“Divorzio ad un passo, pronti i legali”, trema la Royal Family

Il Palazzo Reale inglese sta tremando: il motivo sarebbe un divorzio imminente che potrebbe portare caos in tutta la Famiglia.

In questo ultimo periodo, c’è stato un vero e proprio terremoto nel mondo della monarchia inglese. Tutto è infatti iniziato con la morte della Regina Elisabetta II, la cui scomparsa ha ha arrecato dolore a tutti i componenti della Royal Family e che è avvenuta lo scorso settembre 2022. Il tragico evento fece subito atterrare a Londra Harry e la sua Meghan Markle, che si erano intanto trasferiti in California per vivere una vita libera dai protocolli reali. Carlo è così diventato ufficialmente Re, e Camilla la sua Regina: questo cambiamento ha inoltre dato a William e Kate i titoli di Principe e Principessa del Galles.

Ad aver fatto tremare ancora di più il Palazzo, sono però state le dichiarazioni fatte dal Duca di Sussex Harry nel suo libro di automemorie Spare, che contiene tutti gli aneddoti sulla sua Famiglia e alcuni segreti inconfessabili sulla monarchia inglese. Re Carlo e William sono infatti rimasti delusi per le sue parole, che hanno intanto fatto il giro del mondo e non smettono ancora oggi di circolare. Nonostante questo, il nuovo sovrano d’Inghilterra ha scelto di perdonare suo figlio e di invitare ufficialmente sia lui sia sua moglie all’evento di Incoronazione, che è si tenuto lo scorso 6 maggio ma a cui Meghan ha deciso di non prendere parte restando così alla sua vita americana.

Harry si è quindi presentato da solo, con uno sguardo triste e malinconico, e subito dopo è tornato dalla sua famiglia. C’è stato poi l’inseguimento dei paparazzi che hanno spaventato – non poco – il Duca e la Duchessa di Sussex, i quali sono adesso oggetto di pettegolezzi. Si sta infatti parlando di un divorzio che potrebbe mettere a soqquadro tutta la Famiglia Reale.

Terremoto nel Palazzo: un divorzio potrebbe arrivare presto

Si sta dicendo ultimamente che Harry e Meghan potrebbero essere ad un passo dalla separazione, e gli indizi ci sono tutti. La Markle sta comparendo sempre meno e ha anche deciso di non presentarsi all’Incoronazione di Re Carlo, nonostante suo suocero l’avesse invitata formalmente. Il viaggio “da single” del principe Harry ha quindi fatto scalpore, soprattutto quando il suo volto è apparso affranto e malinconico mentre era in Westminster Abbey. Tutto questo caos sarebbe nato dopo la pubblicazione del libro di Harry, che avrebbe portato – nella vita di Meghan Markle – sempre più gossip sul suo legame con il marito.

harry meghan divorzio
Harry e Meghan si separano (foto: Ansa) velvetstyle.it

Le voci su un loro presunto divorzio si fanno dunque sempre più persistenti, e a tal proposito sono anche intervenute delle persone molto vicine alla coppia. Le fonti avrebbero infatti svelato che Meghan avrebbe il desiderio di tornare a lavorare nel mondo dello spettacolo. Un ambito, questo, da cui lei si è separata per amore del principe Harry e per potersi trasferire – dopo il matrimonio – nel Palazzo Reale inglese. Questo sogno non coinciderebbe però con le volontà del Duca di Sussex, che vorrebbe invece una vita lontana dai riflettori. 

La vita di Harry e Meghan ha l’odore di separazione: si parla già di avvocati

A rivelare qualche particolare in più è stato Louise Roberts di Sky News, secondo cui Harry avrebbe già iniziato a contattare vari avvocati divorzisti in modo da trovare quello giusto per lui. E’ poi intervenuta anche Petronella Wyatt del Daily Mail, che ha invece svelato che Meghan Markle potrebbe presto iniziare a partecipare – in solitudine – ai vari eventi pubblici a cui spesso la coppia viene invitata, lasciando così Harry a casa. Un evento senza precedenti, quello che si potrebbe verificare nella vita della coppia, soprattutto dopo la famosa Megxit e tutte le conseguenze che ha comportato.

harry meghan terremoto a palazzo
Harry e Meghan si parla di divorzio (foto: Ansa) velvetstyle.it

Paul Burrel – ex maggiordomo di Lady Diana – è stato inoltre intervistato da Sky News Australia, e ha parlato di come la coppia abbia deciso di restare unita solamente per il bene dei figli. Angela Levin di GB News dichiara invece che Harry vorrebbe tornare presto nel Regno Unito, perché pentito della sua decisione e sempre più impossibilitato a continuare il suo matrimonio con Meghan. Non ci sono informazioni certe su tutta questa faccenda, ma il Palazzo Reale sta intanto continuando a tremare. Molti immagineranno già quello che potrebbe succedere se le voci su un loro possibile divorzio fossero vere.

Harry e Meghan, la loro storia d’amore

A parlare dell’inizio della loro relazione sono stati proprio i diretti interessati, che hanno svelato qualche particolare in più nel corso della docuserie targata Netflix. In quella occasione hanno confessato di essersi conosciuti su Instagram nel 2016, quando l’attrice era in pausa dalle riprese della serie tv che la rese nota: Suits. Lei era infatti single da poco e voleva vivere quell’estate libera da ogni pensiero. In quei mesi ha però conosciuto il principe Harry grazie ad un amico in comune: il Duca vide infatti lei sui social e rimase colpito dalla sua bellezza. Lei ricevette a quel punto una mail dal suo amico, in cui le si diceva che un certo Principe Haz voleva incontrarla.

Meghan aveva compreso subito che si trattasse proprio del secondogenito del principe Carlo, e lo andò così a cercare su Instagram. I due hanno iniziato a scambiarsi messaggi, e si sono poi visti per un drink quando l’attrice era a Londra. E’ sbocciato così l’amore tra i due che si trasformò – qualche anno dopo – in un legame matrimoniale. Da lì è cambiato tutto, e la coppia ha anche deciso di allontanarsi dalla Famiglia Reale e di trasferirsi negli Stati Uniti dove si sono sempre mostrati più felici che mai, soprattutto dopo aver messo al mondo i due figli Archie e Lillibet.

Impostazioni privacy