Mauro Corona curiosità: chi è e cosa fa la sua compagna

Mauro Corona è uno dei volti più famosi e irriverenti della tv ma non tutti conoscono la sua compagna di vita.

Una donna che appare poco, con cui però lo scrittore ha costruito una vita insieme fatta di grandi conquiste e ben quattro figli.

Un uomo che ama ogni tipo di attività, dallo sport alla letteratura, un personaggio enigmatico che spesso in tv abbiamo visto dire le sue opinioni e accendere il dibattito.

Mauro Corona: chi è e cosa fa

Mauro Corona nasce da genitori ambulanti a Baselga di Piné e dopo alcuni anni in Trentino ritorna nella valle del Vajont. Inizia ad appassionarsi alla caccia e ai monti ed infatti si sviluppa presto uno spiccato amore per la montagna. Corona si dedica molto alla lettura, impara l’arte della scultura del legno dal nonno e studia. Con l’ondata del Vajont e la distruzione che questo episodio portò ella vita di tutti, la sua vita cambia. La sua famiglia non ebbe perdite ma fu un episodio sconvolgente.

Mauro Corona lavoro
Che lavoro fa Mauro Corona – foto: Facebook – velvetstyle.it

Dopo i lavori iniziali, la svolta. Renato Gaiotti passò per il suo studio, vide le sue sculture e le comprò tutte. In un solo momento l’intera collezione era stata venduta. Arrivarono quindi le commissioni e le prime opere, Corona allora iniziò ad acquistare sempre più materiali e quella sua passione divenne un lavoro a tutti gli effetti tanto che nel 1975 organizzò la prima mostra ufficiale.

Di attività nella vita però Mauro Corona ne ha svolte tantissime, è stato anche arrampicatore. Iniziò giovane, tanto da spingersi addirittura in Groenlandia e in California. Un uomo particolarmente amante dello sport che si è appassionato a tantissime discipline differenti ed anche particolari. Da giovane gareggiava infatti con dei mezzi auto costruiti con gli amici per le vie del paese. Nel tempo ha vinto addirittura la medaglia di ronzo ai campionati di Cervinia nel 1972.

mauro corona professione
Mauro Corona, cosa fa nella vita – foto: Facebook – velvetstyle.it

Mauro Corona è anche scritto, la sua attività inizia nel 1997 quando un amico pubblicò i primi lavori su il Gazzettino. Poi sono arrivati i libri, i romanzi, le scritture. Ha vinto numerosi premi e avuto un discreto successo nelle vendite. Anche la televisione è stata la sua fortuna, nel 2018 è diventato infatti ospite fisso come opinionista di Cartabianca di Bianca Berlinguer, nel 2020 ha dovuto abbandonare il programma dopo aver insultato la conduttrice. L’anno dopo è stato reintegrato ed è diventato anche protagonista del video di Zucchero.

Vita privata di Mauro Corona: chi è la compagna

Mauro Corona è sposato e ha quattro figli, la figlia Marianna è un’autrice e ha pubblicato il primo romanzo del 2021. La moglie Francesca, bella ed eleganti che è al suo fianco da tanti anni non ama stare sotto i riflettori ed è per questo che non ci sono molte immagini dei due insieme. Tuttavia l’uomo ha spesso chiarito che non crede nel concetto di fedeltà di coppia e infatti ha ammesso spesso di essersi lasciato andare a qualche scappatella ma che le amanti non fossero mai fisse quanto piuttosto occasionali. La monogamia è uno schema al quale non vuole legarsi.

Mauro Corona montagna
Mauro Corona appassionato di montagna da sempre – foto: Facebook – velvetstyle.it

In un’intervista alla Zanzara Mauro Corona ha parlato del rapporto con la moglie in modo approfondito, chiarendo che non sono definibili amanti le sue perché saltuarie. Ha anche spiegato di non essere bello ma interessante e che ovviamente la “fama” ha fatto il resto. “Sono gli ultimi colpi, me la godo” ha specificato, se non si fosse ben capito l’intento e ha anche spiegato che non corteggia, non fa nulla, aspetta la mossa delle donne. Niente fiori, niente smancerie, tradimenti dichiarati, la moglie Francesca di cui si sa poco o nulla sicuramente è una donna che tiene molto al marito.

Una vita insieme di accordi e sicuramente intesa in cui Mauro e Francesca hanno trovato il loro equilibrio che a quanto pare anche i figli conoscono, come specificato dallo stesso scultore in una delle sue interviste. Tra le confessioni anche quelle sull’utilizzo non frequente dei detergenti, pericolosi per la pelle e per il pH. Durante le sue confessioni infatti non bada a freni e si lascia andare come un fiume in piena.

L’opinionista in tv appare spesso polemico ed è per questo che non è proprio simpatico a tutti, sul web è stato definito il pirata del piccolo schermo, probabilmente per il suo aspetto. Dopo l’episodio in cui ha dato della gallina alla Berlinguer non sono mancate le polemiche. Le sue parole, rilasciate nel corso dell’intervista, sono state un fiume in piena.

Impostazioni privacy