In Germania c’è il mare: le spiagge più belle e suggestive

La Germania è ricca di sorprese, ma questa vi lascerà a bocca aperta: c’è il mare! Ecco le spiagge più belle e suggestive

Il Nord Europa offre come diverse zone del Vecchio Continente la possibilità di godere di incantevoli spiagge. Proprio il mare incontaminato, unito alle strade panoramiche, è un mix che molti viaggiatori apprezzano e amano. Anche la Germania non fa di certo eccezione.

Abbinare la voglia di prendere il sole con un bagno in mare è più di una tentazione per molti. A tal proposito ne esistono alcune che sono diventate perfino patrimonio mondiale dell’UNESCO, un riconoscimento di certo non di poco conto. Emerge anche qualche sorpresa, tipo le isole più belle e incantevoli. Panorami mozzafiato e scenari che uniscono la suggestione con la voglia di osservare l’incanto della natura.

Andiamo a scoprire le più belle e suggestive che non potete assolutamente perdervi se state progettato la prossima vacanza in questo magnifico paese.

Le cinque spiagge top da ricordare

Certamente una di quelle da visitare è la spiaggia dell’isola di Rugen che si affaccia proprio sul Mar Baltico. Si tratta certamente dell’isola più grande della Germania, in grado di ospitare attrazioni sportive per gli appassionati di surf, vela e nuoto. Certamente da raggiungere piattaforma panoramica Königsstuhl.

Spicca nella zona ovest rispetto a Rugen la cittadina di Hiddensee. Qui il modo di vivere è veramente da incorniciare per l’impatto ambientale praticamente azzerato (o quasi): auto vietate e l’unica possibilità di muoversi è andare a cavallo, bicicletta o a piedi. Diverse zone dell’isola risultano protette, specialmente vista la presenza del parco nazionale Vorpommersche Boddenlandschaft. Tanti anche qui i luoghi da visitare (su tutti Kloster e Vitte).

Hiddensee spiagge Germania
Hiddensee e le sue spiagge attirano tantissimi turisti – velvestyle.it

Come dimenticare l’isola di Sylt che si trova praticamente al confine con la Danimarca e vanta decine di chilometri di spiagge e scogliere di color rosso. Attraggono molti turisti le città di Westerlan e l’isola non abitata di Amrum. Poco più giù del confine c’è l’isola di Föhr, circondata dal mare di Wadden: proprio qui si può passeggiare da un’isola ad un’altra camminando sull’acqua.

Passando ai laghi, invece, certamente quello di Costanza è il più grande. Qui si ha la possibilità di visitare Lindau (la più grande) e Mainau (quella più piccola, qui c’è la più grande casa che ospita farfalla di tutto il Paese). Si può visitare l’isola tutti i giorni dall’alba al tramonto: i costi variano a seconda delle stagioni: meno in inverno, di più durante il periodo estivo e quindi di maggiore affluenza.

Le altre da non perdere

Vogelfluglinie si trova a meno di 20 chilometri dal confine danese ed è molto apprezzata e conosciuta per essere in alcuni periodi dell’anno rotta di varie specie di uccelli migratori. Stormi con milioni di animali, provenienti da tutto il mondo, passano proprio da queste parti: lo spettacolo è assicurato.

Usedom è un altro fiore all’occhiello che si trova nel Mar Baltico ed è stato territorio a lungo diviso fra Germania e Polonia. Gran parte dell’isola appartiene ai tedeschi, la zona orientale è polacca. Essendo molto soleggiato molti la chiamano Sunny Island.

Germania Usedom vacanze
Usedom incanta chi ama panorami e tramonti – velvestyle.it

Certamente Amrum è una delle mete da raggiungere con grandi spiagge che confermano il giusto mix fra movimento, relax e voglia di una vacanza con i fiocchi. Non bisogna dimenticare la famosa terra d’incanto, meglio conosciuta come “Juist Töwerland“, che vanta quasi 20 chilometri di spiagge dai panorami mozzafiato.

In ultimo, ma non per ultima, spicca Baltrum: è la più piccola delle isole Frisone orientali. Qui gli appassionati del mare possono apprezzare una fresca brezza marina. Anche qui non ci sono auto e nel cuore del Wattenmeer la natura la fa da padrone.

Impostazioni privacy