Federica Fontana, ricordate la showgirl di Guida al Campionato? Oggi ha cambiato letteralmente vita

Federica Fontana è stata in passato la showgirl di Guida al Campionato, ma è adesso una donna diversissima. Eccola.

Nata a Monza nel 1977, la Fontana ha partecipato – nel corso della sua gioventù – a varie campagne pubblicitarie e televisive, ma la svolta è arrivata quando ha compiuto 18 anni. E’ infatti arrivata seconda a Miss Buona Domenica e ha esordito come valletta a La sai l’Ultima?, il programma che era all’epoca condotto da Paola Barale. Quella esperienza le permise di collezionare numerose avventure e di essere molto soddisfatta del suo percorso televisivo. Dal 1996 in poi appare infatti molto spesso in tv, e partecipa a diversi programmi come Mai dire Gol, Volevo Salutare e Slurpiamo. La vera popolarità arriva però con Guida al Campionato, che conduce dal 2002 al 2007, e che viene seguito dalla conduzione di Controcampo – Diritto di replica.

La Fontana è insomma riuscita sin da subito a conquistare l’attenzione del grande pubblico italiano, soprattutto grazie al suo talento e alla sua vena comica che ha attirato l’interesse di migliaia di telespettatori. Numerosi sono stati i programmi da lei presentati, e che vengono – ancora oggi – ricordati con grande affetto da tutti. Celebre è inoltre diventata la sua vita sentimentale, che è stata di recente oggetto dei più importanti giornali di gossip. Nonostante la sua vita sia oggi molto cambiata, la showgirl resta comunque una delle più amate del piccolo schermo italiano.

Molti fan si chiedono spesso cosa stia facendo adesso Fontana e come si sia evoluta la sua carriera. Tutti la ricorderanno com’era in passato, ma ecco com’è diventata oggi: gli scatti stanno facendo il giro del web.

Federica Fontana a Guida al Campionato: il grande successo della showgirl

Verso la fine degli anni ’90, la soubrette è diventata sempre più nota in tv e ha anche avuto diverse esperienze come modella. Nel 2001 arriva però la fortuna di Guida al Campionato, che le permette di farsi conoscere al grande pubblico per la sua bellezza ma anche per la sua ironia e simpatia. E’ stata inoltre la protagonista di varie campagne pubblicitarie di intimo e bikini, e ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo con vari programmi tv come La sai l’ultima, Paperissima, Mai dire gol, Il processo del lunedì, Mai dire mai a cui ha partecipato in qualità di valletta.

federica fontana com'era ieri
Federica Fontana com’era (foto screenshot) velvetstyle.it

Dopo la sua avventura in Guida al Campionato, Federica torna in tv con Visitors nel 2003. Si trattava di un programma comico, a cui lei ha partecipato affiancando Enrico Bertolino, Sergio Friscia ed Elisabetta Canalis. Diventa quindi – nel 2003 e 2004 – una vera e propria star della tv italiana, e noti diventano i suoi due calendari: il primo per GQ insieme a Fernanda Lessa, e il secondo per Controcampo (il programma di cui è stata protagonista e che è andato in onda su Italia 1).

Federica Fontana, la sua vita è cambiata: com’è oggi la soubrette

Celebre è inoltre la sua vita sentimentale. La showgirl è infatti sposata – dal 2007 – con il noto produttore pubblicitario Felice Rusconi, da cui ha avuto i due figli Noé e Sofia. Le loro nozze si sono tenute a Villa Manin nel 2007 con la presenza di moltissimi invitati. Secondo le ultime voci circolate sui più importanti giornali di gossip, la donna si sarebbe al momento separata e sarebbe legata sentimentalmente all’imprenditore Remo Ruffini come avrebbero dimostrato alcuni scatti che li hanno ritratti in reciproca compagnia. Molti si chiedono inoltre – molto spesso – cosa faccia adesso la showgirl, ed è stato svelato che la sua vita è cambiata dopo la nascita del primo figlio.

federica fontana oggi
Federica Fontana com’è oggi (foto: Instagram profilo uff. Federica Fontana) velvetstyle.it

Federica Fontana ha infatti scelto di prendere le distanze dal mondo dello spettacolo e di dedicarsi completamente alla famiglia. E’ riapparsa in tv nel 2013, quando ha condotto il programma televisivo – dedicato sempre al calcio – Stop & Gol, che va in onda su Cielo. Due anni dopo è invece la protagonista dello Speciale Europa League su Mtv8. Sempre più attiva sui social, la showgirl pubblica molto spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto. Proprio spulciando nel suo account virtuale, si è notato che oggi la soubrette si dedica soprattutto al mondo del fitness e che realizza moltissime dirette social dove spiega l’importanza dell’allenamento fisico.

Impostazioni privacy