Da Annalisa a Meghan Fox, 4 tinte rosse da copiare per l’estate 2023

capelli rossi tendenze estate 2023 annalisa
Il rosso di tendenza nell'estate 2023 (Foto: Instagram @naliannalisa) - velvetstyle.it

Ruggente e infuocato, il rosso che conquista la stagione calda è quello delle più belle star italiane e internazionali: le nuances imperdibili

Da tempo immemore l’alternarsi delle stagioni viene associato anche ad un cambio di look. Come passano i mesi, così anche la voglia di rinnovarsi si fa sentire, adeguando il proprio stile e il proprio aspetto alla realtà circostante. Non si parla soltanto della moda strettamente legata all’abbigliamento, ma anche della chioma. Quante volte con l’arrivo della primavera-estate capita di guardarsi allo specchio e sentire l’esigenza di un tocco di energia e novità?

Anche i capelli assumono le vibrazioni del periodo caldo, illuminandosi grazie alle tonalità più brillanti. Le tendenze parlano chiaro: nei prossimi mesi si assisterà al trionfo del rosso. La nuance simbolo della sensualità per eccellenza, è stata per anni sinonimo di una femminilità forte e di un carattere tutto pepe. Forse perché associata spesso a personalità che non hanno paura di farsi notare, esprimendo tutto il loro animo ruggente.

Se tradizionalmente i primi raggi del sole che baciano i capelli hanno trovato espressione nel biondo, tra meches, balayage, ombré e sfumature, nel 2023 bisogna prepararsi ad un’inversione di rotta. Lo dimostrano le donne più amate del mondo, dalle dive italiane alle star del cinema: è tempo di rosso.

Tutte le nuances imperdibili dell’estate: i rossi più belli delle star

Quando si parla di tendenze nell’ambito della bellezza e della moda, i punti di riferimento sono sempre loro. Un tempo erano le dive delle pellicole in bianco e nero, poi sono diventate le super top model da passerella, oggi le cantanti e le influencer. Le celebrità restano le icone che dettano legge con i loro look, che in un batter d’occhio diventano imitatissimi (soprattutto se condivisi sui social).

tendenze estate colori capelli rossi
Le nuances di rosso da non perdere – velvetstyle.it

Impossibile non notare che molte di loro hanno scelto di colorare la loro primavera (in vista dell’estate) con la nuance più infuocata di tutte. Il mix perfetto tra castano e biondo, potrebbe pensare qualcuno. Ma è proprio quel pigmento rosso a renderlo esplosivo. Se la scelta sembra difficile, basta affidarsi a loro.

Il rame intenso di Megan Fox

Per una vita è stata fedele alla sua chioma nera corvina, salvo qualche eccezione per un castano cioccolato o qualche parrucca colorata. Ma mai Megan Fox aveva osato così tanto ed ha scelto proprio il periodo giusto per farlo. Al fianco del marito Machine Gun Kelly, l’attrice è comparsa sui red carpet più mondani con un cambio di look radicale.

megan fox capelli rossi estate
Il rame intenso di Megan Fox (Foto: Instagram @meganfox) – velvetstyle.it

Come ha mostrato poi anche in alcuni selfie esplosivi sul suo profilo social, la Fox ha virato su un un rosso rame intenso. Nuova luce al suo volto rosato e ai suoi occhi chiari, mentre nel make-up sono comparse delle lentiggini delicate. Per chi come lei ha voglia di un vero stravolgimento.

Il rosso aranciato (e sfumato) di Miriam Leone

Su di lei il rosso è molto più familiare. Sarà perché fin da giovanissima ha scelto di indossarlo sulla chioma, proprio come quando vinse il concorso di Miss Italia. La combinazione con i suoi occhi verdi è a dir poco ipnotica.

miriam leone capelli rossi instagram look
Il rosso aranciato di Miriam Leone (Foto: Instagram @mirimeo) – velvetstyle.it

Miriam Leone non si allontana mai dal suo rosso luminoso dai riflessi aranciati, che si lasciano ammirare quando il sole li colpisce. Un look più discreto degli altri però, perché lascia che la nuance vivida si spenga leggermente nella zona delle radici, dove appare un castano scuro naturale. La sfumatura è l’ideale per le indecise, che non se la sentono di osare troppo con il colore.

Il rosso dorato di Shakira

Miss Shakira non sbaglia un colpo. Nel corso degli anni la cantante – finita al centro del gossip negli ultimi tempi per la sua separazione – ha sfoggiato capelli di tutti i colori. La sua predilezione tuttavia, è stata quasi sempre il biondo, ma negli ultimi giorni ha deciso di lasciarsi contagiare anche lei dal trend rosso.

capelli rossi shakira look
Il rosso dorato di Shakira (Foto: Instagram @shakira)

Lo ha fatto senza grandi stravolgimenti, perché il suo pigmento è una combinazione perfetta tra un rosso chiaro ed un colore miele dorato, che generalmente porta sulla sua chioma. Caldo e brillante, diventa la scelta ideale per dare luce anche agli incarnati più scuri e con l’abbronzatura sarà un vero capolavoro!

Il castano rame di Annalisa

Lei del suo rosso ha fatto il suo status symbol, tanto che lo stupore è stato grande quando è comparsa con un caschetto corto e nero nel video del brano “Mon Amour”. Ma nella vita di tutti i giorni Annalisa non si separa mai dal suo castano rame scuro.

capelli rossi annalisa look
Il castano rame di Annalisa (Foto: Instagram @naliannalisa) – velvetstyle.it

Un colore dai toni intensi ma allo stesso tempo pieno di vita, che dona carattere ai suoi magnetici occhioni scuri. Meglio ancora se in abbinamento al colore si sceglie un taglio con maxi-frangia, che crea sul viso una cornice perfetta.

I colori che non possono mancare negli outfit dell’estate con i capelli rossi

Oltre che essere un diktat del trend, la chioma rossa sarà un’ottima alleata anche in quanto ad outfit. Come ogni estate, si mettono da parte le tonalità scure dell’inverno per lasciare campo libero a quelle vive e accese. Esattamente quelle che si sposano alla perfezione con i capelli rossi, per un match perfetto. Quali sono dunque, le nuances che non potranno mancare nell’armadio?

Ovviamente il rosso e il giallo, come anche l’arancione. I colori del sole rendono la chioma ancora più protagonista, trasformandovi in un concentrato di energia. Ma non sono da sottovalutare neppure il bianco e il nero. Per chi non ama spostarsi troppo dai toni neutri, questi colori tireranno fuori la personalità restando discreti. Naturalmente il marrone formerà un sodalizio perfetto con la capigliatura. Da evitare invece, le nuances pastello come il lilla, il rosa e il celeste.