Flavio Briatore e la casa principesca a Montecarlo: dove vive il manager

Flavio Briatore è uno degli imprenditori italiani più famosi in assoluto e vive in una casa da sogno a Montecarlo.

Sui social ha spesso condiviso gli scatti della sua enorme villa, mostrando il lusso che la caratterizza ma anche i dettagli particolari.

Manager della Formula 1, proprietario di locali di successo, patrimonio da capogiro e ricchezza alle stelle. Briatore ovviamente ha diverse abitazioni ma quella dove risiede e dove ha vissuto con la moglie e il figlio ha sicuramente un valore differente dal punto di vista affettivo.

La casa di Flavio Briatore a Montecarlo

Una casa dal valore incredibile con elementi architettonici molto ricercati, opere d’arte che valgono oltre un milione di euro e ovviamente dettagli costosi che arredano ogni porzione della villa. Sicuramente non passa inosservato il suo gusto e anche il valore della casa che secondo alcune stime avrebbe superato i 70 milioni di euro. Certo, una cifra importante ma considerando la struttura a due piani, le finiture di lusso, la metratura estesa e le opere al suo interno non è nemmeno poi così sproporzionata.

briatore casa ufficio
L’ufficio in casa di Briatore – foto Instagram – velvetstyle.it

La villa si compone su più livelli ed è immersa nel verde, sui social con gli scatti ci si può fare un’idea chiara della struttura. Porta d’ingresso intagliata in legno, interno con molti fiori e specchi, luci soffuse e quadri. Lo stile neoclassico si percepisce, anche con gli stucchi alle pareti che danno quel senso di imponenza.

L’ingresso ha uno spazio importante con una scala monumentale che conduce ai piani superiori, tra gli ambienti vi sono un maxi ufficio, il salone, i salotti. Come non citare il Botero, una delle sue opere più belle, posizionato proprio nell’ufficio. Non manca ovviamente la palestra attrezzata per gli allenamenti quotidiani che Briatore oggi segue, si tratta di un vero museo a cielo aperto.

La casa è stata interamente ideata con la moglie Elisabetta Gregoraci e con il figlio Nathan Falco. Qui si svolge praticamente gran parte della giornata dell’imprenditore, c’è quindi la zona dedicata alla famiglia con la cucina, il salotto, il soggiorno con uno stile classico e molto sfarzoso e qualche elemento che richiama dettagliatamente lo stile francese. Poi c’è l’area lavoro, quella per il relax e il benessere, lo spazio per ricevere gli ospiti.

Nel salotto notiamo che i colori sono molto caldi, c’è il verde salvia, il bianco, il nocciola. Ogni elemento è scelto con grande gusto quindi c’è sicuramente tanto sfarzo ma in modo equilibrato. Poi c’è lo studio, qui la luce naturale è forte, domina il bianco, molto belli gli arredi e ovviamente i quadri. Per il soggiorno invece c’è qualche elemento differente, la grande tv, le foto giganti alla parete, colori anche più scuri e classici.

briatore casa camino
Flavio Briatore in casa vicino al camino – foto: Facebook – velvetstyle.it

Quello che si nota quindi è una generale contrapposizione di colori ed elementi, ci sono alcune stanze della casa più luminose e anche moderne mentre alte sono più stucchevoli e sicuramente vantano un arredamento nettamente più impegnativo. Probabilmente sono quelle destinate agli ospiti, a raccogliere la famiglia o comunque a momenti molto particolari della vita quotidiana.

briatore telecamera casa
Briatore con una telecamera in casa sua – foto: Facebook – velvetstyle.it

Lo spazio verde esterno è sconfinato, probabilmente trovandosi in pieno centro a Montecarlo l’idea era mantenere anche una certa privacy per evitare occhi indiscreti e visitatori improvvisi. Dopo la fine del matrimonio con Elisabetta Gregoraci, l’uomo ha scelto di restare nella villa che condividevano mentre la donna è comunque rimasta in zona per mantenere la vita del figlio inalterata e crescere con il suo ex marito Nathan Falco.

Dove vive Elisabetta Gregoraci

Oggi Elisabetta Gregoraci vive in una nuova casa insieme al figlio, in seguito alla separazione nel 2017 la donna ha deciso e trasferirsi in un condominio di lusso. La sua abitazione è comunque spettacolare, ovviamente diversa dalla villa di Montecarlo ma molto particolare. I due sono rimasti molto uniti, tanto oggi da presenziare a diversi eventi insieme. La showgirl ha scelto un appartamento con terrazza e vista panoramica.

Il quartiere della Gregoraci è Le Condamine che propriamente non è a Montecarlo ma a Monaco. All’interno del comprensorio le Zodiaque vicino al mare, vicino a Flavio Briatore, in un appartamento di 1000 metri quadri con marmo bianco, affreschi alle pareti e una grande scalinata. Maxi stanza armadio per tutti i suoi vestiti, pavimenti scuri e arredi molto chiari. La showgirl oltre alla casa a Montecarlo possiede anche un attico a Roma, regalo del suo ex marito.

Impostazioni privacy