Matrimonio a prima vista, l’addio dopo le nozze: i motivi della separazione

La coppia di Matrimonio a prima vista, dopo le nozze da sogno e la favola d’amore, ha scelto di dirsi addio.

Un amore scoccato all’improvviso che li aveva visti protagonisti di una bellissima favola raccontata in tv. Poi le cose hanno preso una piega decisamente diversa.

Il programma riesce a sugellare molti amori, ma non sempre questi vanno a buon fine e sicuramente dietro la separazione, in questo caso, sembra esserci dell’altro.

La fine della storia d’amore tra Michele D’Addetta e Solange Salvo

Michele D’Addetta e Solange Salvo, famosi per aver partecipato all’edizione dello scorso anno di Matrimonio a Prima Vista, si sono lasciati. Erano convolati a nozze dopo il primo appuntamento, era stato amore a prima vista, tuttavia la cosa non ha funzionato, come ha spiegato il personal trainer proprio sul suo profilo. Una relazione segnata da una grande passione e una profonda intesa che a quanto pare però non è stata sufficiente nella vita di tutti i giorni.

Michele D'Addetta e Solange
Si sono lasciati Michele D’Addetta e Solange – foto: Instagram – velvetstyle.it

Sono varie le coppie che nel tempo si sono formate e poi hanno dovuto fare i conti con la realtà, i due erano sembrati molto in sintonia dal principio, la storia era sbocciata al meglio e tutto andava bene. Poi è arrivata la crisi, la voglia di affrontare le difficoltà, le divergenze, la poca fiducia della donna. L’atleta ha dovuto spiegare che era convinto, dal principio, di far bastare l’amore. Che questo sarebbe stato sufficiente davanti ad ogni cosa ma ovviamente il tempo ha rivelato che non è possibile, che ci sono scelte, questioni, problemi da affrontare e che nel loro caso non ha lasciato spazio ad altro.

Nelle sue parole si legge tanta amarezza e tristezza, l’uomo senza specificare bene le cose parla di una ferita importante, di qualcosa di insostenibile. Non si fa però riferimento esplicito ad un tradimento anche se chiarisce che non c’era più quella volontà reciproca di lasciarsi andare all’altro. “Abbiamo colpe e responsabilità” si legge nel suo post, parlando quindi di una situazione condivisa, non un mea culpa. Non arriva però mai a definire chiaramente la causa che ha fatto decadere il loro rapporto. Alti e bassi, è chiaro, tante parole sulla mancata sintonia, la voglia di non perdersi… ma niente di più.

L’uomo chiarisce che la decisione è arrivata di comune accordo anche se la conclusione del suo messaggio non sembra proprio di chi ci abbia messo una pietra sopra: “Sono sicuro del fatto che ti ho amata dal primo momento e comunque vada, sei e sarai sempre mia moglie”. La vicenda non risulta affatto chiara, i protagonisti del programma sembrano ancora più che innamorati. Verrebbe da pensare che si tratti solo di una situazione temporanea ma a quanto pare si è parlato già di divorzio nelle sedi competenti.

I motivi della separazione: hanno detto la verità?

Quello che nella rivelazione non ha convinto totalmente quanti seguivano la coppia dopo il successo su Real Time è il motivo della separazione. In particolare, rileggendo le dichiarazioni di Michele D’Addetta, questi parla di mancanza di fiducia reciproca. “Non è il caso di parlare di colpe”, avrebbe senso scriverlo senza che sia accaduto qualcosa, non andare d’accordo non è una colpa. Poi parla del male che si sono fatti, della voglia di incastrarsi per far funzionare le cose e ancora sottolinea la poca fiducia della moglie.

Michele D'Addetta post Instagram
La spiegazione di Michele D’Addetta – post: Instagram – velvetstyle.it

Tanti i commenti arrivati sotto il post in cui l’uomo ha annunciato la separazione ed anche sui successivi in cui ha espresso la voglia di amare e di tornare a farlo con serenità. Molti gli hanno ricordato che il programma è un gioco, che l’infatuazione iniziale non sempre può durare nel tempo e che quindi il matrimonio può essere molto complesso da portare avanti quando non ci sono le basi.

Solange invece, diversamente da quanto scritto dallo sportivo, ha avuto un approccio che sembrerebbe molto più distaccato. Non ha parlato così profondamente di amore di legame quanto di un percorso condiviso che poi li ha visti cambiare. Non si esprime quindi sul marito ma piuttosto sulla situazione facendo riferimento agli scatoloni da preparare, al nuovo inizio e anche al pesante bagaglio che un matrimonio finito rappresenta. Sembra quindi, tirando le somme, che i due abbiano espresso questioni molto differenti, sbilanciate. Come se la parola fine non fosse stata effettivamente posta da entrambi allo stesso modo, ma probabilmente in seguito a situazioni di cui non vogliono parlare.

Impostazioni privacy