Giulia Stabile età, Amici, crisi San Giovanni, dove vive, studi, Maria de Filippi

Chi è precisamente Giulia Stabile? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita professionale e privata.

La sua danza ha conquistato i cuori di migliaia di persone in tutta Italia, ma lo ha fatto anche la sua personalità energica e il suo modo di vedere le cose. Diventata nota grazie alla partecipazione – e vittoria – al talent show Amici di Maria De Filippi, Giulia Stabile si è conquistata quella fetta di pubblico che crede fermamente nella bellezza della danza e nei suoi poteri miracolosi. Lo ha fatto “in punta di piedi” ma anche volando, e lo ha fatto soprattutto dimostrando a tutti il suo valore artistico e il suo incredibile – e intramontabile – talento.

Dopo aver vinto Amici, la Stabile è infatti entrata nella Scuola in qualità di professionista e continua ancora oggi a dispensare consigli e sorrisi a tutti i giovani allievi che credono nei loro sogni e che vogliono raggiungere il successo sperato. Giulia non è però stata solo danza, in quella Casetta, ma anche amore: proprio lì ha conosciuto il cantante Sangiovanni di cui si è profondamente innamorata e con cui ha iniziato un percorso di vita insieme. Una carriera, la sua, che è insomma iniziata nel migliore dei modi e che – nonostante la sua giovane età – continua a crescere, facendo emozionare tutti i suoi ammiratori.

Sono in molti però i fan che si chiedono spesso cosa abbia fatto lei prima della notorietà e come sia oggi la sua situazione sentimentale, che è stata ultimamente molto chiacchierata sui giornali di gossip. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Giulia Stabile, dagli inizi al presente: la carriera

Nata a Roma nel 2002, la ballerina ha appunto sempre avuto una grande passione per la danza e lo ha dimostrato sin da subito. La giovane ha origini italo-catalane dato che la sua mamma – che si chiama Susi Castaner – è spagnola, mentre il padre Carlo Stabile è italiano. La ‘piccola‘ Giulia ha iniziato a studiare danza già da piccolissima e, nel 2006, si è scritta all’Accademia Balletto di Roma sull’Aurelia, che le ha permesso di approfondire la disciplina. Per cercare di realizzare il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo, ha inoltre partecipato – nel 2014 – al programma Ti lascio una canzone di Antonella Clerici.

giulia stabile carriera
Giulia Stabile tutto sulla sua carriera (foto: Instagram profilo uff. Giulia Stabile) velvetstyle.it

La ballerina ha poi fatto parte della Nough Megacrew, la nota crew di ballerini che è stata fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi. Nel 2020, partecipa invece al talent show Amici di Maria De Filippi e viene subito notata per la sua bravura e la sua versatilità. Il programma artistico le permette di farsi conoscere nel panorama televisivo nazionale, e di vincere in seguito quella edizione diventando così una delle danzatrice più amate del piccolo schermo. Dopo la vittoria di Amici, ha avuto inizio la sua carriera che la porta ancora oggi a girare spesso per interviste, ospitate e shooting fotografici.

La Stabile viene in seguito chiamata per affiancare a Tu sì que vales Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanna, ed essere così la co-conduttrice del talent. Il suo ritorno ad Amici avviene nel 2021, anno in cui diventa ballerina professionista del programma e guida emotivamente i ragazzi verso il loro percorso nella Scuola.

Giulia Stabile, chi è nella sua vita privata

Il primo amore della danzatrice è stato proprio Sangiovanni, incontrato tra le quattro mura della Casetta di Amici. La ragazza viene subito colpita dal cantante, che è però fidanzato e che la considera inizialmente come un’amica. Nel corso del programma, l’artista si rende però conto di provare qualcosa per lei. Lascia così la sua fidanzata storica e inizia una profonda storia d’amore con Giulia. Lo stesso ha inoltre confessato di essersi innamorato di lei quando l’ha vista ballare, e ha così capito la profondità delle sue emozioni.

giulia stabile e la storia con sangiovanni
Giulia Stabile con Sangiovanni, la loro storia (foto: Instagram profilo uff. Giulia Stabile) velvetstyle.it

Dopo la loro uscita di scena dal talent, la relazione tra i due non è di certo terminata, nonostante i grandi impegni lavorativi di entrambi. Giulia ha infatti più volte dichiarato che i due hanno dovuto fare i conti con la distanza: “Spero che vada tutto bene“, ha infatti ammesso la ballerina. I due sono però ultimamente sempre più oggetto di gossip, dato che stanno circolando delle indiscrezioni sul loro conto. Si dice che potrebbe esserci una crisi nella coppia, la quale avrebbe portato Giulia e Sangiovanni a separarsi. Per il momento si tratta solamente di voci, e i diretti interessati non hanno né confermato né smentito, preferendo così non esprimersi su quello che si legge sul loro conto.

Impostazioni privacy