La classe di una donna si vede anche dalle scarpe che indossa: quale tacco usi di solito? Ecco cosa racconta di te

Il tipo di scarpa indossata può rivelare molto di una donna, del suo stile e della sua eleganza ma anche del carattere.

Con questo piccolo test puoi individuare subito le caratteristiche della tua personalità, anche quelle di cui non sei propriamente cosciente che potrebbero però darti molte indicazioni utili.

Ogni scelta relativa all’abbigliamento, al look che indossiamo ogni giorno o a quello di uno specifico momento racconta qualcosa di noi. Oggi ci focalizzeremo sulle scarpe: si pensa che possano rivelare molto di una donna!

Scegli le scarpe, ogni tacco racconta qualcosa di te

Le scarpe hanno un ruolo determinante, soprattutto per le donne. Sono qualcosa di comodo e confortevole ma talvolta diventano oggetto di desiderio, simbolo di eleganza e forza. C’è chi ama i tacchi alti vertiginosi e chi invece preferisce dei modelli semplici ed essenziali. Ad ogni tacco quindi le sue caratteristiche, ciò che vi spinge a sceglierne uno piuttosto di un altro classifica la vostra personalità.

Ci sono eccezioni, ovviamente, che confermano la regola, su questo non c’è dubbio. Ma, in linea generale, la scelta che facciamo e con la quale ci sentiamo a nostro agio potrebbe dire davvero molto di come siamo davvero.

Sandalo con tacco alto, un classico

Le persone che amano i tacchi alti a sandalo, quindi una scarpa aperta che mostra con serenità il piede, sono quelle che non hanno paura di confrontarsi con il mondo. Sono persone leali e oneste che sanno bene cosa vogliono e come ottenerlo ma sempre nel modo più onesto possibile. Non amate le bugie né chi usa strategie per arrivare a ciò che vuole. Avete pochi amici ma molto fidati, sono persone per voi speciali che rivestono un ruolo essenziale nella vostra vita.

Sandalo classico personalità donna
Sandalo classico alla caviglia, per essere sensuali e affascinanti in ogni momento (velvetstyle.it)

Se qualcuno vi tradisce per voi è finita, non ci sono possibilità per recuperare la fiducia. Sapete farvi rispettare ma a modo vostro, siete eleganti e diplomatiche ma anche molto rigorose

Peep Toe, vistoso ma non troppo

Vi piace essere eleganti ma anche alla moda e proiettate al futuro, avete una mente geniale e questo vi spinge oltre le convinzioni sociali. Per evitare intoppi provate sempre a definire un look che possa andare bene in qualunque condizione, ovviamente vi piace apparire dal punto di vista estetico ma siete anche persone sane e questo vi spinge a capire che spesso c’è chi è “tossico” e non fa per voi.

Scarpe aperte parzialmente
Peep Toe per chi vuole mostrare ma senza osare troppo (velvetstyle.it)

Vi piace avere uno stile personale e quindi che possa differenziarsi dagli altri, per questo le scarpe aperte vi piacciono ma non troppo: deve esserci solo un piccolo elemento, un effetto “vedo non vedo” o un dettaglio in risalto, senza però eccedere e rinunciare all’eleganza.

Stiletto, siete le regine dell’eleganza

Lo stiletto è quello che fa per voi, il più classico dei tacchi alti dalla punta vertiginosa è il massimo dell’eleganza e della sensualità in fatto di scarpe. Non adatto a tutte, sia per la sua poca comodità che per il look travolgente che permette di creare. Una scarpa che non passa inosservata, mai. Per questo vi piace osare, siete empatiche e avete un sesto senso molto forte. Sapete cogliere al volo le opportunità e dare consigli, siete persone che hanno anche una visione pratica della vita e questo vi consente di approcciare ai problemi nel modo migliore.

Stiletto alto scarpa
Stiletto, il classico tacco alto ed elegante che lascia sempre il segno (velvetstyle.it)

Non vi sfugge nulla, siete sempre sull’attenti e questo non sempre è un bene ma certamente può essere un’opportunità. Volete primeggiare, questo non è un male, sapete di poterlo fare e vi piace essere adulate dagli altri, tuttavia questo potrebbe far sentire qualcuno fuori luogo accanto a voi e non è carino.

Sandalo estroso, per chi non deve chiedere mai

Non abbassate la testa di fronte alle sfide, siete sempre in prima linea quando si tratta di osare, divertirvi, fare baldoria. Vi piace la vita e tutto ciò che ne consegue. Siete persone molto positive e solari, avete tanta energia da vendere e un carattere che si fa amare. Ogni tanto avete bisogno di una ventata di tranquillità e quindi anche del vostro spazio ma questo non vuol dire mai per voi rinunciare ad un outfit che sappia farsi strada tra le tante persone.

Sandali alti
Sandalo estroso per chi ama osare e non ha paura di farsi notare (velvetstyle.it)

A casa, al mare, in giro con gli amici, avete una predilezione per la moda. Vi piace apparire ma con gusto e anche con qualche tocco molto estroso come un bel fiocco sulle scarpe, un sandalo gioiello o qualcosa che spicchi tra la moltitudine di scarpe. In fatto di moda, proprio per questo, spesso anticipate le tendenze, sapete andare oltre ciò che dettano negozi e passerelle e creare il vostro stile personale, al di là di quello che è il momento specifico di vita.

Impostazioni privacy