Terra Amara stop: si ferma la soap di Canale 5, programmazione stravolta

Terra Amara, cambia tutto: stop alla messa in onda su Canale 5, brutta notizia per gli appassionati della soap opera.

Tutto è iniziato circa dieci anni fa, con l’arrivo su Canale 5 di Cherry Season, la prima soap opera turca ad approdare in Italia. Un successo straordinario quello ottenuto dalla serie con Ozge Gurel, che ha aperto le porte a un legame che non si è più spezzato. Dalla Turchia, infatti, sono arrivate sul nostro piccolo schermo tantissime soap di successo, a partire da Bittersweet, Daydreamer e Mr Wrong, con l’amatissimo Can Yaman. Da un anno a questa parte, però, il pubblico italiano è stato letteralmente conquistato da Terra Amara.

Dopo diverse commedie romantiche, Canale 5 ha deciso di dare una chance anche a serial drammatici, come Brave and Beautiful (in onda in Italia fino al giugno del 2022) e, appunto, a Terra Amara. La scommessa è stata ampiamente vinta: gli ascolti, giorno dopo giorno, sono alle stelle. La (turbolenta) storia d’amore tra Zuleyha e Yilmaz è entrata nel cuore del pubblico sin dalla prima puntata, quando per la coppia sono iniziati già i problemi.

Oggi, quello con Terra Amara rappresenta un appuntamento fisso per milioni di telespettatori, per i quali però c’è una brutta notizia. Nei prossimi giorni, la programmazione della soap con Hilal Altinbilek subirà delle modifiche, lasciando gli appassionati a bocca asciutta. In seguito i dettagli.

Stop a Terra Amara: come cambia la programmazione della serie turca

Ogni soap opera che si rispetti ha la sua storia d’amore travagliata. In Terra Amara sono Zuleyha Altun e Yilmaz Akkaya a dover fare i conti con un destino avverso, che impedirà loro di viversi i propri sentimenti. La famiglia Yaman si insinuerà nelle loro vite e per loro inizieranno i problemi. Al momento, Zuleyha, interpretata dalla meravigliosa Hilal Altinbilek, è legata a Demir mentre Yilmaz è sposato con Mujgan: i due innamorati riusciranno ad avere il tanto atteso lieto fine? In attesa di scoprirlo, c’è una novità che non farà molto piacere ai fan.

Terra Amara si ferma: la decisione di Mediaset
Terra Amara, programmazione interrotta: la decisione di Mediaset – credits Mediaset Infinity (Velvetstyle.it)

Nel corso della settimana, infatti, la programmazione di Terra Amara subirà uno stop. Nello specifico, la soap non andrà in onda venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana. Al suo posto, su Canale 5 sarà trasmesso il film Inga Lindstrom – Incanto d’amore, fino alle 16.00. Appare chiaro, quindi, che salterà anche la puntata de La promessa, la nuova soap opera spagnola, approdata in Italia questa settimana. Tutto invariato, invece, per quanto riguarda gli alti programmi della rete, da Beautiful a Un altro domani, fino all’appuntamento con Pomeriggio Cinque. 

Dopo la breve pausa, Terra Amara continuerà a tenere compagnia al pubblico regolarmente, con le maxi puntate di sabato 3 giugno e domenica 4 giugno. La settimana si concluderà con dei colpi di scena incredibili per Demir e Zuleyha.

Terra Amara, anticipazioni fino al 4 giugno: Zuleyha tenta il suicidio

Non c’è pace per Zuleyha Altun e la situazione non migliorerà nei prossimi episodi di Terra Amara in onda in Italia. Sin dal suo arrivo a Cukurova, la protagonista ha dovuto fare i conti con mille difficoltà, ma nelle prossime puntate arriverà sul punto di arrendersi. Dopo il faccia a faccia (accesissimo) con Demir, Zuleyha avrà salva la vita, ma il marito non sarà affatto intenzionato a perdonarla, convinto di essere stato tradito. L’imprenditore avrà in mente una nuova punizione, che getterà la Altun nel panico più totale.

Terra amara anticipazioni, Zuleyha disperata
Terra Amara, zuleyha è viva ma Demir la ripudia – credits Mediaset Infinity (Velvetstyle.it)

Demir deciderà di ripudiare la moglie, cacciandola dalla villa e impedendole di vedere i suoi bambini. Adnan e Leyla saranno allontanati in un luogo segreto, affinché non si incontrino con la madre. Un dolore atroce per Zuleyha, che cercherà aiuto ma non potrà contare su nessuno: lo Yaman minaccerà di morte tutti coloro che si schiereranno dalla parte della sua consorte, compresa la mamma Hunkar, che proverà a ricongiungere la nuora con i suoi bambini. La situazione sarà drammatica e la Altun arriverà a compiere un gesto estremo.

Nel bel mezzo delle piazza principale della città, Zuleyha si cospargerà di benzina, pronta a darsi fuoco davanti a tutti e mettere fine al suo dolore. Proprio un attimo prima della tragedia, però, arriverà Fekeli, che le salverà la vita e la accoglierà in casa. Come reagirà Demir quando verrà a conoscenza delle azioni della moglie? Preparatevi a risvolti inaspettati: stavolta Zuleyha tirerà fuori le unghie.

 

 

Impostazioni privacy