Re Carlo, il (duro) comportamento nei confronti della nipotina è inequivocabile: in un anno è cambiato tutto

Lillibeth la figlia del Principe Harry e di Meghan Markle ha compiuto gli anni: il comportamento di Re Carlo, in un anno è cambiato tutto

Dal giorno dell’incoronazione di Re Carlo III molte cose sembrano cambiate a Palazzo. Se da una parte si susseguono i rumors del presunto tradimento del Principe William, dall’altra sembrano sempre più profondo il solco che divide la Royal Family dai Sussex, stabilitasi ormai in California.

Californiana di nascita, precisamente di Santa Barbara è la piccola Lilibet che a quasi un mese dal compleanno del fratello maggiore Archie (il 6 maggio infatti ha compiuto 4 anni), il 4 giugno scorso, ha soffiato sulle sue due prime candeline. Nel giorno del compleanno del suo primogenito, Harry si trovava a Londra per l’evento più atteso dell’anno, ossia l’incoronazione di suo padre a Re d’Inghilterra.

Un’apparizione fugace prima di riprendere l’aereo (di linea!) per ritornare nelle Americhe dove l’attendevano la moglie e i figli per la festicciola. Per Harry ormai non ci sono che solo scappate fugaci nella sua terra d’origine. La più recente è stata per testimoniare nella causa contro il tabloid inglese Mirror per le intercettazioni telefoniche illegali. Sono lontani i tempi dei lunghi soggiorni a Frogmore Cottage, la loro residenza inglese vicino al castello.

Il compleanno di Lillibet con la regina Elisabetta

L’anno scorso Lillibet compiva un anno e la sovrana era ancora in vita. È incredibile di quante cose siano cambiate nel giro di un solo anno.  La regina Elisabetta rinunciò di recarsi alle corse ippiche di Epson, un evento che amava tantissimo, pur di essere presente alla festicciola organizzata dai Sussex presso la loro abitazione. Tra gli invitati c’erano anche Beatrice ed Eugenia York, le uniche cugine di Harry rimaste in buoni rapporti con loro.

Lillibet Diana di cui le foto sono rarissime, inoltre è stata battezzata a sorpresa dal vescovo di Los Angeles, John Harvey Taylor, proprio di recente, nel marzo scorso, alla presenza di circa 20-30 persone, all’interno della villa di Montecito. La notizia è arrivata all’ improvviso proprio nel giorno della Festa Internazionale della Donna, annunciata dal portavoce dei Sussex.

Come si legge su “Hello!” il padrino è stato Tyler Perry, regista e produttore cinematografico statunitense, ma la cosa che non è proprio passata inosservata leggendo la comunicazione ufficiale della notizia, è che la piccola è stata nominata come “principessa”. “Posso confermare che la principessa Lilibet Diana è stata battezzata venerdì 3 marzo dall’arcivescovo di Los Angeles, il reverendo John Taylor“. Prima di questo annuncio la nipote di Re Carlo III non era mai stata chiamata così, anzi si era detto che i figli di Meghan e Harry erano in attesa di avere il consenso per ottenere i titoli.

Lillibet, dei suoi parenti solo la nonna materna

Tuttavia il compleanno della principessa Lillibet si è svolto senza la presenza dei membri della Royal Family. La festicciola in suo onore ha avuto luogo con un giorno di anticipo e anche in questo caso è stata proprio la duchessa di Sussex ad organizzarla (una cosa che ama fare, come ha dimostrato nella docu-serie di Netflix “Harry & Meghan”).

Mamma meghan re carlo
La madre di Meghan Markle insieme a Re Carlo il giorno del matrimonio (foto ansa) – velvestyle.it

Meghan infatti adora preparare con le sue mani la torta, scrivere i bigliettini, organizzare giochi di gruppo per bambini e a quanto pare ha anche desiderato quest’anno di fare una festa a parte, solo per gli adulti, in una zona del giardino riservate alle mamme e ai papà.

Meghan quest’anno ha voluto assicurarsi che il compleanno della figlia fosse perfetto e soprattutto che non passasse in maniera indifferente. L’anno scorso sono stati onorati dalla presenza di Elisabetta II, ma c’era in corso anche il Giubileo di Platino della monarca, che li costrinse a stare chiusi e isolati nella loro residenza, limitandosi a fare solo un pic nic in giardino, senza nessuna presenza royal.

Purtroppo anche quest’anno la principessina Lillibet non ha avuto intorno a sé il nonno Re Carlo e né tantomeno i cuginetti di primo grado George, Charlotte e Louis, figli dei principi del Galles. Solo la nonna materna, mamma di Meghan, Doria Ragland, che come sempre è accanto alla nipotina, anche nel suo giorno speciale. Alla sua festicciola non c’era neanche il nonno Markle.

Il silenzio social della Royal Family nel giorno del compleanno della principessina

Purtroppo non è stata solo l’assenza fisica dei Royal al compleanno di Lillibet a creare il chiacchiericcio dei royal esperti britannici, ma anche quello virtuale. Anche i social sono stati silenziosissimi nel giorno dell’evento: nessun messaggio, da parte del palazzo, nessuna dedica di auguri alla principessina che porta il nome della defunta monarca Elisabetta II (in realtà è il suo celebre soprannome) e il nome dell’amata Diana, amata in tutto il mondo.

Re Carlo social
Il silenzio social di Re Carlo nel giorno del compleanno della nipotina (Credits: Instagram@sussexroyal) – velvetstyle.it

I vari profili online della Corona sono stati stranamente taciturni. Per quale motivo? L’anno scorso persino William e Kate Middleton, nonostante le tensioni con la coppia statunitense, avevano augurato “un felicissimo compleanno a Lilibet, che compie oggi un anno“. Le frasi di auguri erano comparse anche sul profilo twitter di Buckingham Palace e su quello di Carlo e Camilla. Questa volta il vuoto.

Ciò però non vuol dire che i membri della famiglia reale non abbiano fatto gli auguri alla piccola in forma privata, anzi secondo la stampa, nonno Carlo, avrebbe anche fatto un regalo alla nipotina, che le avrebbe spedito per posta. Si tratta di un giocattolo, una cubby house, ovvero una casetta di legno da mettere in giardino, molto simile a quella in cui giocava la regina Elisabetta da piccola.

Harry e Meghan sempre più con visioni diverse

Mentre rimane il punto interrogativo sui motivi che hanno spinto la Royal Family a non fare gli auguri alla piccola Lilibet via social, vanno avanti i rumors sulla turbolenta vita coniugale di Harry e Meghan, che per molti sarebbe ormai alla frutta.

meghan markle principe harry
La vita di Meghan con il Principe Harry e quella della famiglia reale sono ormai molto distanti (foto ansa) – velvestyle.it

A quanto pare i Sussex hanno avuto nuove tensioni proprio per il party americano della loro figlia. Il divorzio sarebbe imminente per gli interessi contrastanti dei due. Se da una parte Meghan vuole mondanità e visibilità, e forse anche il sogno di una carriera politica, dall’altra Harry cerca solo di starsene alla larga dai riflettori.

Insomma, due visioni che sono praticamente come il giorno e la notte. Che si sono scontrate anche in occasione dell’organizzazione del compleanno della loro secondogenita. Come ci racconta la stampa britannica, Meghan voleva un party pieno di star e di personaggi di Hollywood che contano, Harry invece ambiva ad una semplice torta gustata in compagnia di amici intimi. Per il momento non si hanno notizie di chi l’abbia spuntata ma quello che sembra sempre avere la meglio alla fine, è la crescente distanza tra i due. 

Impostazioni privacy