I pantaloni bianchi sono il pass-par-tout dell’estate: come abbinarli e quali scarpe indossare per un look impeccabile

Siamo pronte a tirar fuori dall’armadio i nostri pantaloni bianchi: come abbinarli e con quali scarpe per essere impeccabili

L’estate è la stagione preferita di molti, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento. Possiamo mettere da parte maglioni ingombranti e cappotti pesanti per scegliere abiti leggeri, svolazzanti, coloratissimi che mettono in risalto la tintarella. Ovviamente, la moda è un treno in corsa che non si ferma mai e ogni nuova stagione porta con sé tendenze e stili unici.

Alcuni capi, però, restano senza tempo e si ripropongono anno dopo anno, generazione dopo generazione. Tra questi ci sono i pantaloni bianchi, un vero pass-par-tout che conferisce sempre eleganza e raffinatezza, ma possono essere anche casual e informali, adatti a ogni occasione. Come abbinarli e con quali scarpe per un look sempre impeccabile.

Il bianco è un colore neutro che si sposa magnificamente con ogni altro il che, in estate, è un’occasione magnifica per dare sfogo alla nostra personalità e al nostro gusto personale. Ecco alcuni consigli che di sicuro potranno tornare utilissimi per apparire sempre al meglio e lasciare a bocca aperta chiunque ci osservi.

Pantaloni bianchi, un pass-par-tout intramontabile: tipologie e come abbinarli

Ce ne sono di ogni tipo, tessuto e modello. Quando si tratta di pantaloni bianchi ci vengono offerte una serie di proposte tutte spettacolari tra cui scegliere. A seconda del nostro gusto personale, ma anche della body shape e delle esigenze (lavoro, impegni, hobby) , possiamo trovare quelli che meglio di adattano a noi. Ecco i modelli che da sempre sono i preferiti di tutti.

La versione jeans, comoda e versatile. Si adatta tanto alle occasioni formali, se abbinati a bluse e camicie eleganti o magari a top elaborati, quanto a semplici attività quotidiane, come le ore spese al lavoro o per una passeggiata in centro. T-shirt, canotte, corsetti, si adattano alla perfezione a ogni altro capo e non ci fanno mai sfigurare.

pantalone bianco modelli
Tanti modelli tra cui scegliere (velvetstyle.it)

Versione in lino o cotone. Che si tratti del modello a sigaretta o a palazzo, sono un vero tocco di classe senza tempo. Leggeri, freschi, comodi, non possono mancare nel nostro guardaroba. Perfetti per un aperitivo in spiaggia, una giornata in barca o una passeggiata serale al tramonto, sono romantici e ci donano un fascino straordinario. Possiamo abbinarli a dei crop top, in tessuto o in filo, ma anche a camicie, magliette in setolina o velo. C’è perfino chi li indossa sul lungomare con la semplice parte superiore del costume!

Versione completo. Un altro classico intramontabile, il completo giacca e pantalone da donna. Di tessuto leggero, sottile, può essere a gamba stretta o larga, magari con spacchi laterali. Con un semplice sotto giacca lavorato, con strass e brillantini o in pizzo, ci conferisce un look elegante, formale, raffinato e adatto agli eventi importanti.

Bermuda o pinocchietto. Infine, non possono certo mancare i preferiti dell’estate. Al ginocchio o al polpaccio, troviamo questi modelli in molti tessuti, dal jeans al cotone, dal lino al velo. Da indossare di giorno, per assicurarci comodità e leggerezza o alla sera, in abbinamento ad una maglietta elegante, un top particolare, per un appuntamento. Ci faranno apparire sempre impeccabili.

Quali scarpe indossare con i pantaloni bianchi

A rendere il nostro look elegante o informale, può essere soprattutto la scarpa che vi abbiniamo, oltre che gli accessori. Per questo fare una scelta consapevole ci aiuterà a risultare sempre perfette ed evitare scivoloni. L’estate ci offre vasta scelta anche in questo senso.

pantaloni bianchi scarpette
Quali scarpe abbinare ai pantaloni bianchi (velvetstyle.it)

Partendo dalla classica scarpetta, che possiamo continuare ad usare anche durante la bella stagione, per una questione di praticità e comodità. Passando per i sandali e le zeppe, che in estate vanno per la maggiore e che possono avere un tacco più o meno alto a seconda dell’evento e delle esigenze. Si arriva poi alle classiche decolleté, che ci assicurano di non sbagliare mai e che si abbinano alla perfezione a qualsiasi look. Infine, qualcuno riesce a rendere eleganti i pantaloni bianchi anche indossando delle semplici infradito!

Ciò che dobbiamo tenere a mente, è sempre l’occasione. Scegliamo il modello dei pantaloni, le scarpe e gli accessori in base all’impegno che abbiamo e non avremo di che preoccuparci: saremo sempre affascinanti e stilose!

Impostazioni privacy