Perché Heather Parisi e Lorella Cuccarini hanno litigato? Cosa è successo

Heather Parisi e Lorella Cuccarini hanno litigato moltissimi anni fa, la loro è una rivalità che dura praticamente da sempre. Ma quali sono i motivi di tanto astio? 

Heather Parisi e Lorella Cuccarini sono due icone della televisione italiana, dagli anni ’80 hanno dominato la scena per moltissimo tempo. Ma perché hanno litigato? Cosa è accaduto tra queste due meravigliose e talentuose donne?

Sebbene abbiano entrambe sempre negato che tra di loro ci sia una rivalità, la storia di cosa è accaduto dimostrerebbe una realtà molto diversa. L’astio sarebbe nato tantissimi anni fa e ci sono motivi ben precisi dietro quella che potremmo definire ‘un’antipatia tra colleghe’.

Heather Parisi e Lorella Cuccarini, il motivo del loro litigio: cosa è accaduto

Come abbiamo detto l’astio tra Haether Parisi e Lorella Cuccarini risale a moltissimi anni fa, quando entrambe iniziavano a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Più che di astio, in realtà, si è sempre parlato di una vera e propria rivalità e, sebbene entrambe abbiano sempre detto che nulla di quanto si dice sia vero, pare proprio che ci sia stata e che continui ad esserci.

Il motivo scatenante, o meglio, la persona è Pippo Baudo. Il conduttore all’epoca era al timone del programma “Fantastico”. Ebbene, nonostante Heather Parisi avesse già un grande successo raggiunto anche grazie all’uscita della sua iconica hit “Cicale”, il conduttore preferì portare in squadra Lorella Cuccarini, escludendo l’artista americana.

litigio heather parisi lorella cuccarini
Heather Parisi vs Lorella Cuccarini, cosa è accaduto (IG Lcuccarini/ Heather_parisi) – Velvetstyle.it

Un gesto che pare non fu molto gradito dalla Parisi e da questo momento in poi iniziò questa famosa rivalità, chiaramente alimentata anche dal gossip. Ma tra di loro le cose pare che precipitarono ulteriormente con il programma televisivo “Nemicamatissima”.

Un format che era nato proprio dall’idea di mettere a confronto le due storiche rivali in televisione, esperimento che però si rivelò davvero fallimentare. Non andò come i produttori avevano sperato e non fece altro che alimentare ancora quest’antipatia tra le due show girl. Proprio la Parisi in un’intervista a Belve con Francesca Fagnani aveva parlato dell’idea che aveva rispetto a questo programma, spiegando che però lei non avrebbe mai visto Lorella Cuccarini se non in onda e questo, secondo quanto lei ha raccontato, potrebbe essere stato uno dei motivi del fallimento del programma.

In quella stessa occasione Heather Parisi ha ribadito ancora una volta, come ha fatto praticamente negli ultimi 30 anni, che lei non ha alcuna rivalità nei confronti della Cuccarini. Questo perché lei non sente di avere rivali, crede che tra lei e la ‘collega’ ci sia una grande differenza e che la Cuccarini avrebbe la sindrome da ‘prima della classe’, mentre lei è una persona che ascolta quanto le viene detto e agisce.

lorella cuccarini amici
Lorella Cuccarini, il successo ad Amici (IG Lcuccarini) – Velvetstyle.it

Ospite a Belve, la Parisi era riuscita a spiegare come non ha alcun problema con l’insegnante di Amici. Peccato che poi è arrivato un clamoroso fuorionda che dimostra l’esatto contrario di quanto aveva detto nel corso della chiacchierata con la compagna di Enrico Mentana.

Heather Parisi, il fuorionda a Belve contro Lorella Cuccarini

L’intervista di Heather Parisi a Belve è stata una conferma di quanto la rivalità di cui tutti hanno parlato per anni – quella tra l’artista americana e l’insegnante di Amici – non solo sarebbe sempre esistita, ma sarebbe ancora alta.

La star di “Cicale” si è raccontata a Francesca Fagnani ripercorrendo gli esordi della sua carriera, sottolineando che lei è andata avanti nel mondo dello spettacolo per il suo talento e non ha mai dovuto cedere ad avances o pressioni per ottenere qualche ruolo. Certa della sua bravura e professionalità, è andata avanti senza guardare in faccia nessuno.

Ha anche spiegato che il successo non l’ha assolutamente cambiata e che, nonostante negli anni d’oro aveva nei suoi confronti una grande attenzione mediatica, non si è mai comportata da diva e ha sempre preferito non alimentare gossip e pettegolezzi, come continua a fare oggi.

vita heather parisi
Heather Parisi, cosa fa nella vita (IG Heather_parisi) – Velvetstyle.it

Nel suo cammino, però, ha incontrato Lorella Cuccarini e, sebbene nella chiacchierata con la Fagnani abbia provato a lasciar intendere che non nutre antipatia o rivalità nei suoi confronti, il fuorionda uscito dimostra tutt’altro. Mentre chiacchierava con la padrona di casa di Belve, convinta che i microfoni fossero spenti, riferendosi alla Cuccarini ha detto: “No perché la mangio viva, la mangio viva io, le mie gambe ancora vanno su”.

Poi l’ha paragonata a un bicchiere alto d’acqua liscia, probabilmente intendendo che non avrebbe carattere o quel brio in più che lei sente di avere. Le parole della Parisi sono rimbalzate un po’ ovunque e risultate come un’ammissione, non voluta, di come davvero siano i rapporti con la Cuccarini.

In controtendenza con quanto la stessa Heather Parisi aveva dichiarato in un’altra intervista un anno prima, in cui diceva che lei e Lorella Cuccarini non solo sarebbero amiche, ma si sarebbero sentite telefonicamente ogni giorno. La reazione dell’insegnante di Amici all’epoca fu molto chiara, su Instagram condivise le parole di Heather aggiungendo una serie di emoticon perplesse. Quasi a volerle dire: “Stai scherzando?“.

All’incirca un anno dopo è arrivato il famoso fuorionda di Belve e proprio a tal proposito Lorella Cuccarini, in un’intervista al quotidiano La verità, fu molto chiara alla domanda su Heather Parisi, che liquidò con poche parole. L’insegnante di Amici, infatti, rispose che per esserci non ha bisogno di parlare di Heather Parisi e ha anche aggiunto che dopo l’esperienza di “Nemicamatissima” non si sarebbero più sentite.

Impostazioni privacy