Qui appena 20enne, oggi ha 80 anni ed è una bellissima diva della tv

Per tanti anni è stata icona sexy del cinema italiano oltre ad essere la prima a portare l’aerobica nel piccolo schermo. 

È impossibile non riconoscere questa bellissima donna, che per tanti anni fa fatto innamorare tantissime persone. Il suo nome è legato alle commedie sexy italiane, diventate cult, famose in tutto il mondo.

Oggi è una elegante e raffinata 80enne, mamma di un volto famoso della televisione, che di nome fa Alessandro Borghese, chef conosciuto in tutta Italia, conduttore di programmi di successo a tema culinario.

Di chi si tratta? Nella foto che vi abbiamo mostrato era poco più che una 20enne, agli esordi della sua straordinaria carriera artistica. Carriera che l’ha portata ad essere una delle attrici più desiderate al mondo, carismatica e irraggiungibile.

L’Infanzia difficile e la svolta negli Stati Uniti: tutto sulla diva della tv

Se ancora non avere capito di chi si tratta, sveliamo il mistero: parliamo della bellissima Barbara Bouchet. Che, contrario di quanto si possa pensare, non è di origini francesi. È nata infatti nel 1943 nella Repubblica Ceca come Barbara Gutscher, cognome che ha poi deciso di francesizzare per questioni di lavoro, quando si è trasferita a Hollywood.

Barbara Bouchet infanzia
L’infanzia in Europa e poi negli Usa di Barbara Bouchet (Credits Instagram@barbara.bouchet.official) – velvetstyle.it

Quando nacque, la sua città, Reichenberg, (erano i tempi della Seconda Guerra Mondiale), venne ceduta alla Germania Nazista e per questo motivo la sua famiglia si dovette trasferire in un campo di reinsediamento nell’area tedesca, ma controllata dall’America. Ciò permise loro di emigrare presto negli Usa dove agli inizi furono ospitati da una famiglia californiana di Five Points, per poi andare a San Francisco, dove Barbara ancora adolescente, entrò a far parte di un gruppo di ballo, The KPIX Dance Party, molto famoso nelle TV locali di allora.

È stata la stessa attrice, con malinconia a raccontare la sua infanzia in una recente intervista, descrivendo la sua esperienza americana, non sempre dolcissima, ma che le permise di entrare nel mondo dello spettacolo. E “del sogno americano” che inseguiva la sua mamma, dopo che una chiaroveggente previde il suo futuro, dicendole che sua figlia “attraverserà il grande mare”. In realtà i primi tempi furono durissimi perché la famiglia Gutscher finì subito a raccogliere il cotone, con sua madre che voleva tornare immediatamente in Germania.

Gli esordi e il successo di Barbara Bouchet

Negli Usa Barbara Bouchet cambia il cognome e vive i primi approcci con il cinema. Poi   il viaggio in Italia, che diede il via al suo straordinario successo. L’attrice inizia a stregare il pubblico apparendo in numerose pellicole. La vediamo nel film hollywoodiano in I guai di papà di Jack Arnold e bellissima e seducente in James Bond 007 – Casino Royale.

L’arrivo in Italia la catapulta nelle commedie cult che la trasformano in icona sexy, simbolo dell’erotismo. “Spaghetti a Mezzanotte” con Lino Banfi”,”Milano calibro 9″ di Fernando Di Leo, “Una cavalla tutta nuda” di Franco Rossetti sono solo alcuni dei tantissimi titoli che l’hanno vista protagonista.

Barbara Bouchet film
Film di successo e ruoli iconici per Barbara Bouchet (Credits Instagram@barbara.bouchet.official) – velvetstyle.it

Ma ad un certo punto agli inizi degli anni Ottanta, Barbara decide di chiudere con il cinema. Come ha raccontato recentemente a Domenica In si è detta che a 40 l’avrebbero fatta andare via e per questo motivo si è reinventata, buttandosi nell’aerobica. È stata lei infatti la prima ad insegnare la ginnastica in televisione. Ebbe un successo straordinario. “In forma con Barbara Bouchet” e “Body Body” incollò al piccolo schermo milioni di telespettatori. Conquistando, forse per la prima volta, una grande fetta di pubblico femminile.

