Bentornata gonna di jeans: 5 modi per indossarla in tutte le occasioni

Come portare la gonna jeans quest’estate: gli abbinamenti migliori e quale scegliere fra minigonna e gonna lunga

Intramontabile e adorabile gonna jeans. Non importa che sia inverno o estate, che faccia freddo o caldo, lei c’è sempre. Se possiamo affermare che c’è un capo che tutte le donne hanno nell’armadio quello è la gonna jeans. Vecchia di vent’anni o appena comprata la denim skirt come dicono gli americani è irrinunciabile. E se la possiamo portare anche a dicembre con disinvoltura è indubbiamente in estate che dà il meglio di sè. Ma quali sono gli abbinamenti migliori per la gonna jeans?

Tirate fuori dall’armadio le vostre vecchie gonne e andate a fare shopping comprando minigonne o loungette jeans perché nell’estate 2023 il denim sarà protagonista. E se abbiamo l’agio di poterla indossare con ogni cosa ci sono alcuni abbinamenti che sono migliori di altri. Vi proponiamo dunque come indossare la gonna jeans e fare un figurone.

I migliori abbinamenti con la gonna jeans

Il jeans è un classico contemporaneo come si suol dire. Ovvero uno di quei capi che non passa mai di moda e che possono indossarlo tutti. La gonna in denim è l’espressione perfetta di questa flessibilità. Va bene per chi vuole scoprire le gambe e per chi vuole al contrario coprirle, per chi vuole mettere in evidenza ogni curva e chi invece vuole un capo sportivo e pratico. D’altronde la gonna jeans è realizzata in ogni declinazione possibile: mini, fasciante, lunga, media, a vita alto o bassa, con lo spacco o senza. Insomma, è perfetta.

E un altro particolare che rende questa gonna un must have per tutte le donne è che va bene ad ogni età. A prescindere dalla libertà con la quale ogni donna dovrebbe vestirsi – e che non dovrebbero esserci vestiti basati sulla data di nascita – il jeans è davvero perfetto ad ogni età. Si può portare a 80 anni come a 20 anni. Con la stessa naturalezza. E l’effetto risulterà incantevole allo stesso modo.

Se quindi la gonna jeans è promossa a pieni voti per tutte le donne e per tutte le stagioni, quello che cambia sono gli abbinamenti. La gonna in denim infatti può essere audace così come raffinata e romantica. A fare la differenza non è solo il taglio di gonna, ma gli accostamenti. Un tacco 12 con un top rosso o una scarpa da ginnastica con una maglia fiorata con la medesima gonna producono effetti opposti. Ecco dunque quali sono i migliori abbinamenti con la gonna jeans per l’estate 2023.

Romantica: con maglia a fiori

Un grande classico per la gonna jeans è l’abbinamento con una maglia o una camicia a fiori. A completare il look qualche dettaglio come un fiocco fra i capelli. Per le scarpe o delle sneakers bianche magari ricamate o delle ballerine. Un look del genere è proposto anche dalla influencer Mariadelaord che abbina alla gonna jeans appena sopra il ginocchio delle ballerine Mary Jane dorate. Anche Marielle Haon ci mostra un abbinamento simile: minigonna jeans con body a fiori. Un tocco provenzale ce lo dà la borsa di paglia a cuore.

gonna denim
La versione romantica della gonna jeans – velvetstyle.it

Minimalista: gonna in denim bianco

Una delle versioni più amate delle gonna jeans in estate è in bianco. Il total white è infatti apprezzatissima. Per l’estate 2023 una delle scelte migliori è la denim bianca appena sopra il ginocchio oppure lunga con spacco centrale. Da abbinare con camicia a quadretti, sandali in rafia, capello e borsa di paglia. Perfetta per andare in spiaggia.
Simile è l’abbinamento proposto da Julie Sergent Ferreri su IG: gonna bianca con una canotta in tinta e sopra una camicia a righe bianche e blu. Hamptons arriviamo!

abbinamenti gonna jeans
Total white per la gonna jeans – Velvetstyle.it

Estiva: con la t-shirt

Una delle tendenze dell’estate 2023 è la gonna di jeans lunga a vita alta. Come abbinarla? Basta anche una semplice t-shirt. Basta che sia di colori audaci. Per le scarpe o un sandalo aperto dello stesso colore della maglietta o anche un sandalo alla schiava come ha scelto l’influencer Monikh che sfoggia questo outfit su instagram.

gonna jeans estate
Basta una t-shirt e il gioco è fatto – Velvetstyle.it

Sexy: gonna jeans corta o lunga

Se volete osare con la gonna jeans non togliete centimetri alla gonna, ma toglieteli alla maglia. Uno degli abbinamenti infatti più sexy è quello sfoggiato dall’influencer Alice Perrella. Gonna denim lunga e svasata con maglia nera attillata con spalle scoperte. Un dettaglio che rende subito hot. Ma se volete valorizzare le gambe allora andate sulla minigonna jeans e abbinatela con una camicia bon ton ma cropped. Se togliamo centimetri togliamoli ovunque!

denim come abbinarlo
La gonna in denim lunga sa essere molto sexy – Velvetstyle.it

Rock: jeans e pelle

Un abbinamento classico ma sempre di grande effetto. Potete optare per il black/white, ovvero gonna di denim bianco con crop top nero, sandali in pelle neri e giubbetto di pelle ovviamente black. Oppure loungette denim a vita alta, maglia bianca, anfibi neri e giacca di pelle nera. Per le serate estive più fresche e quando si ha voglia di mettere un po’ di rock nella propria vita.

gonna jeans
Jeans e pelle: un classico vincente – Velvetstyle.it

Con la gonna jeans potrete sbizzarrirvi negli abbinamenti e avere stili diversi. Una gonna, infinite possibilità.

 

Impostazioni privacy