Questo prodotto di Ikea sta andando a ruba: è quello che tutti desiderano per l’estate

Ikea non delude le aspettative e lancia il prodotto dell’estate che tutti desiderano ad un prezzo super conveniente.

L’azienda non sbaglia un colpo e anche in questa occasione si conferma regina del periodo estivo con una proposta d’acquisto che tutti stanno amando.

L’oggetto del desiderio, per chi parte e per chi resta in città, per coloro che hanno la villa con giardino o il monolocale in pieno c’entro. Ikea pensa a tutto e lancia un’idea che sta andando a ruba.

Ikea lancia il prodotto dell’estate

L’azienda si è sempre impegnata nell’adottare soluzioni per tutti, questo è il suo punto di forza e quindi elementi divertenti e curiosi per chi ha poco spazio, possibilità di progettazioni personalizzate ma anche idee che regalano agli utenti il massimo del beneficio e della funzionalità ad un prezzo certamente ridotto.

Così sceglie di avanzare una proposta nuova, un oggetto di questo tipo arriva fresco rispetto a quelle che erano le abitudini di consumo, così l’azienda si fa spazio in un mercato tutto nuovo.

Parlando d’estate c’è solo una cosa che accomuna tutti: la voglia di stare all’aperto, con amici e famiglia, in mare o montagna, con qualcosa di succulento in tavola. L’occasione è preziosa per fare ciò che non è concesso d’inverno con pioggia e vento: un bel barbecue. Ce ne sono di super attrezzati e costosi, semplici ma poco funzionali, così Ikea offre la sua griglia ad un prezzo molto conveniente.

Piccolo barbecue
Il barbecue Ikea da giardino o balcone (velvetstyle.it)

L’idea non è nuova, né il prodotto geniale, quello che combina però questo prodotto è praticità d’uso, ottimo funzionamento e prezzo conveniente. Non è un caso se è già sold out in molte città. La griglia barbecue di Ikea è a carbone ma portatile, si chiama KORPÖN e potete averla per 34.99 euro. Da usare sul balcone di casa, in un giardino oppure mentre siete al parco. Le dimensioni sono ridotte, il diametro è di 28 centimetri e l’altezza di 19, pesa appena 2 kg quindi si può trasportare in auto ma anche a piedi perché è molto leggera.

Ha degli ottimi strumenti di sicurezza avanzati per impedire ai prodotti di cadere nel fuoco. Da usare per cuocere verdura, pesce, carne. Il manuale all’interno spiega come montarla e come usarla al meglio quindi non ci sono rischi anche per coloro che sono abituati ad un altro tipo di prodotto.

Come fare il barbecue: passo dopo passo

Non avete mai fatto un barbecue con una griglia di questo tipo? Il funzionamento è molto semplice, quindi vanno acquistati pochi prodotti. Quello che vi occorre – che non è incluso nel barbecue di Ikea ma che potete comunque comprare in negozio – è certamente un pennello (va bene quello da cucina con le setole in silicone), spiedini lunghi, piatto capiente e solido, pinze per girare gli alimenti apposite.

Grigliata all'aperto
Come fare un barbecue all’aperto (velvetstyle.it)

Ovviamente non può mancare la carbonella e tutto l’occorrente per accendere effettivamente la griglia. Bisogna fare attenzione e ricordare un punto fondamentale: se volete cuocere le verdure, il pollo o poca carne non serve una grande brace, basta anche uno strato piccolo. Questo perché con la fiamma si cuociono facilmente, se invece avete fette di carne molto spesse, allora vi serve una fiamma più forte. Questa prima differenza è importante perché è inutile fare una carbonella a piramide se poi dovete andare a posizionare delle salsicce oppure degli hamburger.

L’ideale è creare due zone diverse se avete tanti tipi di prodotti, da un lato mettendo meno carbonella e dall’altro mettendo uno strato aggiuntivo. Anche se piccola la griglia di Ikea è larga a sufficienza da essere idealmente divisa a metà. Per facilitarvi con l’accensione del carbone potete usare un pezzo di carta o un legnetto, attenzione a non produrre troppo fumo. Dovete posizionarlo al centro della carbonella. In questo modo andrà a bruciare nel giro di 30 minuti tutto il resto. Qualcuno utilizza gli spray infiammabili per fare prima, occhio se siete all’esterno o nel verde con questa tecnica.

Barbecue griglia portatile
Come usare la griglia portatile (velvetstyle.it)

Aprite la griglia Ikea, sul fondo posizionate il carbone in punti diversi, andate ad accendere e poi con un piatto fate vento così da facilitare la dispersione. Se volete usare l’alcol non spruzzatelo a caso ma bagnate un fazzoletto di carta molto piccolo e poi dategli fuoco mentre è già tra la carbonella, non in mano perché è pericoloso. Qualcuno in alternativa usa anche l’olio di oliva. Questa procedura è comunque pericolosa, quindi è meglio attendere qualche minuto in più e facilitare l’accensione progressivamente. Quando il fuoco divampa il vostro compito è contenerlo, la carbonella deve restare a temperatura costante.

A quel punto adagiate sopra la griglia dove poi andrà riposto il cibo, quindi fatela riscaldare qualche minuto e posizionate la carne, il pesce e le verdure. Attendete solo un paio di minuti per lato e consumate subito, sarà un party perfetto con gli amici o la famiglia. Successivamente all’uso è fondamentale pulire la griglia con attenzione senza grattare via il colore che la riveste perché serve a non far bruciare il barbecue. Niente retina ma del comune sgrassatore per eliminare le incrostazioni oppure in alternativa acqua, aceto e bicarbonato da lasciare agire una notte.

Impostazioni privacy