Uomini e Donne colpo di scena: Giorgio vuole incontrare Gemma

Giorgio Manetti vuole incontrare Gemma Galgani: il cuore della dama torinese di Uomini e Donne torna finalmente a battere.

Facciamo un salto indietro nel tempo, quando – il 15 gennaio 2015 – Giorgio Manetti entrò a far parte del parterre maschile di Uomini e Donne. La storica dama torinese, che da diversi anni perseverava nella ricerca disperata dell’anima gemella, incontrò inevitabilmente il suo sguardo, fino ad innamorarsene perdutamente. Iniziò così la storia d’amore più importante (soprattutto mediaticamente) proposta al pubblico dal noto dating show condotto da Maria De Filippi. La loro relazione fu idilliaca per ben otto mesi, poi tutto finì in un istante.

Durante l’edizione 2014/2015, Gemma Galgani esaltò il suo amato Gabbiano come un uomo d’altri tempi. Gentile, garbato, incredibilmente passionale. Il cavaliere fiorentino mostrava un unico difetto: il suo cuore razionale gli impedì di provare il medesimo sentimento manifestato dalla rivale di Tina Cipollari. Giorgio continuò a frequentare altre donne, imprigionando Gemma in una sorta di limbo tra l’amore e l’indifferenza. Questo lacerò l’animo spontaneo e fanciullesco della dama, tanto da spingerla a chiudere definitivamente il suo rapporto con Manetti.

Il 4 settembre 2015, il volto storico di U&D tornò negli studi Mediaset nel programma come da tradizione, in modo da raccontare l’estate d’amore passata in compagnia del suo irraggiungibile Gabbiano. Rimasero tutti di stucco, quando Gemma lasciò Giorgio in diretta nazionale. Ciò che contribuì all’allontanamento repentino dei due, fu sicuramente il modus operandi della dama: la Galgani non aveva aggiornato il cavaliere riguardo le sue intenzioni, Manetti venne infatti abbandonato all’improvviso, al centro dello studio. Il resto è storia.

Giorgio e Gemma, la loro storia d’amore si trasforma in un trampolino per il successo mediatico

L’edizione 2015/2016 di Uomini e Donne vide come protagonisti indiscussi Gemma Galgani e Giorgio Manetti. La dama torinese si pentì della scelta, presa per “disperato amore”, la sera stessa. Tuttavia, il suo orgoglio le impedì di riavvicinare il cavaliere fiorentino. Al contrario, la rabbia e la frustrazione – causate dal sentimento non corrisposto – la portarono a “sputare veleno” (parole di Tina Cipollari) sul diretto interessato per l’intera durata della messa in onda.

Tina Cipollari Uomini e Donne
Tina Cipollari e i suoi interventi a Uomini e Donne sulla relazione tra Gemma e Giorgio – foto: Instagram – velvetstyle.it

Tina Cipollari non gradì per nulla il comportamento della dama. Prima lo esalta e poi lo infanga – tutto questo ha dato inizio ad una guerra tra le parti che persiste tutt’oggi. Il caos alimentato in centro studio dagli attacchi dell’opinionista nei confronti di Gemma e dalle accuse di quest’ultima ai danni di Giorgio – portarono inevitabilmente ad un riscontro mediatico notevole. L’edizione 2015/2016 fu una delle più seguite della storia del programma e decretò l’ascesa di Gemma Galgani come volto simbolo di Uomini e Donne.

Infine, in occasione dell’ultima puntata, la dama sofferente ammise di essere ancora innamorata del suo Gabbiano. Fu però troppo tardi: nonostante la fantomatica lettera consegnata nelle mani del cavaliere, quest’ultimo ribadì di non provare più alcun interesse per la sua ex fidanzata. Tale risvolto rimane tutt’oggi tatuato nel cuore della Galgani, come il momento più brutto della sua vita.

Gems e il Gabbiano, le continue frecciatine alimentano la speranza nei fan della coppia

Il rapporto tra Gemma e Giorgio non si è mai concluso effettivamente. Nel 2017, il cavaliere fiorentino decise di abbandonare il programma, a causa dei continui attacchi da parte del pubblico e dell’opinionista Gianni Sperti. Ciò nonostante, Manetti non ha mai smesso di parlare della Galgani in occasione delle diverse interviste rilasciate ai vari settimanali. Tempo fa ad esempio, le consigliò persino di lasciare lei stessa la trasmissione, in modo da cercare l’amore nella realtà quotidiana.

La diretta interessata ha tentato di ignorare i ripetuti riferimenti alla sua persona, fino a quando – nel corso della nuova edizione del programma – decise di rispondere alle continue accuse e insinuazioni. Maria chiese quindi a Gemma se avesse desiderio di vederlo, in modo da affrontare l’argomento faccia a faccia; tuttavia, la dama sviò la domanda della conduttrice, pregando semplicemente l’ex fidanzato di non parlare più della loro storia.

Nonostante questo, Giorgio ha continuato indisturbato, tanto da alimentare diverse polemiche da parte degli utenti web. Ora, si è diffusa l’indiscrezione secondo cui Manetti avrebbe intenzione di tornare nel programma. Come reagirà Gemma Galgani?

Giorgio Manetti torna ad U&D? Il Gabbiano vorrebbe incontrare Gemma

In seguito alla conclusione dell’edizione corrente di U&D, diverse indiscrezioni hanno parlato di un ritorno di Giorgio Manetti negli studi Mediaset di Canale 5. La notizia ha colpito profondamente i fedeli telespettatori, soprattutto in relazione al possibile incontro del cavaliere con Gemma Galgani. Si trattava tuttavia di una fake news smentita dal diretto interessato. Eppure, non è finita qui.

Giorgio Manetti di nuovo con Gemma
Giorgio Manetti avrebbe piacere di incontrare di nuovo Gemma Galgani – foto: Instagram – velvetstyle.it

Nonostante Giorgio abbia spiegato di non aver intenzione di rimettersi in gioco di fronte alle telecamere, ha comunque ammesso di aver piacere di incontrare la sua ex fidanzata. “Mi piacerebbe incontrarla per un caffè” – ha spiegato il cavaliere, aggiungendo inoltre – “Un ritorno di fiamma con Gemma Galgani? Mai dire mai”.

Manetti non è impegnato sentimentalmente al momento, ragion per cui gli utenti web hanno letto nelle sue affermazioni un possibile interesse (mai esaurito) per l’iconica dama torinese. Si tratta di una vera e propria dichiarazione pubblica, alla quale l’indomabile Gems non può non rispondere. I fan sperano dunque nell’aiuto di Cupido e in un lieto fine atteso ormai da quasi otto anni.

Impostazioni privacy