Letizia di Spagna, la figlia Leonor si è fidanzata: chi è il (bellissimo) milionario

La principessa Leonor, figlia di Letizia di Spagna, si è fidanzata: il fortunato è un milionario di cui lei è molto innamorata.

La giovanissima è infatti venuta al mondo grazie alla relazione che la Regina ha con l’erede al trono di Spagna Filippo VI. La mamma Letizia è stata – prima del matrimonio – una giornalista e ha anche lavorato per diversi network internazionali come Bloomberg, CNN e TVE. Nel 2003 si è invece dimessa da ogni incarico professionale ed è entrata ufficialmente nella Famiglia Reale Spagnola. Dalla sua relazione con il Re sono nate le due figlie Leonor e Sofia, che hanno sempre attirato l’attenzione mediatica per la loro bellezza.

In particolare, Eleonor ha oggi quasi 18 anni dato che è nata il 31 ottobre 2005. Un grande impatto mediatico ha infatti avuto il suo party di compleanno che è stato organizzato in occasione dei 17 anni. La ragazza è già abituata a partecipare a vari eventi pubblici e a mostrarsi davanti ai sudditi: si ricorda ad esempio il momento in cui si è recata a Madrid del Galles per partecipare alla consegna dei Premi Principessa delle Asturie, un evento che si svolge ogni anno e che è dedicato al titolo che porta la Principessa. In tutte queste occasioni, non possono chiaramente mancare gli impeccabili outfit con cui si mostra spesso e che la rendono sempre più bella.

Non sono stati però solo i media a rendersi conto del fascino della fanciulla, ma anche un giovane ragazzo che è adesso diventato il suo fidanzato. Ecco chi è colui che ha letteralmente conquistato il cuore della Principessa.

Leonor di Spagna si è fidanzata, ecco con chi: è ricco e bellissimo

La principessa Leonor non è solo famiglia, ma anche studio e sacrificio. Noto è infatti il suo corso di studi che la sta portando a diventare una ragazza brillante e piena di personalità. La figlia della regina Letizia ha infatti appena terminato il suo percorso all’UWC Atlantic College del Galles, e proprio lì ha conosciuto un ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Il suo nome è Gabriel e si tratta di un compagno di classe, originario del Brasile e milionario. La news è stata divulgata dalla rivista tedesca Bunte, che ha svelato qualche informazione in più sul giovane che ha fatto perdere la testa a Leonor.

leonor di spagna nuovo fidanzato
Leonor di Spagna si è fidanzata, ecco con chi (foto: Ansa) velvetstyle.it

Gabriel avrebbe infatti qualche mese in più della ragazza, che compirà invece 18 anni nel mese di ottobre 2023. E’ inoltre il figlio di una pubblicitaria brasiliana e di un banchiere della Deutsche Bank: il papà è inoltre laureato in Filosofia e ha conseguito gli studi in una prestigiosa Università degli Stati Uniti. Il giovane ha inoltre vissuto per molto tempo a New York e, proprio nella Grande Mela (precisamente a Brooklyn), ha frequentato il liceo. Mentre i suoi genitori hanno scelto di restare a Wall Street, il figlio si è invece trasferito in Galles per studiare e proprio lì ha incontrato la principessa Leonor. Quest’ultima ha adesso terminato i suoi studi e sta per tornare in Spagna, per continuare la sua formazione presso l’Accademia Militare generale di Saragozza. Seguirà quindi le orme del suo papà.

Leonor è nata dall’amore tra Letizia e il principe Felipe: com’è iniziato tutto

La principessa è venuta al mondo dalla relazione che c’è tra il Re e la Regina di Spagna: Letizia Ortiz e il principe delle Asturie Felipe di Borbone hanno infatti annunciato il fidanzamento il 1 novembre 2003, e da allora non si sono più separati. Lei ha infatti scelto di abbandonare il suo lavoro a TVE e di entrare a tutti gli effetti nella Famiglia Reale Spagnola. Le loro nozze sono avvenute il 22 maggio 2004 e si sono tenute nella Cattedrale Madrilena di Nostra Signora de la Almudena. Per Letizia è stato il secondo matrimonio, dato che è stata sposata – dal 1998 al 1999 – con Alonso Guerrero Perez con rito civile.

letizia felipe spagna
Il re Felipe di Spagna con sua moglie Letizia – foto: Ansa – velvetstyle.it

Dopo essere diventata ufficialmente Principessa, la Ortiz ha preservato i suoi rapporti con la stampa e si è presentata spesso in occasione di premi giornalistici ed eventi istituzionali organizzati dal suo Paese. Dalla storia d’amore tra Letizia e Felipe sono nate le due figlie Leonor e Sofia, venute al mondo rispettivamente nel 2005 e nel 2007. Il 29 giugno 2014, dopo l’abdicazione di Juan Carlos I, i coniugi sono diventati Re e Regina di Spagna.

Impostazioni privacy