Alessandro Borghese, capelli liscissimi e via gli occhiali: il look inedito, si scatenano i commenti

Un look inedito per Alessandro Borghese scatena i commenti dei followers: via gli occhiali e capelli liscissimi per il famoso chef.

Lo chef romano è tra i più amati della tv, e seguitissimo anche sui social. La sua simpatia e professionalità hanno contribuito ad un successo importante, al quale ha contribuito il suo famoso format “Quattro Ristoranti”.

Classe 1976, in pochi sanno che Alessandro Borghese è nato a San Francisco, ma può considerarsi romano al 100%, come dimostra la sua simpatia e grande genuinità. Il pubblico è abituato al suo stile, chioma riccioluta e occhiali, ma uno scatto inedito vi lascerà a bocca aperta.

Alessandro, lo chef “Rock&Social”

Uno chef rock e social, come viene definito nella sua presentazione ufficiale. Borghese rappresenta il cuoco della generazione che porta con sé gli insegnamenti della tradizione, ai quali unisce il concetto di innovazione – sia culinaria che tecnologica.

Borghese riesce ad unire perfettamente tutti gli ingredienti per essere apprezzato da un pubblico di tutte le età. La grande professionalità e conoscenza della cucina, unita alla grande presenza sui social, fanno del cuoco una vera e propria star. A condire il tutto, il grande successo del format storico che lo vede protagonista da anni, “Quattro Ristoranti”, in onda su Sky dal 2015.

Alessandro Borghese chef rock
Alessandro Borghese ama da sempre la musica (Fonte Instagram @borghesereale) Velvetstyle.it

Proprietario del ristorante “Alessandro Borghese –  il lusso della semplicità” – che ha due sedi, a Milano e Venezia – lo chef Borghese si occupa anche di catering e banqueting per eventi pubblici e privati.

Il cuoco romano è considerato uno chef rock sia per la sua passione per la musica che per il suo look stravagante ed inconfondibile. Non a caso in tv ha condotto il format dal titolo “Kitchen Sound”, dove ad ogni puntata accompagnava la preparazione dei suoi piatti a ritmo della sua musica preferita.

Figlio d’arte con la passione per la cucina

Alessandro Borghese ha fatto una gavetta importante, quella che tutti coloro che ce l’hanno fatta definiscono come fondamentale per arrivare in alto e, soprattutto, saperci restare. In diverse occasioni il cuoco quarantasettenne ha raccontato gli inizi del suo percorso nel mondo della cucina, quando molto giovane iniziò a lavorare nelle cucine delle navi da crociera.

Una gavetta fondamentale per il cuoco, che lo ha fatto apprezzare ancora di più dal pubblico che, si sa, quando sa che sei figlio d’arte, ti guarda spesso con occhio sospettoso.

alessandro borghese figlio d'arte
Alessandro Borghese con la mamma Barbara Bouchet e il fratello Massimiliano (Fonte Instagram @borghesereale) Velvetstyle.it

Alessandro è infatti figlio dell’attrice Barbara Bouchet – stella del fitness grazie al boom dei suoi corsi di aerobica negli anni Ottanta – e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese. Il cuoco ha un fratello, Massimiliano, ed è sposato dal 2009 con Wilma , dalla quale ha avuto due figlie – Arizona e Alexandra.

Il dramma sull’Achille Lauro “Ho rischiato la vita”

Non tutti sanno che la carriera di Borghese è stata segnata da un evento drammatico, che ha segnato la sua vita sia privata che professionale. “Ho rischiato la vita sulla Achille Lauro”, ha raccontato lo chef “Avevo 18 anni, ero un po’ pazzo, mi ricordo quei momenti terribili e mi ricordo che tornai in cabina per recuperare il walkman che da poco mi avevano regalato i miei genitori. A ripensarci rischiai davvero la vita”.

Alessandro Borghese Achille Lauro
Alessandro Borghese in uno scatto da giovane (Fonte Instagram @borghesereale) Velvetstyle.it

Era il 30 novembre del 1994, una data che gli Italiani non potranno mai dimenticare. Quel giorno la storica nave da crociera, partita da Genova in direzione Sudafrica, fu colpita da un incendio. “Mi ricordo tutto di quei tre giorni passati in mare in cordata a bere l’acqua dalle razioni, ma sono fortunato ad essere qui per poterlo raccontare”, ha raccontato Borghese.

Chef Borghese, cambio look per l’estate?

Lo chef più rock d’Italia è famoso anche per il suo look fuori dagli schemi. Amatissimo dal pubblico, Borghese condivide sui social scatti della sua vita pubblica e privata, dove i followers possono vedere i suoi outfit ma non solo.

Il look di Alessandro Borghese è stato da sempre un punto a favore per lo chef, ed un marchio inconfondibile del suo personaggio. Due elementi sono i suoi must da sempre: la folta chioma mossa, e gli immancabili occhiali da vista. Eppure ci sono state delle occasioni in cui il celebre cuoco ha azzardato un cambio di look, di cui i suoi followers si sono immediatamente accorti.

alessandro borghese look estivo mare
Lo chef Borghese fa il bagno in Salento (Fonte Instagram @borghesereale) Velvetstyle.it

Per quanto riguarda i capelli, quando si trova in cucina lo chef li raccoglie in una coda tiratissima, come mostrano alcune foto postate sul suo profilo Instagram. Ma a colpire il pubblico di Borghese è il look cosiddetto “estivo”, quando i capelli bagnati diventano liscissimi e gli occhiali vengono prontamente riposti. Un look che Borghese sfoggia in molte delle sue foto in occasione delle pause dal lavoro, quando si trova in piscina o al mare.

E adesso che l’estate è finalmente iniziata, chef Borghese è pronto a regalare qualche foto del suo “new” look estivo? Per saperlo, attendiamo Instagram!

Impostazioni privacy