Ikea, Il divano letto più economico sta andando a ruba: eleganza e praticità ad un prezzo super conveniente

I clienti di tutto il mondo stanno facendo follie: il divano letto di Ikea è l’affare da non perdere, comodità unita al risparmio

Il mondo del design negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante. Un settore che è diventato largamente popolare e che trova di anno in anno, una fascia sempre più ampia di appassionati. Sono tantissimi coloro che scoprono l’arte di arredare la casa, un hobby che diventa sempre più stimolante. Complice di questo successo, sicuramente la diffusione del web, che ha permesso anche ai neofiti di trarre ispirazioni e seguire le tendenze, attingendo agli infiniti spunti che quotidianamente vengono proposti.

A ciò si aggiunge però, anche l’espansione dei grandi colossi del design, che hanno reso questa tipologia di articoli molto più accessibili anche a livello economico. Se un tempo bisognava recarsi dal mobilificio di fiducia per acquistare prodotti di altissima qualità (e quasi sempre artigianali) a costi esorbitanti, ora la situazione è molto cambiata. Grazie ad aziende ormai leader nell’ambito dell’arredamento come Ikea, i sogni sono alla portata di tutti.

La catena scandinava continua ad essere un punto fermo, grazie alla sua incredibile offerta che varia sotto gli occhi dei consumatori. Tra i tanti prodotti nel catalogo, che si rinnova periodicamente in base alle diverse collezioni, i più apprezzati sono sempre quelli che uniscono utilità e convenienza. Uno di questi sta letteralmente andando a ruba.

La comodità di un letto in un divano di design: il prodotto più amato di Ikea

L’arredamento è diventato in molti casi un vero e proprio sfizio. Gli appassionati della decorazione per la casa infatti, finiscono spesso per spendere in oggetti di design che sono puramente estetici. Ma anche nell’inventario ricchissimo di prodotti che un’azienda come Ikea offre ai suoi clienti, tra i più venduti restano quelli che hanno una funzione ben precisa. Come non pensare al divano-letto?

L’eventualità di far dormire in casa propria un ospite inaspettato si può presentare sempre. Che si tratti di una permanenza programmata di un parente lontano, o di un’incombenza imprevista che rende necessario un pernottamento, avere a disposizione un letto in più può fare veramente comodo. Naturalmente l’ideale sarebbe unire un prodotto moderno e utile al risparmio. Un sogno che ora è possibile realizzare grazie al divano-letto di Ikea già diventato un must-have.

divano letto ikea askeby economico
Il divano-letto ASKEBY di Ikea (Foto: sito ufficiale Ikea) – velvetstyle.it

Si tratta del modello ASKEBY, un vero gioiellino di performance e praticità. Si presenta come un divanetto compatto e dal design squadrato, dunque assolutamente attuale, con due ampie sedute. Perfetto per essere posizionato in soggiorno come nel salone, o in qualunque altra zona della casa.

E se durante le giornate sarà un comodissimo alleato per guardare la tv in totale relax, nel momento della necessità si trasformerà in un letto matrimoniale. Con i suoi 149 cm di larghezza, presenta infatti un sedile piegato su se stesso, che una volta aperto si posizionerà sul pavimento, trasformandosi in un materasso della lunghezza di 198 cm per 110 di larghezza.

Colori, personalizzazione e prezzo dell’ASKEBY di Ikea

Molti si sono già accorti del potenziale di questo incantevole divano, che si è imposto come uno dei più amati dai fedeli dell’azienda svedese. Dalla sua, anche una versatilità nell’aspetto. L’ASKEBY di Ikea viene proposto in due varianti una più bella dell’altra. É possibile scegliere tra il colore grigio scuro e l’azzurro intenso, entrambi proposti nel tessuto Knisa.

divano letto ikea askeby blu
Il divano-letto ASKEBY in versione blu (Foto: sito ufficiale Ikea) – velvetstyle.it

Si tratta di un poliestere facile da pulire (senza possibilità di rimuovere la fodera) molto piacevole al tatto. Ma qual è il costo di questa imperdibile chicca di design? Incredibile ma vero, soltanto 279 CHF, corrispondenti a circa 287 euro. Naturalmente largo spazio alla fantasia: per abbellirlo sono tantissime le soluzioni ad un prezzo bassissimo.

Decora il tuo divano-letto con i cuscini a basso costo: il tocco in più di cui hai bisogno

Quando si parla di Ikea, non esistono davvero limiti alla personalizzazione. Se si ama rendere unico ogni dettaglio della vostra casa, è possibile farlo senza spendere troppo. Il divano-letto ASKEBY che sarà pronto ad accogliere gli ospiti per qualche notte, può essere arricchito dalla splendida scelta di cuscini che l’azienda svedese propone. Tra i più venduti c’è il KÄRLEKSGRÄS. Un cuscino quadrato di misura 40×40, che permette di aggiungere un oggetto di comfort o di variare con le nuances aggiungendo una nota di colore. In tessuto 100% poliestere riciclato, è disponibile infatti in azzurro, beige chiaro, grigio, rosa pallido, verde e verde chiaro.

cuscino ikea KÄRLEKSGRÄS economico casa
Il cuscino KÄRLEKSGRÄS, perfetto da abbinare (Screenshot sito ufficiale Ikea) – velvetstyle.it

Tutte opzioni perfettamente abbinabili con il divano-letto, poiché in tonalità neutre e delicate. E per gli indecisi, niente paura. Ci si può concedere lo sfizio di cambiare i cuscini anche in ogni stagione, visto che ognuno costa soltanto 2,95 euro. Per chi preferisce i colori più vivaci ed estivi invece, non resta che dare un’occhiata al PARADISBUSKE, un modello che propone il beige, il blu, il giallo, il rosso e il verde. Stesse dimensioni per un tessuto in fibre di cotone riciclate e poliestere. Il tutto per la modica cifra di 3,95 euro.

Impostazioni privacy