Katia Pedrotti, il look per “appuntamento di lavoro” (da copiare) e il ‘dettaglio’ che nessuno aveva notato

Katia Pedrotti ha sfoggiato il look perfetto da copiare subito per un appuntamento da lavoro o per un’occasione business.

Elegante ma non troppo, ideale per l’estate da poter comunque abbinare in modo diverso in ogni stagione, con un tocco di modernità e un dettaglio che rompe gli schemi.

Come sempre la Pedrotti si attesta regina di stile proponendo un look che piace e che ha conquistato tutti sul web, senza troppi fronzoli e soprattutto facile da replicare a casa.

Il look di Katia Pedrotti per un appuntamento di lavoro

L’appuntamento di lavoro, la giornata in ufficio, l’incontro business, sono occasioni che richiedono un certo stile ma non sempre è facile trovare l’abbinamento perfetto. Se d’inverno si può sempre ovviare al problema con un tailleur, in estate la situazione si fa ben più difficile e questo non risulta fattibile.

Fa molto caldo, c’è afa, pensare di mettere una giacca per chi vive in centro città è atroce. Nessuno vuole una collega tutta sudata accanto, quindi bisogna pensare a un look che sia un’offerta perfetta sia in termini di eleganza ma anche di temperatura. La Pedrotti viene in nostro soccorso con un’ottima idea che ha fatto il pieno di like.

Pantalone a vita alta turchese, sobrio elegante e fresco, mini bag tono su tono, blusa corta e pancia in vista, scarpe da ginnastica con zeppa, trasparenti. Pochi e semplici elementi abbinati nel modo giusto che mantengono benissimo alla temperatura ma al tempo stesso creano anche un gioco estetico eccellente.

katia pedrotti look lavoro
Katia Pedrotti, look estivo lavoro – foto Instagram (velvetstyle.it)

Peccato che il tutto sia stato ‘rovinato’ da un dettaglio che è sfuggito a molti. Mentre andava all’incontro, Katia è stata vittima di un uccellino che ha macchiato il suo bel look con un ricordino proprio sul pantalone azzurrino (uno dei risvolti negativi quando si indossano colori così chiari).

Il look perfetto da lavoro

Il look perfetto per il lavoro in estate deve differenziarsi necessariamente dalle scelte tipicamente invernali: quindi gonna e pantalone possono essere una variante ma sempre con le dovute attenzioni. Sicuramente la prima cosa da fare è acquistare capi propriamente estivi quindi del tessuto giusto, addio a jeans e pantaloni pesanti e benvenuto lino e cotone. Questi aiutano a mantenere molto meglio la temperatura, anche laddove voleste comunque indossare un completo.

Lavoro look
Proposte di look perfetti per il lavoro (velvetstyle.it)

Sono graziosi e più gestibili, si può comunque optare per un coordinato e magari portare la giacca solo per alcuni momenti più impegnativi, così da non dover rinunciare all’effetto eleganza. Il blazer di lino in questo senso è il must have per eccellenza, bello, colorato e fresco. Scegliete un colore come il pantalone della Pedrotti, un azzurro tenue oppure un rosa o un panna, qualcosa che si possa abbinare facilmente e declinare in tutte le varianti. Anche il cotone va benissimo, i tessuti naturali aiutano la traspirazione del corpo e lo proteggono anche nelle ore più calde.

Da avere sempre nell’armadio la blusa, che sia inverno o estate, salva sempre. Ovviamente come ha fatto Katia potete optare anche per qualcosa di più corto o comunque scollato, così da avere una temperatura migliore. Se vi sembra idoneo andare a lavoro con la manica lunga allora dite addio ai tessuti sintetici, la blusa deve essere in cotone, magari potete giocare con ruches e volant che sono molto femminili. Con il caldo meglio avere uno stile senza maniche, se il giro totale non è di vostro gradimento ci sono delle varianti come la manica pronunciata e svolazzante, la mezza manica morbida o quella a tre quarti.

Abito lungo per un incontro di lavoro

L’abito lungo per l’incontro di lavoro potrebbe essere l’arma vincente, una sola scelta, qualche dettaglio particolare e il gioco è fatto. Pochi elementi ma molto validi. Tuttavia bisogna fare attenzione, qui la combinazione vestitino in tessuti naturali, magari ampio e comodo, può facilmente cadere nell’inopportuno, dando vita a un look più da spiaggia che per un’occasione formale.

Lavoro abito
Abito da lavoro colorato e frizzante (velvetstyle.it)

Quindi va bene la freschezza, il comfort e la pelle che deve respirare ma bisogna darsi dei paletti. Tessuti naturali sì, ma per il lavoro l’abito deve essere strutturato, quelli morbidi meglio lasciarli per il tempo libero, non sono indicati per un incontro professionale. Attenzione anche alla lunghezza e al colore, va bene qualcosa di fiorato o in tinta unita. I colori pastello sono una scelta eccellente, le tinte fluo no. Queste sono perfette per il tempo libero con gli amici, ma non per questo tipo di esigenze.

Con queste mosse è possibile creare, come Katia Pedrotti, un look che funziona. Copiatene le idee e gli elementi chiave, provando ad abbinare il pantalone “classico” a vita alta o bassa in un tessuto leggero oppure anche una gonna ad una blusa. Questa può essere a maniche lunghe o corte, da unire a propria scelta ad una giacca e da abbinare a dettagli preziosi e una bella borsa che riprenda gli stessi colori. Per le scarpe si può spaziare, dal tacco alto ai sandali. In estate – quasi – tutto è concesso.

Impostazioni privacy