Re Carlo preoccupato: stavolta Kate e Meghan non c’entrano, brutta situazione

Una nuova preoccupazione avrebbe colto di sorpresa Re Carlo, che si troverebbe stavolta in una situazione che non si aspettava.

Il nuovo sovrano d’Inghilterra è appunto diventato Re dopo l’Incoronazione avvenuta il 6 maggio scorso, e sta già iniziando a mettere in atto i primi provvedimenti. Il suo trono è stato infatti chiamato un vero e proprio “trono green“, dato che lui in primis sta lottando contro la crisi economica inglese e sta cercando di far entrare nel Palazzo Reale l’importanza dell’ecosostenibilità. In uno degli alloggi reali, ha ad esempio scelto di abbassare la temperatura della piscina e di porre dei pannelli solari sul tetto. Un gesto, questo, che è stato senz’altro apprezzato dai sudditi inglesi.

Dall’altra parte ci sono invece William e Kate, che sono riusciti ad attirare l’attenzione anche in qualità di Principe e Principessa del Galles. Soprattutto la Middleton – che viene più volte associata alla compianta Lady Diana – sta quasi oscurando la presenza di Carlo III con la sua personalità e con il suo intramontabile sorriso, mostrato soprattutto in occasione dei vari eventi pubblici a cui entrambi partecipano. Per non parlare poi del principe Harry che, con il suo libro di automemorie Spare, ha raccontato segreti inconfessabili di tutta la Famiglia Reale facendo imbestialire – e non poco – il Re e suo fratello William.

Le preoccupazioni di Re Carlo III sono insomma sempre tante, e sono iniziate specialmente con la morte della Regina Elisabetta II. C’è però adesso qualcosa che lo sta allarmando più di tutto, e non c’entrano affatto William e Kate o il principe Harry, bensì una donna che è stata molto vicina alla sua compianta madre. Si chiama Angela Kelly.

La Regina Elisabetta e il rapporto con Angela: molto più che un’assistente

La sovrana d’Inghilterra – deceduta lo scorso settembre – dava a pochi il permesso di entrare nella propria vita privata e nella propria riservatezza. A volte nemmeno i famigliari più stretti potevano mettere naso nella sua quotidianità, e pochissime persone hanno potuto vederla per com’era veramente. Tra queste c’era senz’altro la figura di Angela Kelly, la sua consulente d’immagine che è stata incaricata – nel lontano 1994 – di occuparsi appunto dei vestiti di Sua Maestà. La donna era però molto più di questo: era la sua amica, la sua confidente, quasi una sorella.

angela kelly chi era
Angela Kelly, l’assistente della Regina Elisabetta II (foto: Instagram profilo uff. Angela Kelly) velvetstyle.it

Le due erano infatti molto legate, tanto da far ingelosire spesso i suoi figli e nipoti che non erano molto felici per il rapporto che c’era tra di loro. Secondo alcuni componenti della Royal Family, la Kelly aveva infatti un’eccessiva influenza su Elisabetta e questo rappresentava spesso un rischio. Ne ha parlato anche il principe Harry nel suo libro Spare, su cui ha appunto fatto sapere che la donna sarebbe sempre stata una persona non pienamente accettata a corte. Angela Kelly ha comunque continuato a vivere la sua vita affiancando la Regina fino alla sua morte e, su di lei, ha anche scritto due libri: il primo, pubblicato nel 2019, intitolato The Other Side of the Coin: The Queen, The Dresser and The Wardrobe; il secondo, nel 2012, Dressig the Queen: The Jubilee Wardrobe by Angela Kelly.

Secondo quanto scritto sul Mail on Sunday, la stessa avrebbe raccontato ai suoi amici di essere in possesso di una lettera che la Regina Elisabetta le avrebbe scritto prima della morte. La sovrana le avrebbe quindi dato il permesso di pubblicare altri tre libri su come ha trascorso i suoi anni a corte. Questa notizia potrebbe però far preoccupare Re Carlo, che finora non aveva affatto apprezzato la presenza della Kelly.

Angela Kelly e l’accordo con Re Carlo: adesso cambia tutto

La morte della Regina Elisabetta II portò automaticamente il licenziamento di Angela Kelly; dato che nessuno aveva mai pienamente voluto la sua presenza a corte, non fecero di certo carte false per farla restare nel Palazzo in un altro ruolo. Re Carlo le propose quindi un accordo: lei sarebbe andata a vivere nel Peak District, in un cottage appartenente alla Famiglia Reale, e lei avrebbe ricambiato con il silenzio. La Kelly non avrebbe così potuto parlare della vita trascorsa accanto a Sua Maestà, dato che avrebbe ricevuto in cambio una casa per stare più vicina alla sua famiglia. La donna accettò, e Re Carlo si disse molto più tranquillo e consapevole che l’assistente della madre non avrebbe raccontato dettagli della loro vita privata (come invece aveva fatto nei suoi libri precedenti).

la lettera della Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta avrebbe lasciato una lettera, motivo di preoccupazione per Re Carlo – foto: Ansa – velvetstyle.it

Se però fosse vera la notizia della lettera, questo accordo cadrebbe all’improvviso e Angela Kelly potrebbe raccontare tutto quello che vuole nel suo prossimo libro. Questa potrebbe essere infatti l’ultima occasione – per il mondo – di leggere particolari privati sulla compianta Regina Elisabetta II, che tanto è stata amata da tutti e che è stata sul trono per ben 70 anni. Re Carlo sta quindi già tremando, e le sue preoccupazioni sono tante: c’è infatti da dire che ultimamente i segreti della Famiglia Reale si stanno rivelando troppo facilmente. A cominciare da quello che ha scritto il principe Harry nel suo libro, per finire a ciò che potrebbe essere detto da Angela Kelly. Il caos non è ancora finito.

Il Principe Harry e il libro Spare: i dettagli che hanno fatto tremare il Palazzo

Il Duca di Sussex Harry – dopo il suo allontanamento dalla Famiglia Reale e il suo trasferimento in California (Stati Uniti) – si è “sfogato” contro la sua family pubblicando un libro – “Spare” – diventato in pochissimo tempo un vero e proprio best seller mondiale. Tra quelle pagine è stato scritto di tutto: episodi inediti riguardanti la vita a corte, i “vizi di famiglia” che tanto hanno fatto innervosire il Principe e anche qualche particolare sul passato di Re Carlo. Parole, queste, che hanno subito fatto innervosire il sovrano e William, i quali hanno preferito restare in silenzio e non rispondere alle tante accuse scritte tra quelle pagine.

Nonostante ciò che è stato dichiarato, Carlo ha di recente perdonato suo figlio e l’ha anche invitato alla cerimonia di Incoronazione proprio perché voleva il principe accanto a sé in quella giornata così speciale. Harry si è però presentato da solo e senza Meghan Markle, che ha invece preferito restare alla sua vita americana ed evitare di incontrare tutta la Famiglia da cui ha abbondantemente preso le distanze tempo fa.

Impostazioni privacy