La Royal Family è sempre più in crisi, e il Palazzo sta già tremando dalla paura. Ecco cosa sta succedendo in quel di Londra.
Non è stato un bel periodo, quello trascorso negli ultimi anni dalla monarchia inglese. Dopo la pandemia che ha messo ko anche il popolo britannico – famiglia Reale compresa -, c’è stata la morte del principe Filippo che ha portato un velo di malinconia in tutto il Regno Unito. Da allora la salute della Regina Elisabetta II ha iniziato sempre di più a precipitare, ed è quindi avvenuto l’evento più temuto di tutta la monarchia: la sua scomparsa, che ha reso il primogenito Carlo Re e la sua Camilla Regina. Come se non bastasse, il principe Harry – che è volato negli Stati Uniti per avere una vita libera dai protocolli reali – ci ha messo uno zampino.
Il Duca di Sussex ha prima di tutto esordito con il suo docufilm Netflix, durante il quale ha raccontato la sua storia d’amore con Meghan Markle e i problemi che la coppia ha avuto durante gli anni vissuti nel Palazzo Reale. E’ poi stato pubblicato il libro di automemorie Spare, che ha fatto letteralmente infuriare sia Re Carlo III sia il principe William. Tra quelle pagine, Harry ha infatti scritto di tutto: ha confessato alcuni segreti della Royal Family, ha svelato aneddoti sul suo rapporto con il fratello e ha parlato di quello che nessuno si aspettava di leggere. Insomma, William è ancora oggi molto arrabbiato con il fratello, mentre Carlo ha deciso di perdonarlo e lo ha invitato alla cerimonia di Incoronazione (a cui però ha preso parte solamente lui, senza la moglie e i figli).
Tutto questo caos non sarebbe di certo terminato, dato che sono stati svelati dei particolari su ciò che potrebbe succedere nei prossimi mesi. I protagonisti sono sempre Harry e Meghan: sarà vera la notizia della loro separazione?
Harry e Meghan sono in crisi? La coppia appare così
Le voci su un loro possibile divorzio si stanno facendo sempre più insistenti, e ne stanno parlando tutti. La “bomba” è scoppiata il giorno prima del compleanno della loro secondogenita Lillibet Diana, che il 4 giugno ha appunto compiuto due anni. Gli indizi ci sono tutti, e molti stanno cercando di capire dove risieda la verità. Le indiscrezioni sono sorte quando Meghan Markle ha scelto di non partecipare né alla promozione dell’autobiografia Spare né tantomeno all’Incoronazione di Re Carlo III, a cui era stata invitata formalmente.
La donna è poi apparsa più bella che mai, quando ha ritirato un noto Premio a New York che si è però trasformato in “tragedia“. La coppia è infatti stata vittima di un inseguimento dei paparazzi che, secondo quanto detto dai presenti, avrebbe spaventato – e non poco – i due. Harry avrebbe anche associato quell’episodio a quello che accadde alla madre Lady Diana nella sera della sua morte, quando proprio un inseguimento dei paparazzi provocò il brutto incidente stradale in cui perse la vita. Si è quindi parlato molto di questo evento che ha coinvolto i Duchi di Sussex, e si è anche detto che la donna – da quel momento in poi – avrebbe deciso di non apparire più come un tempo. Forse perché vorrebbe prendere le distanze da suo marito, o forse no. Ancora non si sa nulla di ufficiale, ma le voci stanno intanto circolando sempre di più.
Il divorzio sarebbe vicino: Meghan a Harry a un passo dal caos
Dopo l’inseguimento dei paparazzi che ha coinvolto la coppia, è venuto fuori che il principe Harry avrebbe una stanza riservata all’esclusivo San Vincente Bungalow, vicino Montecito. Ci si sta chiedendo il motivo, anche se sembrerebbe che il Duca si rechi in quel luogo per registrare le memorie del secondo libro Spare. Nonostante questo, molti credono che possa essere anche un modo – del principe Harry – di fuggire da moglie e famiglia e di ritrovare un po’ sé stesso. I tabloid inglesi e americani sono intanto sicurissimi che il loro matrimonio sia ormai agli sgoccioli.
Louis Roberts di Sky News parla ad esempio di “crisi nera“, mentre la sua collega Lady Colin Campbell ha svelato che Harry sarebbe già stato in contatto con degli avvocati per procedere alle pratiche di divorzio. E’ inoltre intervenuto Paul Burrel, ex maggiordomo di Lady Diana, che ha confessato di pensare che Harry avrebbe finalmente aperto gli occhi. “Gli è stato fatto il lavaggio di cervello“, ha detto riferendosi al secondogenito di Re Carlo. Petronella Wyatt del Daily Mail ha invece sostenuto che il Duca di Sussex si sentirebbe solo, in quel di California. “Non hanno più le stesse ambizioni“, ha invece detto l’esperta reale Angela Levin di Gb News, “Si stanno davvero separando. E’ l’inizio della fine per lui“. La stessa ha inoltre continuato affermando che lei potrebbe fare di tutto per ottenere la custodia dei figli e per lasciarlo completamente isolato.
La storia d’amore di Harry e Meghan: com’è iniziato tutto
I diretti interessati hanno raccontato qualche particolare in più della loro storia d’amore nel corso della docuserie targata Netflix. I due si sono infatti conosciuti su Instagram nel 2016 grazie ad un amico in comune. Lei era single da poco tempo e cercava un’estate libera da ogni pensiero, inconsapevole però che in quella stagione avrebbe conosciuto il principe Harry. Capitò infatti che il Duca vide una sua fotografia sui social e rimase colpito dalla sua bellezza. Lei ricevette così una mail dal suo amico, che le diceva che un certo Principe Haz voleva conoscerla.
La Markle comprese subito che si trattava proprio di lui e andò a cercarlo sui canali virtuali. Entrambi iniziarono così a scambiarsi messaggi, e si diedero appuntamento per un drink quando lei arrivò a Londra. E’ dunque sbocciato l’amore tra i due, che decisero – qualche anno dopo – di pronunciare il fatidico sì. Da lì è cambiato tutto, e la coppia ha anche scelto di prendere le distanze dalla Famiglia Reale e di trasferirsi negli Stati Uniti per una vita più libera e indipendente. Dalla loro storia sono nati – come ormai si sa alla perfezione – i due figli Archie e Lillibet.