Cosa ti piace e cosa non tolleri? Quale città visitare in base alla propria personalità

Il carattere è fondamentale, anche per scegliere la destinazione perfetta per un viaggio, in base alle preferenze personali.

Ad ogni personalità, la sua meta ideale, considerando gli aspetti pratici ma anche i desideri. Partendo da quello che normalmente ti piace e ciò che invece proprio non puoi tollerare, è possibile identificare alcune destinazioni che rispecchiano totalmente il tuo carattere.

Suggerimenti di viaggio non solo per le vacanze estiva ma per un momento di relax e divertimento durante l’anno o per visitare una città d’arte.

Ad ogni personalità la sua destinazione ideale

Ci sono viaggi avventurosi, altri rilassanti, destinazioni turistiche molto famose per la vita notturna, splendide cittadine tranquille e immerse nel verde. Non tutti i tipi di vacanza sono adatti a ognuno e allo stesso modo sicuramente il carattere può essere un indicatore che può convergere verso determinate scelte.

Per il carattere introverso, l’ideale è un tipo di vacanza rilassante, magari un’esperienza nel verde, un luogo in cui fare lunghe passeggiate o trekking. Si può pensare a una vacanza in solitaria o in coppia, visitare una città culturale tra le più belle d’Europa oppure un luogo molto speciale per la letteratura o l’arte.

Un carattere estroverso sicuramente opterà per una vacanza all’insegna del divertimento e della condivisione, quindi un viaggio di gruppo con gli amici oppure un viaggio organizzato per conoscere gente nuova. Le destinazioni saranno sicuramente luoghi dove la vita notturna è ardente, dove ci sono tanti giovani e dove è possibile fare molte attività anche di giorno, magari un po’ di sport o qualche esperienza acquatica.

Secondo la psicologia il tempo libero è un bene prezioso, dobbiamo quindi sfruttarlo al meglio per poterne beneficiare. Questo spazio della nostra vita ci occorre perché è importante staccare dalla routine, la vita, gli impegni. Si può magari praticare un hobby oppure organizzare una bella vacanza. Scegliendo qualcosa però che non piace veramente, il rischio è che alla fine non sopraggiunga nemmeno il rilassamento. L’attività deve essere quindi sempre studiata a pennello sulle esigenze. Se volete fare qualcosa, trovate le persone giuste con cui condividere quell’esperienza.

Carattere introverso: la tua destinazione è Londra

Tra le mete ideali per una persona introversa c’è sicuramente Londra, una destinazione incredibile che offre ad ogni tipo di viaggiatore qualcosa di diverso. La città è sempre molto accogliente, c’è un flusso di turisti perenne, eppure ci si può abbandonare anche alla solitudine. Un contrasto che solo Londra può garantire, le altre metropoli invece ti racchiudono nella bolla e ti trascinano via, qui invece nonostante le tantissime persone, i viaggiatori, i locali notturni, c’è uno spazio per la propria personalità.

viaggio a londra
Per chi è consigliato un viaggio a Londra – velvetstyle.it

Nella National Gallery, tra i musei più belli al mondo, sarà possibile ammirare non solo la Venere ma anche tantissime opere dei Maestri italiani, da Botticelli a Michelangelo. In città i musei sono quasi tutti gratuiti, questo rende il viaggio culturale veramente un idillio perché oltre al pernottamento e ai pasti bisogna pagare poco altro. Ovviamente meritevole anche Buckinham Palace che è molto più del simbolo della Corona. Un palazzo in un parco magnifico, da visitare in estate quando è fiorito. L’House of Parliament di Londra ha un’architettura imponente, 1200 stanze dove si trovano le camere del Parlamento. Neogotico ma spettacolare, anche le due torri che sovrastano la struttura sono di rilievo, qui di erige la Clock Tower, la famosa torre dell’orologio da vedere di sera. Anche la Cattedrale di Saint Paul, distrutta e poi ricostruita, è una perla barocca nel cuore della città.

Gli hotel al centro sono dispendiosi quindi vale la pena trovare delle alternative, i collegamenti dei mezzi pubblici sono molto efficienti e si può girare ovunque senza problemi. La cucina è internazionale quindi non ci sono limiti e problemi di alcun tipo.

Carattere estroverso: la tua destinazione è Amsterdam

La città perduta, famosa per il suo Red Light District, la vita notturna e la possibilità di consumare droghe leggere. In realtà la capitale Olandese è molto più di questo, famosa per i suoi canali, per il Museo di Van Gogh, per le gite in battello. Per chi ha un carattere aperto e disinibito, con voglia di divertirsi e scoprire il mondo, questa meta è perfetta.

città di Amsterdam
Chi ha un carattere estroverso deve andare ad Amsterdam – velvetstyle.it

Una città che è ricca di giovani, dove i viaggiatori di ogni età si incontrano e fanno festa. Nel cuore di Amsterdam, la zona più antica, si possono apprezzare tutte le contraddizioni del tempo, la Oude Kerk ovvero la chiesa vecchia della città che sorge a pochi passi da locali e coffee shop. Una simile coesistenza pacifica è possibile infatti solo in Olanda dove tutto sembra possibile.

Le case affacciate sui canali e l’architettura totalmente differente da altri Paesi è sicuramente il fiore all’occhiello. Passeggiare tra i suoi immensi parchi, noleggiare una bicicletta o perdersi in uno dei piccoli vicoletti certamente enfatizzerà ancora di più la visita, proprio come un vero locale. Da non perdere oltre al De Wallen, l’area antica della città dove si sviluppa anche il distretto a luci rosse, la zona a Sud dove si trova il parco cittadino Vondelpark. Con il battello gratuito dalla stazione centrale si arriva anche alla zona nuova, la parte Nord di Amsterdam. Questo luogo è meno battuto dal turismo ma perfetto per chi ama il divertimento, ci sono locali particolari e molti ragazzi.

Ovviamente trattandosi di una destinazione costosa i prezzi al centro sono piuttosto importanti, soprattutto quando si parla di hotel. Anche in questo caso però la rete dei trasporti è molto efficiente e si può visitare qualunque punto della città rapidamente. Amsterdam ha una cucina eccellente e variegata, ottimi dolci e anche molte attrazioni gratuite per i ragazzi.

Impostazioni privacy