Charlotte Casiraghi sensuale in pizzo, Baetrice Borromeo vestita d’oro: i look per il party a Cannes

Eleganza per due in occasione del famoso evento francese: le cognate Beatrice Borromeo e Charlotte Casiraghi si sfidano a colpi di look

Quando si pensa al fascino e alla mondanità, non si può che pensare alle dive dal sangue blu. Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo in quanto a stile se ne intendono e continuano a lasciare il mondo intero incantato di fronte alla loro proverbiale eleganza. Un’iconicità fatta non soltanto dell’essere nobili, ma anche del conoscere tutte le regole del mondo glamour.

Una esperta in filosofia e appassionata di equitazione, l’altra ex modella e documentarista. Entrambe però, unite da una grande passione per la moda, diventata il fil rouge della loro intera esistenza. Per la figlia di Stefano Casiraghi, questa propensione si è espressa attraverso la fondazione di Ever Manifesto, giornale che si occupa del tema della sostenibilità legata al settore del fashion.

Per la moglie di Pierre Casiraghi invece, ha trovato massima espressione, dopo le passerelle più importanti del mondo, nella collaborazione con la maison Dior di cui è ambassador ufficiale. Ogni apparizione di una delle due bellissime di Monaco manda in visibilio il pubblico, che attende con ansia l’ultima scelta in fatto di look. Naturalmente la loro presenza non è passata inosservata in quel di Cannes. A stupire però, non è stato solo il red carpet.

Le perle di stile sfoggiate all’evento mondano: Casiraghi e Borromeo osano con gli outfit

Qualunque sia l’occasione, non ce n’è una in cui loro facciano un buco nell’acqua. Di certo è perché le cognate monegasche sono cresciute a pane e moda, ma è una loro particolare raffinatezza nelle scelte a posizionarle nell’Olimpo del fashion. Immancabile la loro presenza sul tappeto rosso di Cannes 2023, dove hanno abbagliato una al fianco dell’altra per un’accoppiata vincente. Ma non sono state da meno neppure per il tradizionale party esclusivo che si è svolto presso l’Hotel du Cap-Eden-Roc, dove hanno catturato l’attenzione dei fotografi al fianco dei rispettivi mariti.

beatrice borromeo charlotte casiraghi look cannes 2023
Il look di Beatrice Borromeo, Charlotte Casiraghi e dei mariti al party di Cannes (Foto: Instagram) – velvetstyle.it

Messa da parte l’austerità degli abiti sontuosi sfoggiati sul red carpet, hanno optato entrambe per outfit molto più spregiudicati, ma ugualmente favolosi. Anche in questo caso, entrambe sono rimaste fedelissime alle loro maison preferite, a cui difficilmente rinunciano quando si tratta di grandi eventi. Charlotte Casiraghi ha scelto un completo di maglia con bottoni a manica corta e pantalone in pizzo nero firmati Chanel, che creavano un gioco di trasparente sulle gambe e sul decolleté.

Per Beatrice Borromeo invece, una scelta molto più scintillante. Un abito a bretelline con minigonna e maxi frange che ricadevano sulle gambe. Naturalmente non si parla di un vestito qualunque, ma di una preziosissima creazione griffata Dior di colore oro. Capelli legati per le due modaiole di Monaco, in un morbido updo per la Casiraghi e in una coda alta e sleek per la cognata.

Il casual chic scelto dai mariti delle dive: semplicità ed eleganza

Al fianco di due icone di moda, non possono che esserci altrettanti mariti impeccabili in fatto di stile. Sebbene anche loro non manchino di mostrarsi durante le occasioni più formali con smoking e papillon, sanno anche come scegliere il giusto casual-chic per quelle più rilassate. In linea con il mood del party all’Hotel du Cap-Eden-Roc di Cap D’Antibes entrambi hanno dato prova di questa abilità.

dimitri rassam pierre casiraghi look abiti
Dimitri Rassam e Pierre Casiraghi, dal look formale al casual (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

Per Dimitri Rassam, che sul red carpet di Cannes 2023 aveva scelto l’eleganza più classica, l’evento collegato alla celebre mostra cinematografica è stato l’occasione per puntare sui colori chiari. Perfetto per la primavera, il suo era un completo beige abbinato ad una camicia celeste chiara. Nessuna cravatta per questa apparizione al fianco della sua splendida moglie.

Niente costrizioni neppure per Pierre Casiraghi, che ha scelto invece il nero ma ne ha smorzato la formalità con la camicia bianca sbottonata. I grandi sorrisi rintracciabili nelle foto circolate sul web danno prova di quanto le due coppie abbiano gradito quel mondano momento di relax tra un impegno e l’altro, perfettamente adeguato ai loro look.

Il rapporto speciale tra Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo

Una bionda l’altra mora, ma non è solo questo a distinguerle. Lo dimostra anche il loro look, spesso sono agli antipodi e non potrebbero essere più diverse. Eppure, sono unite indissolubilmente da un legame di parentela ma anche da molto di più. Le due donne più amate di Monaco si presentano come due prototipi completamente diversi, ma nessuna delle due viene oscurata dalla luce dell’altra.

charlotte casiraghi rapporto beatrice borromeo
Il rapporto tra Beatrice Borromeo e Charlotte Casiraghi (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

Entrambe dotate di un fascino magnetico che le rende amatissime dal popolo, hanno in comune diverse passioni, tra cui quelle per il giornalismo e la moda. Probabilmente un successo dovuto al fatto che loro due riescono ad unire perfettamente la classicità della tradizione alla modernità dell’essere “principesse” del 2023.

Ma quali sono i reali rapporti che intercorrono tra le due monegasche? Non si trovano tracce di veri dissidi tra le cognate, che spesso condividono non soltanto i red carpet ma anche le occasioni più importanti. Sono molti i segni, al contrario, di una vicinanza familiare e di un affetto che le unisce. La moglie di Pierre Casiraghi tempo fa, ha regalato insieme al marito un cane volpino di Pomerania alla nonna di lui e di Charlotte, Fernanda. Un gesto apprezzatissimo dalla famiglia intera.

Impostazioni privacy