In realtà Barbara Bouchet il cinema non lo ha mai abbandonato definitivamente. Negli anni Duemila è ritornata davanti alla macchina da presa. Regalando ai suoi fan altre pellicole in cui appare diversa dai tempi della sua giovinezza, ma sempre straordinaria e carismatica. Ultimamente è apparsa anche nel film campione di incassi di Checco Zalone, “Tolo Tolo”. E proprio in merito a ciò, in un’intervista rilasciata all’Ansa ha dichiarato che lei non ha mai studiato come attrice, ma che la passione per lo spettacolo l’ha indotta a fare tanti provini, quando viveva a San Francisco.

Il mondo del cinema però è un mondo anche pieno di ombre, ma la Bouchet ha fatto sapere che in Italia non ha mai subito molestie. “Negli anni Settanta io venivo dall’America, avevo come un ingresso referenziale, i registi non si sono mai azzardati, non hanno tentato nemmeno.

Il grande amore con Luigi Borghese, papà di Alessandro

In Italia Barbara Bouchet ha incontrato il suo grande amore. Conobbe infatti l’imprenditore Luigi Borghese con il quale ha avuto due figli Massimiliano e lo chef famosissimo del piccolo schermo, Alessandro. L’attrice da Mara Venier ha raccontato che quando lo incontrò, Borghese la stravolse con la sua simpatia verace, napoletana, che lei non aveva mai conosciuto prima. “Lui era l’allegria in persona. Delle volte non lo capivo, perché parlava in napoletano stretto, ho comprato anche il dizionario di napoletano, adesso lo capisco benissimo” avrebbe raccontato.

“All’inizio era molto geloso, ho dovuto raddrizzarlo, gli ho detto ‘guarda, se vuoi stare con una persona che è famosa, io quando sono fuori devo essere gentile, diplomaticamente, se io andassi fuori strada, avresti tutte le ragioni” avrebbe aggiunto. “E lui non ha mai fatto più il gelosone.” aggiungendo che il suo matrimonio ha retto anche per questo motivo, ma che è finito purtroppo con la scomparsa di lui, avvenuta nel 2006.

Barbara Bouchet figlio
Barbara Bouchet e il figlio, famoso volto televisivo, Alessandro Borghese (Credits: Instagram@barbara.bouchet.official) – velvetstyle.it

L’essere stata una donna molto sensuale, esposta e famosa, spesso però è stato, in ogni caso, motivo di discussioni in casa, soprattutto con i suoi figli. Barbara Bouchet ha parlato anche di ciò, raccontando che qualche volta sia Massimiliano che Alessandro, da ragazzini si sono lamentati, ma che alla fine hanno compreso.

Quest’anno Barbara Bouchet è tornata al cinema con un cameo nella commedia d’esordio di Giulietta Revel, dal titolo “Next”. L’attrice al Corriere della Sera ha confessato che le piace sempre stare sul set, anche se si tratta di piccole parti. Con all’attivo più di 120 film, l’attrice ha poi ripercorso con la memoria la sua lunga carriera. Confessando che ci sono stati anche film che ha dovuto fare per forza, perché la produzione la ricattava, ma che alla fine fanno parte della sua storia.

“Sono le commedie sexy che mi hanno fatto conoscere agli italiani e per le quali ricevo complimenti” avrebbe detto. “Non solo dagli uomini, ma devo dire che sono molto fiera che le donne mi ammirano. Si vede che qualcosa di buono l’ho fatta, anche se ero nuda.” Ha sottolineato, prima di aggiungere rivolgendosi al figlio Alessandro: “Mio figlio? Tra tv e ristoranti non ha mai un secondo ma gli dico: “Alessandro, vieni a vedere la tua pazza mamma al cinema”.

Impostazioni privacy