Mara Venier lutto improvviso: morto il marito della figlia Elisabetta Ferracini

Un lutto inaspettato ha colpito Mara Venier, è morto il marito della figlia Elisabetta Ferracini. Il messaggio di dolore della conduttrice. 

Mara Venier è stata colpita da un lutto improvviso, è morto il marito della figlia Elisabetta Ferracini, Pier Francesco Forleo. A dare la terribile notizia è stata la stessa conduttrice sul suo profilo Instagram che ha voluto ricordare con affetto il genero.

Un dolore terribile per Mara Venier ma soprattutto per la figlia, la conduttrice di Domenica In affranta da questo strazio è riuscita comunque a scrivere parole bellissime per lui.

Morto il genero di Mara Venier, chi era Pier Francesco Forleo

Si chiamava Pier Francesco Forleo, il genero di Mara Venier scomparso all’età di 62 anni. Era il marito di Elisabetta Ferracini ed era conosciuto per essere un dirigente della Rai. Soprannominato “Il principe” si occupava della Direzione dei Diritti sportivi.

Stimato e apprezzato nell’ambiente soprattutto per la sua grande professionalità e gentilezza. Nato nel 1962 a Firenze, era laureato in Economia e Commercio, nel 1997 già era riuscito ad entrare in Rai.

Ed è proprio a viale Mazzini che è iniziata la sua lunga carriera di successi. Prima ha iniziato a lavorare nella sezione Rerporting e Controllo, poi è passato ad Amministrazione e Finanza e ancora controller della Divisione Radiofonia.

com'è morto pier francesco forleo
Le cause della morte di Pier Francesco Forleo, genero di Mara Venier (IG Maravenier) – Velvetstyle.it

Grazie alla sua grande competenza nel 2015 è diventato il responsabile dei diritti sportivi, un incarico di altissimo livello. L’annuncio della sua morte, infatti, è arrivato con una nota della Rai e soltanto in seguito è uscito il post della suocera Mara Venier.

La Rai ha scritto parole molto dolci per ricordare uno stimato collaboratore che ha speso gran parte della sua vita per il successo dell’azienda in cui lavorava. In una nota firmata dal presidente Marinella Soldi e dall’Amministratore Delegato, Roberto Sergio, la tv di Stato ha espresso il grande cordoglio per questa scomparsa.

Una perdita, che spiegano, lascia sgomenti. Forleo è ricordato come un professionista impeccabile, che grazie al suo lavoro era diventato un punto di riferimento fondamentale all’interno dell’azienda. La sua scomparsa è per la Rai una grande perdita, il genero di Mara Venier è descritto come un collega dall’animo buono sempre pronto a supportare tutti e a spiegare e insegnare ai più giovani. Nella nota diramata la Rai ha espresso tutta la sua vicinanza ai familiari in questo momento di grande dolore: “(…) Ai familiari inostri pensieri e le condoglianze nostre e di tutta l’azienda (…)

Morto il genero di Mara Venier, le cause della morte di Pier Francesco Forleo

Un lutto improvviso ha colpito la figlia di Mara Venier Elisabetta Ferracini, è morto il marito Pier Francesco Forleo. Aveva 62 anni, la notizia è stata resa nota prima dalla Rai e in seguito dalla nota conduttrice – la suocera del compianto Forleo – che l’ha ricordato sui social.

Fino a questo momento non sono state rese note le cause della morte di Pier Francesco Forleo. Né dalle parole della Rai né dalle parole di Mara Venier si menziona per quali ragioni sia deceduto.

Dunque non sappiamo ancora se a portare via il 62enne sia stato un malore improvviso o una malattia lampo che l’ha fatto morire in poco tempo. Se avesse avuto un brutto male, però, la notizia non era stata resa nota, dunque, cosa sia realmente accaduto lo sanno solo le persone più vicine alla sua famiglia.

Morto Pier Francesco Forleo, il dolore di Mara Venier

Mara Venier ha subito voluto esprimere tutto il suo cordoglio dinanzi alla perdita del genero, venuto a mancare all’età di 62 anni. La conduttrice di Domenica IN ha condiviso un lungo post sui social.

parole mara venier lutto
Lutto Mara Venier, il dolore della conduttrice (IG Maravenier) – Velvetstyle.it

Ha pubblicato un’immagine di Pier Francesco Forleo cui ha allegato un dolcissimo ricordo. Rivolgendosi proprio a Forleo gli ha voluto dire che è stato un genero meraviglioso, una persona che ha portato gioia e felicità nella loro famiglia, che per lei era come un vero e proprio figlio. “Siamo tutti annientati, tutto troppo veloce“, questa la parte conclusiva del testo scritto dalla Venier.

Il post di Mara Venier ha ricevuto in pochissimo tempo moltissimi commenti, in tanti hanno voluto porgere le proprie condoglianze alla conduttrice, alla figlia Elisabetta e all’intera famiglia. Molti anche i personaggi famosi, da Alessia Marcuzzi a Gigi D’Alessio, sono tantissimi i cuori comparsi sotto il post della nota conduttrice. Del resto non poteva essere altrimenti, zia Mara è amatissima e seguitissima, ed era inevitabile che le persone volessero esprimerle tutta la loro vicinanza.

Pier Francesco Forleo, matrimonio con Elisabetta Ferracini, figli

A differenza della moglie Elisabetta Ferracini, Pier Francesco Forleo era un personaggio che non amava stare al centro dell’attenzione mediatica. Ha sempre sostenuto di voler essere conosciuto solo per il suo lavoro.

chi è figlio elisabetta ferracini
Il figlio di Elisabetta Ferracini, Giulio Longari IG Maravenier) – Velvetstyle.it

Proprio per questo non si hanno molte immagini di Forleo con la figlia di Mara Venier. La Ferracini è la primogenita di Mara Venier avuta dall’attore Francesco Ferracini. Dopo alcuni debutti come attrice quando era più giovane, negli anni è diventata poi conduttrice televisiva, seguendo di fatto le orme della madre.

Elisabetta Ferracini e Pier Francesco Forleo non avevano figli assieme, lei ne ha uno Giulio Longari, che oggi ha 21 anni, nato dalla relazione con Carlo Longari, noto avvocato. Il ragazzo vive tra la Capitale e Madrid.

Giulio Longari è molto legato a nonna Mara Venier, con la quale trascorre moltissimo tempo. Di lei aveva detto che avevano un rapporto speciale e che nonostante sia molto impegnata fa di tutto per vederlo, perché: “Per lei la famiglia viene al primo posto“.

Impostazioni privacy