Quello che è mio è mio: sono questi i segni più gelosi di tutto lo zodiaco

Oroscopo, quali sono i segni zodiacali più gelosi in assoluto: se non ami i vincoli difficilmente andrai d’accordo con loro.

Piccola premessa: la gelosia, quella sana e moderata, potrebbe far bene al rapporto di coppia. La paura di perdere il partner, il non dare mai nulla per scontato, il desiderio di dover sedurre e conquistare l’atra persona ogni giorno, anche dopo anni. Sono, tutti questi, elementi che non possono che giovare alla relazione, mantenendola viva e conferendo la giusta dose di pepe alla storia. L’importante, però, è riuscire a gestire questo sentimento, evitando che l’insicurezza prenda il sopravvento e che la gelosia, poi, diventi ossessione.

A quel punto, quando il limite viene superato, la gelosia non fa altro che condizionare il rapporto, arrivando letteralmente a rovinare le relazioni. Se da un lato esistono le preoccupazioni reali e i dubbi fondati, c’è chi è geloso davvero di tutto, senza alcuna motivazione logica. Persone che guardano ogni cosa con sospetto e sono alla continua ricerca di prove (soprattutto sul cellulare!) per incolpare il partner di qualcosa che, con ogni probabilità, non ha neanche fatto. Come riconoscere un geloso cronico? Le stelle ci vengono in aiuto.

Come sappiamo, i segni zodiacali possono raccontare molto di noi, della nostra personalità e delle sfaccettature, anche quelle più nascoste, del nostro carattere. Anche in questo caso, è possibile individuare alcuni segni che, più degli altri, sono gelosi, al limite della possessione. Se hai a che fare con uno di loro, preparati al fatto che la tua privacy potrebbe essere presto violata…

I segni più gelosi dello zodiaco: parola d’ordine fedeltà

Quante volte abbiamo pensato che la gelosia sia indice di un sentimento forte e reale? Soprattutto agli inizi di una conoscenza, quando l’altro si dimostra infastidito per uno sguardo di troppo a un ‘terzo incomodo’, non possiamo fare a meno di pensare: “allora gli interesso davvero!”. Ciò non è del tutto sbagliato, ma c’è un confine che non dovrebbe essere mai valicato, perché porta a situazioni che hanno ben poco a che fare con l’amore. Cosa ne pensa l’astrologia di tutto questo? Anche stavolta, attraverso lo zodiaco, è possibile riconoscere questo particolare tratto del carattere e scoprire quali sono i segni più gelosi in assoluto. Quattro più di tutti.

segni zodiacali gelosi lista
Quando la gelosia è troppo: ecco i segni zodiacali possessivi (Velvetstyle.it)

Scorpione

And the winner is… Scorpione! Sì, se esistesse un podio destinato ai segni più gelosi dello zodiaco, sul gradino più alto ci salirebbe lui. I nati sotto questo segno sono estremamente passionali, in tutto ciò che fanno, ma nelle relazioni amorose tendono ad eccedere. Il rispetto, per loro, è tutto, ma si parla di una gelosia non funzionale, ma distruttiva per entrambi i partner. Sono alla continua ricerca di prove di infedeltà e difficilmente si placano, anche se non non le trovano.

Cancro

Tra i segni più sensibili ed empatici dello zodiaco, la gelosia del Cancro deriva principalmente dalla sua insicurezza. La sensazione di non essere abbastanza per il partner porta i nati sotto questo segno a temere continuamente di perderlo. Una paura che spesso diventa irrazionale e inevitabilmente distrugge la serenità della coppia. Con le giuste rassicurazioni, però, la situazione potrebbe facilmente migliorare.

Toro

Se il Toro decide che è stato tradito, difficilmente qualcuno potrà fargli cambiare idea. Testardo per natura, è un segno che non perdona facilmente e a nulla servono le rassicurazioni del partner. La diffidenza fa parte di lui ed è sempre pronto a scrutare la prossima mossa falsa del partner, in cerca di possibili sbagli anche dove proprio non ci sono.

Leone

Orgoglioso ai massimi livelli, guai a non far sentire il Leone al centro dell’attenzione: potrebbe andare su tutte le furie. L’idea che una terza persona possa “invadere” il suo campo (in questo caso la sua storia d’amore) porta i nati sotto questo segno a perdere la lucidità, divenendo spesso gelosi senza alcun motivo reale.

Gelosia e zodiaco
I segni zodiacali più gelosi: i suggerimenti degli astri (Velvetstyle.it)

Ariete

Un segno che ama avere tutto sotto controllo, compreso il cellulare del proprio fidanzato/a! L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e desidera essere in cima anche ai pensieri del partner. Dietro la sua apparente spavalderia, però, si nasconde una certa debolezza in fatto di sentimenti. È un segno che difficilmente si innamora e, quando accade, il timore che tutto finisca lo porta talvolta a perdere il buon senso.

Impostazioni privacy