Re Carlo, decisione irrevocabile a discapito dei nipoti: la crisi è arrivata anche a palazzo

Re Carlo ha messo in atto già i primi provvedimenti: ecco cosa ha deciso il sovrano. La scelta va a toccare anche i nipoti.

Il nuovo Re d’Inghilterra ha visto porre la Corona sul suo capo lo scorso 6 maggio, quando si è tenuta l’Incoronazione ufficiale del nuovo monarca e della Regina Camilla. L’evento è infatti avvenuto a seguito della morte della compianta Regina Elisabetta II, la cui scomparsa ha portato molto dolore nella Famiglia Reale ma anche in tutti i cittadini del Regno Unito. Anche Harry e Meghan – che risiedono ormai stabilmente in California – si sono subito recati in Inghilterra per dare un ultimo saluto all’amata nonna.

I sudditi inglesi, dopo aver pianto la morte dell’intramontabile Regina (che aveva da poco festeggiato i suoi 70 anni di regno), hanno dato il benvenuto al nuovo Re d’Inghilterra: Carlo e Camilla sono infatti stati nominati sovrani, mentre William e Kate Principe e Principessa del Galles (titolo, questo, che era spettato in passato alla compianta Lady Diana). Dopo aver indossato per la prima volta la Corona, Carlo sta iniziando già a prendere le prime decisioni da Re.

Stavolta la scelta ricade sui suoi tre nipoti George, Louis e Charlotte: i figli di William e Kate sono infatti i primi “bersagli” della scelta del Re, che avrebbe stavolta adottato una regola molto ferrea in grado di contrastare la crisi che sta attraversando il Regno Unito, e che sarebbe adesso entrata anche a Buckingham Palace.

I nipoti di Re Carlo hanno conquistato tutti: bellissimi

Il Principe William e Kate Middleton sono sempre più legati ai loro tre figli, e lo hanno dimostrato in varie occasioni. Numerose sono infatti state le volte in cui i cinque sono apparsi affiatati e sorridenti, e moltissimi sudditi sono anche letteralmente affascinati dal piccolo di casa Louis. Quest’ultimo è infatti diventato famoso per le sue facce buffe e le sue marachelle, notate sempre in vista di qualche evento speciale, e che costringono la Middleton a “bacchettarlo” davanti a milioni di persone. Poi c’è il primogenito George, che ha già tutte le carte in regola per diventare il futuro Re.

william e kate con i loro figli
William e Kate con i loro tre bellissimi figlioletti – foto: Ansa – velvetstyle.it

Il piccolo – che ha oggi 9 anni – si presenta sempre composto: mai un gesto fuori posto, mai un sorriso falso, e secondo molti sembra già un adulto. George ha anche fatto da paggetto durante l’evento di Incoronazione, ed è stato davvero impeccabile mentre attraversava la navata dell’Abbazia Westminster Abbey. Il suo futuro è già scritto, e lui sembra esserne totalmente consapevole. Cosa dire invece della “ragazza di casa” Charlotte? La bambina – che assomiglia davvero molto a Kate Middleton – non rinuncia di certo all’eleganza che le è stata insegnata e a quella grazia che contraddistingue tutte le donne della Famiglia Reale. Anche lei sarà una perfetta Principessa, e di questo ne sono sicuri tutti.

C’è però qualcosa che a Re Carlo proprio non va giù, e ha quindi messo in atto un provvedimento inaspettato che riguarda proprio i nipoti. I tre dovranno infatti – da ora in poi – rinunciare a qualcosa che è per loro davvero importante.

Re Carlo contrasta la crisi così: la scelta che riguarda i nipoti

Il nuovo sovrano d’Inghilterra è appena diventato Re, ed è già all’azione: il monarca ha infatti introdotto alcune modifiche nel Palazzo Reale e ci saranno delle conseguenze anche sulla quotidianità dei tre nipoti George, Charlotte e Louis. Carlo III è infatti molto preoccupato per la situazione economica in cui versa il Regno Unito: il Paese ha visto, in effetti, sempre di più aumentare il costo della vita, e lui ha quindi scelto una soluzione che sia più ecologica per tutti. Il cambiamento che ci sarà nel Palazzo Reale riguarderà soprattutto la temperatura della piscina segreta di Buckingham Palace.

re carlo nuova decisione
Re Carlo prende i primi provvedimenti (foto: Ansa) velvetstyle.it

Il Re avrebbe infatti in mente – secondo le prime indiscrezioni – di abbassare la temperatura dell’acqua della grande vasca reale. Si tratta di un luogo storico per i componenti della Famiglia Reale, che esiste da più di 80 anni e che ha visto tutti i membri imparare a nuotare. Adesso tocca ai tre bambini di casa, cioè ai figli di William e Kate: la piscina – che si trova a Clarence House – potrebbe quindi diminuire la propria temperatura per evitare uno spreco di soldi. C’è inoltre da dire che, sul tetto di quella residenza, Re Carlo ha anche fatto installare dei pannelli solari. 

Questi cambiamenti sarebbero solo una parte dei tanti che metterà ben presto in atto, e che saranno finalizzati ad avere una vita più green anche nella Royal Family. Carlo III sta quindi insegnando l’importante dell’ecologia, che è una tematica sempre più frequente in questi tempi e che bisognerebbe far apprendere ai più piccoli in modo da avere – in un futuro prossimo – un mondo sempre più pulito.

Re Carlo viene oscurato da Kate Middleton? La storia si ripete

Ancora una volta il Re – ex Principe del Galles – viene “scavalcato” da una donna: stavolta, ad oscurare la sua presenza, ci pensa Kate Middleton. Con la sua solita eleganza e con la sua grazia di sempre, la Principessa riesce infatti sempre a conquistare il grande pubblico italiano. Kate fa infatti molto spesso uscite pubbliche da sola, e non ci pensa due volte quando si tratta di scendere per strada e dispensare sorrisi a tutti. Proprio come Lady Diana, Kate ha un solo sinonimo: bellezza. Una bellezza che non è però solo esteriore, ma soprattutto interiore e di cui i sudditi si sono accorti ben presto, svelando più volte di avere proprio lei come favorita di tutta la Royal Family.

Gestione cookie