L’armadio che salva lo spazio ed il portafoglio: esiste, è da Ikea a meno di 25€

I mobili di Ikea sono salva spazio e portafoglio, a meno di 25 euro infatti è possibile averne uno dei più pratici.

Piccola spesa ma grande resa, sia in termini di organizzazione che di pianificazione perché questo armadio si può collocare in qualunque ambiente, da utilizzare in camera da letto, nella lavanderia, in un angolo della casa per recuperare lo spazio.

Un elemento tanto semplice quanto essenziale, facile da montare e per un costo veramente ridotto, che permette anche di creare un progetto combinando vari elementi quando bisogna organizzare un’intera parete.

L’armadio di Ikea che salva lo spazio

Il problema dello spazio che non è mai abbastanza è comune a tutti. A coloro che hanno una casa molto grande e quindi devono migliorare la suddivisione degli ambienti e creare elementi che possano conferire la possibilità di conservare tutto. Ma non solo, anche a coloro che hanno una casa piccola e quindi devono rendere ogni elemento di archiviazione massimo per garantire efficienza.

Ikea
L’armadio di Ikea che salva il portafoglio (velvetstyle.it)

In questo sicuramente i mobili di Ikea sono la scelta migliore, per due motivi: il primo di natura economica, c’è scelta per tutti, sia quando si parla di armadi che di mobili di altro tipo, con un costo assolutamente ridotto rispetto ad altri mobilifici e in secondo luogo per quanto riguarda la possibilità di modulare le combinazioni.

Che sia un PAX o un PLATSA potete decidere quanto deve essere grande, quante mensole avere, se con o senza piedi, se alto oppure basso. Ogni dettagli viene quindi personalizzato con una progettazione che si può fare gratuitamente sul sito internet oppure direttamente in sede senza alcun impegno economico.

L’armadio di Ikea low cost

Senza voler spendere troppo, quando è importante avere uno spazio di archiviazione semplice ed essenziale, è possibile optare per BAGGEBO. L’azienda svedese in questo caso offre a meno di 25 euro un armadio molto semplice, bianco, dallo stile classico. Anche in questo caso però c’è un plus ovvero le infinite combinazioni.

baggebo mobili ikea
BAGGEBO, i mobili di Ikea in vendita a 25 euro – foto: sito ufficiale Ikea
– velvetstyle.it

L’armadio che può essere utilizzato con anta per riporre i vestiti, è perfetto anche per andare a creare con una serie di elementi un armadio a muro, ad esempio per chi ha una cabina e vuole arredarla oppure per chi vuole creare in camera da letto la combinazione di elementi. Potete posizionarlo però ovunque perché tutto il sistema offre tante opzioni: scaffali, mobile con ante in vetro, libreria, mobile basso, combinazione di mobili e vetrine.

In questo modo diventa adattabile alla camera da letto, al soggiorno, allo studio, al bagno. Essendo bianco e pertanto molto semplice non ha vincoli estetici e si pone bene anche all’ingresso di gasa, basterà mettere il mobile basso al di sotto dell’appendiabiti e quello alto ad entrata per creare un gioco molto simpatico e inserire anche elementi decorativi, libri e oggetti da conservare. Se invece avete una casa più classica c’è quello a vetrina con le mensolette in vetro che è una combinazione molto elegante, perfetta per uno studio, in grado di dare quel tocco che fa veramente la differenza.

L’armadio si pone in modo eccellente anche nel soggiorno o nel salotto. Si può anche creare una parete molto lunga e angolare con una serie di mobili vicini, qualcuno chiuso con anta per riporre oggetti e qualcuno aperto come elemento per le decorazioni. Il prezzo base è di 25 euro quindi per un solo mobile, ognuno può poi progettare la sua combinazione vincente.

Come combinare gli armadi di Ikea

Gli armadi di Ikea pensati per la progettazione sono molteplici, potete visualizzarli online o in negozio e rendervi conto di quelli che sono già progettati e ideati per creare delle combinazioni. Altre tipologie invece non sono adattabili tra di loro nel vero senso della parola, tuttavia sono scelte da non sottovalutare.

Ikea armadio salva spazio
L’armadio di Ikea da meno di 25 euro (velvetstyle.it)

In particolare se volete risparmiare qualcosa potete andare all’angolo occasioni dove ci sono sconti fino al 70%. Qui solitamente ci sono le serie che Ikea sta svendendo perché arrivate ormai alla fine, quindi quei mobili che non saranno più riprodotti. In realtà c’è ogni tipo di mobile e oggetto, dalle sedie ai tavoli alle scrivanie. Potete arredare ogni ambiente spendendo veramente poco. Non sempre è possibile trovare la combinazione perfetta di colori quindi bisogna avere pazienza, sicuramente però pensando ad un abbinamento con il bianco o il legno è più facile perché sono anche le rimanenze più frequenti.

Impostazioni privacy