Serena Rossi, le sue origini e cosa faceva prima del successo: retroscena che in pochi conoscono

Serena Rossi oggi è una attrice e show girl di successo, ma sai cosa faceva prima di diventare tanto famosa? Il passato della bella napoletana che non tutti conoscono. 

Serena Rossi oggi ha 37 anni e una carriera ricca di successi, non tutti però sanno come ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e soprattutto cosa faceva prima di diventare tanto famosa.

La bella attrice è nata a Napoli il 31 agosto del 1985 e potremmo dire che è praticamente cresciuta a pane e musica. Ma qual è stato il suo trampolino di lancio? Scopriamo come ha iniziato la amata protagonista di Mina Settembre.

Serena Rossi, come ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo

La prima cosa che molti fan di Serena Rossi ignorano è il fatto che sia nata in una famiglia di artisti, dove la musica era l’essenza. Il padre, infatti, era un chitarrista, la madre era una cantante e il nonno era un autore di canzoni di successo.

Fin da piccolissima, dunque, si avvicina al mondo della musica di cui è molto affascinata. Ha sempre avuto una grande abilità nello spettacolo ed ecco che quando era solo una adolescente inizia a lavorare come animatrice nei villaggi turistici. Quest’esperienza l’avvicina al mondo dei musical.

serena rossi cosa faceva prima
Gli inizi di Serena Rossi, cosa faceva prima del successo – foto: Instagram – velvetstyle.it

Ed è proprio con un musical che Serena Rossi inizia a farsi conoscere dal grande pubblico. Era solo una ragazza nel 2002 quando entra nella compagnia di C’era una volta…Scugnizzi, uno spettacolo di Claudio Mattone ed Enrico Vaime che ha ottenuto un successo smisurato, con diverse repliche in tutta Italia. Serena riesce a farsi subito riconoscere per il suo grande talento e per il modo di dominare il palco.

L’anno successivo, nel 2003, arriva il debutto in Un Posto al sole, storica soap opera di successo in onda da più di vent’anni su Rai 3. Serena Rossi interpreta il ruolo di Carmen Catalano, una ragazza di umili origini che arriva a Palazzo Palladini. Dopo una serie di peripezie e vicissitudini scoppia l’amore con Filippo Sartori e arriva il successo come cantante. Ebbene sì, nella soap opera l’attrice interpreta una giovane appassionata della musica che, non senza difficoltà, riesce a incidere il suo primo cd.

Grazie a Un posto al Sole conquista il pubblico televisivo e dimostra il suo talento musicale. Tant’è che nel 2006 riesce a pubblicare il suo primo singolo “Amore che”, canzone che già cantava nella soap opera. Da questo momento in poi la carriera di Serena Rossi è una vera ascesa.

Arriva sul grande schermo nel 2007 con Liberarsi – Figlio di una rivoluzione minore. Al cinema si aggiunge la televisione ed è qui che ha interpretato moltissimi ruoli in tante miniserie come nel 2010 Ho sposato uno sbirro, nel 2011 Che Dio ci aiuto e R.I.S. Roma – Delitti imperfetti.

Serena Rossi dimostra fin da subito di essere una artista poliedrica, che spazia dalla recitazione al canto. Nel 2014 ritorna al cinema con la commedia Song’e Napolue, nel 206 con Troppo Napoletano. Intanto non si allontana dalla televisione, interpretando sempre diversi ruoli. Ma la commedia cinematografica l’affascina molto e così arrivano altri ruoli come nel 2016 Al posto tuo, nel 2017 Caccia al Tesoro e nel 2017 il musical Ammore e malavita.

Serena Rossi fiction
Serena Rossi interpreta Mina Settembre – foto: Instagram – velvetstyle.it

Proprio le sue doti canore e le abilità come attrice l’hanno resa la scelta perfetta per la miniserie sulla vita di Mia Martini. Io sono Mia, uscita nel 2019, ha consacrato Serena Rossi come una delle artiste più talentuose del mondo dello spettacolo nostrano. Poi è arrivata Mina Settembre, fortunata serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, in cui la Rossi è la protagonista, un’assistente sociale sempre pronta ad aiutare gli altri e a mettere il lavoro al primo posto.

Una serie in cui Serena Rossi si è fatta amare dal grande pubblico per il grande cuore del personaggio che interpreta. Una fiction interamente ambientata a Napoli che ha fatto conoscere i caratteristici vicoli cittadini al grande pubblico.

Mina Settembre è già arrivata a due stagioni e si attende la terza. Le riprese dovrebbero essere iniziate nei primi mesi del 2023 e si prevede la messa in onda nel 2024. C’è grossa attesa per conoscere le sorti di Mina Settembre e soprattutto come andrà a finire il suo amore con Domenico.

Nella vita reale, invece, Serena Rossi è impegnata con Davide Devenuto. I due attori si sono conosciuti sul set di Un Posto al Sole e poi è scoppiato l’amore.

Serena Rossi e l’amore con Davide Devenuto: da amici a compagni di vita

Serena Rossi e Davide Devenuto hanno recitato per molto tempo assieme in Un Posto al Sole. Si sono conosciuti proprio sul set, lasciato prima dall’attrice napoletana. Ma il loro amore non è scoccato subito.

serena rossi compagno
Chi è Davide Devenuto, compagno di Serena Rossi – foto: Instagram – velvetstyle.it

Soltanto quando Serena Rossi ha lasciato la soap opera di Rai 3 per altri impegni di lavoro, tra lei e Davide è nato l’amore. Ormai sono 12 anni che stanno assieme, nel 2016 hanno avuto il loro primo bambino, Diego. Per loro ancora non sono arrivati i fiori d’arancio, tempo fa pareva si dovessero sposare ma poi le nozze sono state accantonate.

Davide e Serena sono molto amati dal pubblico, anche nei rispettivi impegni di lavoro si sostengono l’uno con l’altro. Difficile dimenticare le meravigliose immagini dei due compagni sul red carpet del Festival di Venezia nel 2021, quando Serena Rossi era la madrina della kermesse.

Ma anche l’attrice napoletana è al fianco del suo compagno nelle occasioni importanti. Recentemente Davide Devenuto è stato nominato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, cavaliere della Repubblica per l’iniziativa della spesa sospesa avviata nel periodo della pandemia. Al suo fianco, in un giorno tanto importante, non poteva che esserci Serena Rossi.

Impostazioni privacy