Donatella Versace perfetta in abito rosa antico: il vestito da sogno con corpetto e trasparenze

Un abito da sogno con corpetto e trasparenze quello indossato da Donatella Versace. Il rosa antico le sta da incanto, veramente perfetta. 

La regina della maison Versace ancora una volta ha fatto centro: l’abito meraviglioso indossato nella foto pubblicata sul suo account Instagram ha ricevuto ancora una volta tantissimi like e un numero incredibile di cuoricini e complimenti.

È la queen della moda, non c’è che dire, e a ricordarglielo ci sono gli oltre 10 milioni di followers che la seguono sul suo profilo ufficiale Instagram. Donatella Versace non sbaglia un colpo, come dimostra lo scatto che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Versace, la moda italiana sul tetto del mondo

Un nome conosciuto, venerato ed amato in tutto il mondo. Versace non è solamente una casa di moda italiana, è una storia familiare partita nel lontano 1978, quando Gianni Versace fonda la maison che segnerà la storia del nostro paese.

La storia dei Versace parte da Reggio Calabria ma si sviluppa a Milano, grazie alla passione di Gianni per la moda (grazie anche alla sartoria di famiglia dove era cresciuto), che lo portò a farsi conoscere nell’ambiente con le sue creazioni fuori dal comune.

versace moda tetto del mondo
Gianni e Donatella Versace con Rupert Everett e Elton John (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Lo stile Versace si distingue sin da subito per la sua originalità, l’essere fuori dai canoni e ed in qualche modo spregiudicato, senza mai lasciare da parte la ricercatezza e la cura dei tessuti e i materiali utilizzati. Negli anni il marchio Versace divenne famoso in tutto il mondo della moda ma anche dello spettacolo. Il passo avanti ci fu, infatti, quando la maison divenne la più amata e ricercata dalle star internazionali.

Versace e le supermodels

Un punto di svolta fu proprio quando il marchio Versace inizio ad essere seguito ed apprezzato dalle star in particolare del cinema e della musica, che iniziarono ad essere presenti alle sfilate della maison in maniera sempre maggiore.

Il genio di Gianni conquista tutti, e le star che indossano Versace negli anni si moltiplicano. La svolta per il marchio è senza dubbio l’idea di Donatella, sorella di Gianni, che assieme al fratello prende una decisione che cambia per sempre le sorti della maison: far sfilare per la prima volta in passerella le fotomodelle.

Gianni Versace supermodels
Gianni Versace in passerella con le sue modelle (Foto Ansa) Velvetstyle.it

È l’inizio dell’era delle “supermodels”. Top model quali Naomi Campbell, Linda Evangelista, Claudia Schiffer, Carla Bruni, Cindy Crawford, Karen Mulder, Christy Turlington, Kate Moss, solo per citarne alcune, sfilano in passerella per Versace. Un successo planetario.

La morte di Gianni e l’avvento di Donatella

Il 15 luglio 1997 è una data che resta impressa non solo per la famiglia Versace, ma per il mondo intero. A Miami, fuori dalla sua villa, Gianni Versace viene assassinato con due colpi in testa. Una tragedia che colpisce tutti.

Il momento più buio per la famiglia e la maison Versace, viene però con forza e carattere superato dai fratelli di Gianni e dai suoi più stretti collaboratori. A far risalire il marchio, onorando al meglio il nome e portando avanti la pesante eredità di Gianni, è la sorella Donatella. Il resto, possiamo dire, è storia.

Donatella, la regina della moda italiana nel mondo

Donatella non si ferma, e con forza, orgoglio e soprattutto con passione, riesce a portare il marchio Versace dove si trova oggi. La sorella di Gianni prende, dopo la scomparsa dello stilista, la guida della direzione artistica della Maison. Donatella si dimostra sin da subito una donna attenta al cambio dei tempi; osa, sperimenta, senza però mai tradire la tradizione delle creazioni Made by Versace.

Ma soprattutto, porta avanti il legame con il mondo dello spettacolo iniziato già con Gianni. E lo fa con un tocco di glamour straordinario.

donatella versace regina della moda
Donatella Versace, regina della moda italiana (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Oggi Donatella Versace non è solo la guida del marchio, ma ne è allo stesso tempo la testimonial più seguita ed amata. Icona di stile riconosciuta a livello mondiale, Donatella è definita una vera e propria star della moda, al pari delle personalità che ogni anno veste nelle grandi occasioni.

Il vestito rosa del Met Gala conquista tutti

“Grazie per i vostri incredibili messaggi di compleanno, sono commossa. Sono costantemente ispirata e mi sento così fortunata ad essere circondata da persone così straordinariamente creative”, ha scritto Donatella nel post di ringraziamento per i tanti auguri ricevuti in occasione del suo compleanno.

Il post è corredato da alcune foto di Donatella assieme agli attori Anne Hathaway e Simu Liu, vestiti in Versace al recente Met Gala di New York. Ma a spiccare, oltre la bellezza ed eleganza delle star del cinema, è sempre lei, la Queen.

Vestito met gala donatella versace
Il look di Donatella Versace al Met Gala 2023 (Fonte Instagram @donatellaversace) Velvetstyle.it

Donatella ha celebrato in occasione del Met Gala, l’amico e celebre stilista Karl Lagerfeld. L’abito in seta duchesse e tulle indossato dalla stilista al Met è un gioco di trasparenze, ed è ispirato alla collezione Chanel Primavera-Estate 2018 del compianto stilista.

Il look di Donatella è caratterizzato da una cascata di cristalli Swarovski, gemme e paillettes in degradè, con fiori in organza (realizzati a mano) che ricoprono il modello.  A conquistare tutti è il corsetto a vista e volume dei fianchi a pouf che, come spiega la maison nella presentazione del look di Donatella, sono elementi presenti nella collezione Versace Autunno-Inverno 2023. 

Le foto di Donatella al Met sono un successo ed hanno come sempre conquistato tantissimi commenti e complimenti sulla sua pagina Instagram. Cuori a non finire e parole di affetto e stima per Donatella, che ancora una volta si è aggiudicata lo scettro di queen della moda.

Impostazioni privacy