Abiti da sposa economici: i modelli sotto i 1000 euro

Gli abiti da sposa low cost esistono. Ecco le proposte dei migliori brand e i modelli sotto i 1000 euro da poter scegliere per il matrimonio

La proposta è stata fatta, il sì detto. Ora tutto è pronto per iniziare la ricerca dell’abito da sposa perfetto. Ma per quelle future spose che non hanno un budget elevatissimo o non vogliono spendere cifre esorbitanti per l’abito, ecco una carrellata di modelli low cost che nulla hanno da invidiare a tutti quegli abiti costosissimi.

Molti sono i brand che offrono alla sposa abiti meravigliosi a prezzo accessibile senza rinunciare all’eleganza e allo stile. Tutto sotto i 1000 euro! E chi l’ha detto che bisogna spendere un patrimonio per essere felici?

Le proposte della moda non mancano. Scopriamo insieme cosa offre il mercato alle donne in una fascia di prezzo adatta a tutti pur garantendo una buona qualità dei tessuti. Che vogliate indossare un abito da sposa elegante o una creazione più minimalista come un mini dress essenziale ideale per la stagione calda, le proposte a budget ridotto sono tantissime e per tutti gli stili. Inoltre, un abito del genere potrebbe essere indossato anche in altre occasioni. Quale buon modo per evitare gli sprechi.

Abiti da sposa, le proposte sotto i 1000 euro

Il giorno del matrimonio si può essere elegantissimi e raffinati senza spendere una fortuna. Se per il grande giorno la parola d’ordine per l’abito da sposa è “eleganza” ma si teme che un abito sotto i 1000 euro potrebbe non essere così, vi sbagliate di grosso. I modelli che promettono raffinatezza e charme sono infiniti.

abiti sposa economici stile
Abiti da sposa economici: proposte sotto i 1000 euro. I modelli da provare e copiare (velvetstyle.it)

Dagli abiti più strutturati a colonna, con tanto di balza a sottolineare il punto vita ai modelli scultura con drappeggi o fiori in tessuto, anche in 3D, che si aprono sulle maniche tutto è possibile. Tessuti lisci e linee essenziali e pulite, invece, se la sposa opta per un outfit minimalista.

Dire sì con tutta la semplicità è la vera eleganza racchiusa in un abito di questo genere. Da qualche anno ha regnare è lo slip dress in raso, e le proposte perfette per la sposa sono diverse, anche in versione economica. I modelli presentano lunghezze differenti. I dettagli, qualora presenti, sono minimalist: per esempio c’è chi osa con una mini ruches al posto di una bretella, ma la vera magia è totalmente riposta nel detto: “meno è meglio”.

I modelli in stile vintage, boho chic: la tendenza del momento

A scegliere i modelli in stile vintage è la sposa che ama la moda senza tempo. Immagina un matrimonio semplice e raffinato con piccoli particolari che ricordano il passato, ma sempre con eleganza. L‘abito vintage per molte ragioni sembra una scelta pregna di fascino e di significato.

abiti da sposa
Abiti da sposa economici: eleganza e stile a meno di 1000 euro. Quali scegliere? (velvetstyle.it)

Come prima cosa permette un notevole risparmio. È ecologico e, ovviamente unico. Inoltre ha un suo fascino legato alla storia e alla poeticità. Il vestito dovrà non solo valorizzare la figura della sposa, ma rispecchiarne lo stile e sottolinearne la personalità. L’abito da sposa vintage è molto ricercato. Si presenta con linee semplici, bottoncini infiniti e collo alto. I ricami, poi, non mancano, qua e là, con le braccia prevalentemente coperte in pizzo. Ma anche i colori sono in perfetto stile vintage: bianco sporco, rosa antico, cipria tra quelli più rappresentativi.

Mentre la sposa che vuole vestire in stile boho chic indosserà un abito dalle lavorazioni crochet, dettagli etnici che rimandano agli anni’ 70. Questa sposa punterà a una cerimonia immersa nel verde della natura, un giardino, un bosco, un vigneto. Insomma, un immaginario per così dire, bucolico. Come riporta anche Vogue Italia:“Negli ultimi anni questo stile è stato quotatissimo tra le star e oggi il suo successo continua” si apprende, “tra silhouette più easy e svolazzanti e creazioni più sofisticate con trame complesse e dettagli ricercati”.

I brand che offrono questo stile ricco di fascino sono ben noti: H&M, Zimmerman, Rixo e tutti hanno una fascia di prezzo perfettamente abbordabile per fare un figurone senza spendere una fortuna.

Impostazioni privacy