proprio agio e le mamme di solito optano per un semplice tubino o un tailleur. I toni pastello sono super graditi perché si adattano molto al contesto e alla primavera. Anche se spesso è il bianco a farlo da padrone.

Anche Guendalina Tavassi per la Prima Comunione della figlia ha scelto la tonalità candida e verginale del bianco, ma ha voluto creare contrasto con uno stile personale e sensuale. In quasi tutte le chiese questo sacramento si celebra al mattino. Questo è un dettaglio non da poco per scegliere l’outfit giusto.

Così come la figlia, protagonista della festa, anche la mamma in un certo senso è messa al centro dell’attenzione e Guendalina è riuscita nel suo intento, scegliendo un look che valorizza le sue curve mozzafiato. Di solito gli outfit per questo evento sono costituiti da gonna e camicia, vestiti abbelliti da blazer o cappottini leggeri e non c’è quella regola rigida che di solito si ha ai matrimoni.

L’ex gieffina alla Prima Comunione della figlia, ecco cosa ha indossato

Prima di ammirare il look di Guendalina Tavassi, scelto per la Prima Comunione di sua figlia Clohe, proviamo a fare un quadro degli outfit più congeniali in questo periodo dell’anno, zeppo di cerimonie importanti. Per la Prima Comunione si consiglia di optare sempre per linee semplici e fluide, impreziosite magari con piccoli accessori o dettagli. Proprio come ha fatto la Tavassi. Per le scarpe l’ideale sarebbe un semplice décolleté oppure le comodissime ballerine, meglio se non troppo decorate. La comodità è d’obbligo in questi casi perché la mamma deve salutare gli invitati e correre dietro ai bambini.

Se invece non si sopportano le scarpe basse, si può scegliere il tacco medio o un tacco super, se si vuole essere al top e super femminile e soprattutto se non si teme l’altezza. Ma adesso concentriamoci su Guendalina Tavassi. Sappiamo bene che oltre ad essere una nota opinionista (l’abbiamo vista spesso nel salotto televisivo di Barbara D’Urso), gestisce un locale a Roma, ma è anche molto attiva nel mondo dei social. La sua carriera nello spettacolo ha avuto una svolta dopo il Grande Fratello, perché è anche approdata sul set cinematografico della sit-com televisiva S.P.A (con Rajae Bezzaz, Melita Toniolo, e Sarah Nile). Nel 2018 fa il salto in Rai dove partecipa a Tale Quale Show, il celebre programma della prima serata di Carlo Conti.

Essendo anche una influencer, con un profilo Instagram che vanta oltre un milione di seguaci, i suoi gusti in fatto di moda, non passano inosservati. Proprio qui recentemente ha condiviso gli scatti che la immortalano nel suo outfit per la Prima Comunione della figlia. La showgirl ha optato per un total white, costituito da pantaloni a vita alta a palazzo e blazer oversize lungo. Interessante il sexy top a corsetto con coppe preformate, tempestate da piccole borchie dorate. Un look scelto da Nadia Boutique specializzata nei grandi eventi.

Guendalina Tavassi look
Il look di Guendalina Tavassi alla Prima Comunione della figlia (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Non sono mancati i complimenti dei fan che hanno immediatamente risposto con una valanga di cuoricini. Guendalina Tavassi però come tutti i personaggi pubblici a volte è anche nel mirino degli hater. Ogni tanto qualcuno l’ha criticata per essersi rifatta il naso e il seno. La diretta interessata non ha fatto mistero di questo, dichiarando che per lei l’aspetto esteriore è molto importante, senza troppi giri di parole. In effetti, Guendalina è nota per essere sempre chiara e diretta.

Gli amori turbolenti di Guendalina, mamma di tre figli

Nata a Roma il primo gennaio del 1986, Guendalina Tavassi è un volto noto del piccolo schermo, grazie alle sue partecipazioni ai reality di Mediaset, a partire dal Grande Fratello 11, programma in cui ha fatto il suo debutto.

Guendalina Tavassi amori
Gli ex amori di Guendalina Tavassi (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Più volte l’ex gieffina nel corso di questi anni, ha raccontato della sofferenza vissuta, quando era una ragazzina, per il divorzio dei suoi genitori e di aver sempre desiderato avere una famiglia tutta sua, per essere felice. Il suo primo amore è stato Remo Nicolini dal quale giovanissima, a soli 17 anni, ha avuto la sua prima figlia Gaia. Purtroppo la storia d’amore tra i due finisce presto e tra di loro non rimane un bel rapporto, tanto che anche durante la partecipazione di lei nello show della casa più spiata d’Italia, non mancano i battibecchi rimbalzati a distanza, con i quali si accusano l’un l’altro di essere cattivi genitori.

Guendalina Tavassi nel 2013 si sposa con Umberto D’Aponte e dalla loro unione nascono gli altri due figli, Chloe nata nello stesso anno, che proprio in questi giorni per l’appunto ha ricevuto la Prima Comunione, e Salvatore nato nel 2016. La showgirl ha sempre dichiarato di essere molto legata ai suoi figli, anche se le sue storie d’amore sono sempre state difficili. Anche il matrimonio con Umberto infatti non è sereno e a marzo del 2021, viene annunciata la fine. La Tavassi ai giornali racconta che con l’uomo è separata in casa da mesi e che nonostante ciò, è riuscita a creare il giusto equilibrio soprattutto per l’amore dei figli.

Ma le cose precipitano nel febbraio del 2022 quando si verrà a sapere che Umberto D’Aponte viene arrestato, per aver violato il divieto di avvicinarsi a Guendalina. Nel frattempo infatti, come riportato da varie fonti sul web, tra i due erano aumentate le tensioni. Mentre Guendalina si trova in Honduras come concorrente de L’Isola dei Famosi, nel maggio 2022, il marito viene scarcerato e per questo motivo la donna decide di lasciare il programma per tornare in Italia.

Oggi Guendalina Tavassi ha trovato la felicità con un nuovo compagno, Federico Perna, manager nel settore della ristorazione. La donna nell’ Agosto del 2021 ha ufficializzato questa storia d’amore e i due sembrano molto uniti e innamorati. Dopo un’infanzia burrascosa (dovuta alla separazione dei genitori) e delle storie d’amore non finite sempre nel migliore dei modi, adesso Guendalina finalmente si sta godendo un po’ di meritata serenità. Ha sempre un gran bel sorriso sul volto nelle storie che pubblica e questo è sicuramente indice di tranquillità e spensieratezza. Certo, non mancheranno gli impegni: tra carriera e vita da mamma, la Tavassi non avrà tanti momenti in cui poter stare con le mani in mano. Ma va bene anche questo, l’importante è essere felici.

Impostazioni privacy