Uomini e Donne, ricordate Marcello Messina? Cosa fa oggi dopo il trono over

Marcello Messina deve la sua notorietà al noto dating show condotto da Maria De Filippi: la sua esperienza durò solo pochi mesi.

Il 22 settembre 2021, i telespettatori di Uomini e Donne conobbero la new entry selezionata dalla redazione: il cavaliere Marcello Messina. Lo sguardo del partecipante incontrò sin da subito gli occhi sognanti di Ida Platano. L’attrazione fu tale da spingerli ad intraprendere un percorso condiviso all’interno della trasmissione. La loro frequentazione iniziò con i presupposti migliori, tanto che in molti pensarono ad un abbandono fulmineo della coppia, soprattutto in nome del feeling e della complicità conquistati in pochissimi giorni. Poi, qualcosa iniziò ad incrinarsi inevitabilmente.

E’ risaputo infatti che Ida Platano non goda di un carattere particolarmente docile. Al contrario, laddove il cavaliere del momento non si comporti come previsto, è capitato spesso che la dama bresciana abbia risposto con la sua irrefrenabile ira funesta nei confronti del suo corteggiatore. Quanti uomini sono stati accusati di aver utilizzato la sua persona a scopo di visibilità? Ebbene, Marcello Messina rientrerebbe esattamente in questa categoria.

La storia è successivamente naufragata in seguito alla prima notte di passione dei due “innamorati”. Stando ai racconti dei diretti interessati, le dinamiche hanno convinto entrambi rispetto all’evidente incompatibilità caratteriale e fisica, ragion per cui il cavaliere decise successivamente di interrompere la frequentazione con l’ex fidanzata di Riccardo Guarnieri. Dopodiché, in studio scoppiò il caos e la figura del cavaliere venne messa in discussione da diversi personaggi all’interno degli studi Mediaset di Uomini e Donne.

Marcello Messina: percorso breve, ma intenso all’interno degli studi di Uomini e Donne

Raramente Ida Platano è stata contraddetta all’interno degli studi del dating show. L’unica figura che ha ristabilito l’equilibrio rispetto a tale atteggiamento è stata proprio l’opinionista romana Tina Cipollari. Quest’ultima ha sempre dichiarato di non amare le donne che tendono a richiedere attenzioni costanti, senza rispettare le diversità caratteriali dei papabili corteggiatori. Per questo motivo, l’eterna rivale di Gemma Galgani ha attaccato ripetutamente la dama bresciana, soprattutto in relazione all’abitudine di appesantire i momenti condivisi con continue insicurezze ed esternazioni di malessere. Marcello Messina rappresenta semplicemente l’ennesima vittima del carattere irascibile di Ida Platano.

Marcello Messina e Isabella Ricci
Marcello Messina insieme ad Isabella Ricci, un’amicizia nata negli studi di U&D – (Credit: Instagram @marcellomessinaofficial) – velvetstyle.it

Il cavaliere è stato criticato da quest’ultima sin dalle prime settimane di frequentazione. La dama viveva nella convinzione che Marcello non fosse realmente attratto da lei. Di conseguenza – le continue discussioni – avrebbero spento ogni poesia nella mente della new entry. In tutto questo, il caos in centro studio venne alimentato dai continui attacchi di Armando Incarnato. Sembra infatti che il cavaliere napoletano non riesca proprio a concepire il fatto che un uomo possa decidere di chiudere la frequentazione con l’ex compagna di Riccardo Guarnieri.

La situazione è peggiorata ulteriormente quando Marcello decise di iniziare un percorso di conoscenza con Marika, ex fiamma di Incarnato. Armando accusò Messina di essere ancora innamorato dell’ex fidanzata e di essere tra l’altro impegnato con una donna residente a Torino. Le continue accuse ed illazioni avrebbero spinto il cavaliere ad abbandonare il programma, in modo da cercare la sua anima gemella con una maggiore serenità. Lontano dall’invadenza delle telecamere, Marcello ha poi incontrato Viviana.

Marcello abbandona U&D, la freccia di Cupido colpisce il cavaliere fuori dal programma

Nel corso della stagione invernale, Marcello Messina comunicò alla redazione di aver intenzione di lasciare il programma. Un serie di fattori contribuirono a tale presa di coscienza, primo fra tutti – un incontro casuale. Presso l’agenzia immobiliare dove lavora, Marcello ebbe modo di incontrare Viviana, un’oculista salentina. Considerando dunque il suo coinvolgimento, il cavaliere lasciò la seggiolina rossa per dedicarsi alla donna dei suoi sogni.

Marcello Messina situazione sentimentale
Marcello Messina di nuovo single – (Credit: Instagram @marcellomessinaofficial) – velvetstyle.it

La storia d’amore tra Marcello e Viviana durò solo sei mesi. Ciò nonostante, i followers dei diretti interessati si appassionarono particolarmente alla nuova coppia, anche se nata fuori dal dating show condotto da Maria De Filippi. In seguito alla conferma della rottura, molti seguaci espressero il loro rammarico, chiedendo successivamente a Marcello di rientrare nel programma, in modo da concedersi una seconda possibilità. Messina non ha mai chiarito la sua posizione in merito.

Marcello Messina oggi, di cosa si occupa l’ex volto di Uomini e Donne

In seguito alla conclusione della sua storia d’amore con Viviana, Marcello è tornato alla sua quotidianità. L’ex cavaliere è totalmente immerso nel suo lavoro, occupato nella medesima società immobiliare da diversi anni. Al momento, sembra che nessuna donna abbia colpito il cuore dell’eterno incompreso. Ciò nonostante, Messina ha dichiarato di essere sereno e di aver ritrovato finalmente il suo equilibrio.

Marcello Messina e Luna, la sua cagnolina
Marcello insieme a sua madre e alla piccola Luna – (Credit: Instagram @marcellomessinaofficial) – velvetstyle.it

Il suo più grande amore rimane la sua amata cagnolina: ha infatti adottato una graziosa pitbull di nome Luna. Sono diversi gli scatti condivisi con la sua migliore amica a quattro zampe e diversi followers hanno notato una somiglianza con Saki – il pitbull di Raffaella Mennoia.

Considerando la sua attuale situazione sentimentale, diversi followers hanno chiesto a Marcello di tornare in trasmissione a settembre. Il diretto interessato ha dunque rilasciato un’intervista di recente, in modo da chiarire la sua posizione: “Io sono uscito perché avevo una necessità mia personale” – sono state le sue parole – “[…] Se mi chiedi se voglio vivere una storia d’amore, ora non ce l’ho nemmeno nel pensiero”. Da queste dichiarazioni si evince dunque che Marcello non tornerà nel dating show, almeno per il momento.

Impostazioni privacy