Ikea, la zanzariera a 6,99 € sta andando a ruba: semplicissima da montare e super economica

La zanzariera di Ikea a basso costo è il vero cult della stagione estiva, facile da montare e super economica.

In estate le zanzare sono un tormento ma l’azienda svedese ha offerto ai suoi clienti una delle migliori soluzioni di sempre: una zanzariera semplice, economica e perfettamente funzionale allo scopo.

Niente strutture fisse e costose o mobili che cadono via dopo cinque minuti, questa è pensata appositamente per resistere.

La zanzariera di Ikea che sta andando a ruba

La zanzariera Ikea da 6.99 euro è praticamente l’oggetto più venduto dell’estate, combina praticità e anche comodità ad estetica e ovviamente un prezzo molto piccolo. Con una spesa di questo tipo è possibile andare a coprire tutti i balconi e le finestre di casa senza alcun problema o limite.

Zanzariera Ikea facile da montare
La zanzariera di Ikea che non si deve montare (velvetstyle.it)

In commercio esistono tante soluzioni, sicuramente molto particolari e belle ma anche costose. Con questa cifra si può comprare solo la classica tenda che si attacca, una sorta di rete con scotch da sistemare sul bordo della finestra. Tuttavia questi modelli super low cost sono scomodi, non si può pensare di usarli per un balcone da cui si entra ed esce perché cascano via dopo pochissimo, non hanno stabilità.

Ikea mette in vendita così le tende a rete LILL ed è subito magia perché queste sono in primo luogo facili da montare, niente adesivi o magneti, sono tende quindi basta inserirle nel tubolare dove si adagiano le tende. Potete pensare di sostituirle nel periodo estivo, di mantenere le tende classiche e queste per ogni stagione oppure di avere un doppio tendaggio con due ganci differenti. Sono semplicissime, basta solo inserirle ed aprire e chiudere a piacimento.

Il plus è il prezzo, un tipo di prodotto come questo normalmente costa tanto e quindi diventa difficile adagiarlo su ogni finestra e balcone. Pertanto, si opta per un paio di stanze, cosa che tiene parzialmente lontane le zanzare. Con un prezzo così basso, 6.99 euro per la coppia, praticamente bastano meno di 50 euro per rivestire tutta la casa.

Le tende sono lunghe 300 cm quindi si possono usare per balconi anche molto lunghi oppure per le finestre, in quel caso da tagliare o – se si vuole – da lasciare lunghe. Pesano 400 grammi quindi sono abbastanza resistenti all’usura, in 100% poliestere, cosa che permette di lavarle comodamente. Potete farlo in lavatrice oppure direttamente mentre sono appese con acqua e detergente, non servono particolari attenzioni. Il produttore raccomanda un massimo di 40 gradi, niente candeggina, niente asciugatrice. È possibile stirarle e in generale non si restringono oltre il 2% quindi una percentuale minima che non si nota assolutamente.

Zanzariera facile da montare
La zanzariera a tenda di Ikea per tutti (velvetstyle.it)

Una delle attrattive principali di queste zanzariere è che schermano la luce solare, pur non togliendo aria all’ambiente. Tendenzialmente i modelli molto spessi sono soffocanti e obbligano a rinunciare a luce e aria, il che in estate non è molto piacevole. Viceversa, i modelli leggeri servono a poco e quindi è difficile trovare un punto di incontro. Le zanzariere Ikea invece non solo sono dello spessore idoneo ma hanno anche il grande vantaggio di non oscurare, pur preservando da raggi di sole e quindi calore. Sono disponibili anche in nero per chi volesse maggiore privacy, ad esempio in zone particolarmente esposte alla luce solare o a sguardi indiscreti.

La rivoluzione è anche nell’estetica perché sembrano delle tende ma sono zanzariere, ad un colpo d’occhio collocate nel soggiorno non offrono quell’impatto orribile tipico delle zanzariere. Conferiscono così anche la possibilità, nel caso lo si voglia, di aprire tutto e nasconderle dietro le tende. Immaginate di avere ospiti a casa e di voler far filtrare tutta la luce. A quel punto è possibile aprire le tende rapidamente e ottenere una camera luminosa e senza ostacoli.

Zanzariere in estate: perché sono indispensabili

Oggi le zanzariere sono indispensabili in estate, a causa del cambiamento climatico le zanzare non solo sono sempre più diffuse ma anche difficili da tenere a bada, quindi diventano veramente un problema. Ovviamente fornellini e anti zanzare da soli non bastano, soprattutto se c’è del verde attorno alla casa che le attira. Ci sono rimedi chimici ma non sono da preferire in quanto comunque non ottimali per la salute, poi ci sono quelli naturali che hanno un impatto ma richiedono pazienza e comunque non sono una garanzia al 100%. Pertanto la zanzariera è la soluzione perfetta, tiene lontani gli insetti ed evita ingressi indesiderati. In questo modo si può ovviare direttamente il problema alla base, evitando di dover acquistare altri prodotti e in pochi minuti, il tempo di appendere le tende-zanzariere in casa.

Zanzariera tenda
La zanzariera di Ikea low cost (velvetstyle.it)

In realtà tutti in città dovrebbero avere le zanzariere in casa, non si tratta infatti solo di una questione legata al problema delle zanzare, ma propriamente anche di schermo di pollini, animali di ogni genere, foglie secche, terreno, polvere. Le zanzariere, in ogni stagione, offrono una barriera perfetta. In particolare per chi ha un giardino o terrazzo e quindi tendenzialmente esce fuori con maggiore frequenza o magari apre per far circolare aria. È più facile trovare in casa mosche, cimici, insetti, quindi non è solo questione di zanzare d’estate.

Questo senza considerare l’impatto positivo sulla pulizia, riducendo fino al 99% l’ingresso di agenti esterni. La zanzariera è un valido alleato quando ci sono bambini e anziani ma anche soggetti fragili o allergici perché schermare l’ingresso del polline, tanto in autunno quanto in primavera, è importante per questioni di salute, senza per questo però dover rinunciare al cambio d’aria.

La soluzione Ikea è per tutti, grazie al prezzo conveniente ma anche alla comodità, non solo in fase di montaggio ma anche per la pulizia e manutenzione praticamente nulla e per l’ottima resistenza, la protezione dal sole e le dimensioni favorevoli. Un oggetto indispensabile in ogni abitazione che oggi ha una nuova formula vincente.

Impostazioni privacy