In Italia c’è una spiaggia con sabbia bianca e palme Caraibiche da non farsi scappare: dove si trova

L’Italia vanta alcune delle spiagge più belle al mondo, una però è molto particolare con sabbia fine e acque cristalline.

Sognate da sempre di visitare i Caraibi? Questa allora è la spiaggia che fa per voi con le sue palme e la distesa bianca immensa che contrasta il colore intenso blu del cielo.

Non sembra affatto di essere ancora nel Bel Paese, eppure è così. Un luogo incredibile che non tutti conoscono, una meta da non perdere per la prossima estate.

La spiaggia caraibica in Italia: dove si trova

Questo paradiso si trova in Brianza, il suo nome è Tiki Bay, da cui si evince appunto la netta e voluta somiglianza con spiagge lontane che rimandano a luoghi affascinanti e anche diversi dal tratto costiero tipicamente mediterraneo.

Spiagge in Sardegna
Il mare più bello d’Italia in Sardegna (velvetstyle.it)

Una vera attrazione che sta facendo già impazzire tutti in Lombardia, non si tratta infatti propriamente di una spiaggia in senso classico ma di Aquaworld che per la stagione 2023 ha lanciato la novità più attesa e apprezzata di sempre. Una vera baia attrezzata con sabbia bianca finissima, acque turchesi, palme. Insomma, sembra veramente di essere dall’altra parte del mondo e invece i tropici in questo caso sono dietro l’angolo.

Lo scenario è stato riprodotto con grande attenzione, dalla vegetazione al paesaggio. La Tiki Bay vanterà anche un playground acquatico per grandi e bambini con una dimensione da ben 1000 metri quadri e una profondità tale da consentire a tutti, anche le famiglie con piccoli al seguito, di godersi l’avventura senza pericoli. La Maki Tower invece è una vera emozione, ci saranno sei scivoli vertiginosi. Sulle spiagge presente anche Kaora, un’area aggiuntiva con 4 scivoli diversi, anche per bambini con genitori.

Il tutto però nella splendida cornice di sabbia tra palme e ombrelloni di paglia. I lettini sono comodi e spaziosi, ci sono tante zone d’ombra, il divertimento non manca ed è disponibile anche un chiringuito con piatti speciali, sfizioserie e dolci. All’interno di questo spazio è disponibile anche Cabanas Paradise, si tratta di una zona chiusa e quindi riservata con gazebi e vasche idromassaggio per coloro che vogliono ripararsi e al tempo stesso godere di un momento di puro benessere.

La struttura con questa apertura tutta nuova per il 2023 va ad ampliare la sua offerta  diventando un luogo perfetto per le famiglie, le coppie e anche per i bambini. Relax, divertimento e chiaramente uno scenario insolito che suscita tanta curiosità. Il progetto è già tra i migliori in Italia e con questa chicca va a rendere ancora più attrattivo il luogo per i vacanzieri.

Le spiagge caraibiche da non perdere in Italia

Se invece volete visitare una spiaggia nel senso classico del termine con acque mozzafiato e vista sull’orizzonte, allora ci sono le spiagge più belle d’Italia da non perdere che vantano a tutti gli effetti uno scenario che può far invidia anche ai Caraibi.

Costa pugliese
Le spiagge naturali da vedere in Italia (velvetstyle.it)
  • Puglia, Marina di Ugento – Se la Puglia non ha eguali quando si parla di mare è questa località che riproduce perfettamente quello che ci si aspetta in una dimensione caraibica. Sabbia fine, acque meravigliose e mare che lascia senza fiato.
  • Sardegna, Cala BrandinchiIl mare della Sardegna è un vero paradiso, le spiagge sono immerse nel verde e la sabbia regala un bagliore che si unisce alla flora e fauna locale. Questo è un sogno ad occhi aperti.
  • Calabria, Spiaggia di Caminia – Sulla costa degli Aranci, questa spiaggia che si trova collocata tra due scogliere con tanto di grotte da visitare. Una delle località più belle dove godere anche di un ottimo cocktail vista mare.
  • Campania, Cala degli Infreschi – Un luogo molto naturale, in una zona protetta e non contaminata. Qui c’è tanto verde, la spiaggia è piccola ma molto caratteristica, da visitare se siete a caccia di qualcosa di unico e particolare.

    Cala degli Infreschi Marina di Camerota
    Il mare stupendo di Marina di Camerota, Cala degli Infreschi – velvetstyle.it
  • Toscana, Fetovaia – Sull’Isola d’Elba questa spiaggia che è un perfetto mix di colori, la sabbia è chiara, il mare intenso e ogni elemento rimanda a una perfetta idea di relax.
  • Sicilia, Cala Rossa – A Favignana sorge questa spiaggia che ricorda veramente i Caraibi, la vegetazione è molto fitta e i suoi colori sono veramente da sogno, le acque risultano abbracciate dalla scogliera che le domina.
  • Marche, Sirolo – La spiaggia delle due sorelle è molto affascinante, si trova ai piedi del monte Conero ed è tra le mete turistiche più gettonate, quindi sicuramente non un luogo isolato e tranquillo ma se amate questo tipo di paesaggio, è da visitare.
  • Emilia Romagna, Marina Romea – Lontana dalle mete più note si trova questa spiaggia che non dista tanto da Ravenna ed è veramente molto spaziosa, quindi ideale anche per le famiglie con bambini e anziani.
  • Lazio, Spiaggia dei 300 gradini – Una delle spiagge più note del Lazio con la sua vista a picco sulla scogliera. Bisogna fare un po’ di allenamento per arrivare e andare via ma ne vale sicuramente la pena.
Impostazioni privacy