Meghan e Harry, compleanno della figlia Lilibet: lo smacco di nonno Carlo e degli zii William e Kate

La piccola Lilibet Diana ha compiuto due anni ma nonno Carlo e gli zii hanno fatto un gesto che non è passato inosservato. E’ piuttosto chiaro. 

Lilibet Diana, la figlia di Harry e Meghan di Sussex, ha compiuto due anni. Un compleanno sicuramente importante, l’unica nota stonata pare essere stato lo smacco di re Carlo e di William e Kate.

Nessuno si sarebbe mai aspettato un comportamento del genere dal nonno della bambina e dai suoi zii e invece è accaduto davvero. Come avranno reagito Harry e Meghan?

Lilibet Diana compie due anni, re Carlo e gli zii William e Kate reagiscono così

Lilibet Diana ha compiuto due anni. La figlia di Harry e Meghan ha festeggiato il compleanno ma nonno Carlo, così come gli zii William e Kate, non le hanno fatto gli auguri pubblicamente. La lontananza è tale che nemmeno il compleanno di una bambina può appianare le divergenze?

E’ questa la domanda che ci si pone dinanzi al silenzio del sovrano di Inghilterra e dei futuri re. Un silenzio che ‘fa rumore’ perché in controtendenza con il comportamento avuto l’anno scorso. In occasione del primo anno di Lilibet, infatti, sia il nonno che gli zii si erano adoperati per fare gli auguri alla bambina in una giornata così importante.

Un felicissimo compleanno a Lilibet“, queste le parole che erano comparse prima sulla pagina di William e Kate, poi sul profilo Twitter di Buckingham Palace e su quello ufficiale di Carlo e Camilla. Un gesto di disgelo e soprattutto d’amore nei confronti della piccolina, ultima arrivata della Royal Family. In quell’occasione la bambina si trovava in Inghilterra con i genitori per i festeggiamenti del Giubileo di Platino della defunta sovrana.

Camilla Carlo Inghilterra
Come si sono comportati il re Carlo e la regina Camilla per il compleanno di Lillibet – foto: Ansa – velvetstyle.it

I genitori, infatti, le organizzarono un favoloso party a Frogmore Cottage, dove furono invitati ospiti illustri, la maggior parte amici di Harry e Meghan e pochi membri della famiglia reale. Fu una bellissima giornata in cui la piccola di casa si divertì moltissimo, come dimostrano le immagini del documentario Harry e Meghan su Netflix.

Quest’anno, invece, la coppia è rimasta in America dove ormai si è stabilita da diverso tempo e per il secondo compleanno di Lilibet, perlomeno sui profili social ufficiali, la famiglia reale ha deciso di non dire nulla. Nessun augurio pubblico o dedica, il silenzio più assoluto, che è stato notato dagli appassionati della corona britannica che si sono subito insospettiti, parlando di un ennesima lite.

Chiaramente stiamo parlando di un silenzio ‘social’ e pubblico, non è detto infatti che gli auguri non siano arrivati attraverso i canali ufficiosi. Secondo la stampa britannica, però, da parte di re Carlo ci sarebbe stato un gesto per la nipote. Pare infatti che le abbia inviato in California un dono speciale. Una cubby hause di legno da giardino, volutamente simile a quella con cui giocava Elisabetta II quando era una bambina.

La festa di compleanno della bambina quest’anno è stata organizzata in California e secondo i rumors, pare che abbia portato non poche tensioni in casa di Harry e Meghan. Sono ormai mesi che si parla di una possibile crisi tra i Sussex.

Harry e Meghan, le voci di una crisi: divorzio vicino?

Harry e Meghan, sebbene abbiano lasciato la Royal Family, continuano a essere al centro del gossip. Anzi, si potrebbe dire con assoluta certezza, che da quel momento i riflettori su di loro siano ‘accesi h24’. Da tempo si parla di una possibile crisi della coppia.

Sembrerebbe che le differenzi caratteriali siano sempre più insormontabili e che potrebbero portare a una reale separazione. Da un lato c’è Meghan che ama la vita mondana, partecipare a grandi gala, feste ed eventi pubblici e addirittura si mormora che le piacerebbe intraprendere una carriera politica.

harry meghan crisi
La crisi tra Harry e Meghan, quale sarà il prossimo capitolo? – foto: Ansa – velvetstyle.it

Dall’altro c’è Harry che vorrebbe solo restare lontano dai riflettori, che si vorrebbe dedicare alla famiglia e che non amerebbe tutta questa attenzione mediatica. Uno dei motivi, tra l’altro, per cui ha deciso di lasciare il suo ruolo nella famiglia reale.

Anche per i festeggiamenti di Lilibet pare che volessero organizzare due party molto differenti. Sempre secondo a quanto riportato dalla stampa britannica, pare che Meghan volesse fare una festa nella villa in cui vivono di Montecito con tanti invitati vip del mondo di Hollywood e prole a seguito.

Di tutt’altra opinione Harry che invece avrebbe voluto spegnere le candeline solo con pochi intimi. Per ora non si sa chi tra Meghan e Harry l’abbia avuta vinta e come abbiano organizzato la festa della figlia.

Intanto i rumors su un divorzio imminente diventano sempre più insistenti. Pare che Harry sia stanco del comportamento da diva della donna e preferirebbe mantenere un profilo più basso e condurre una vita più tranquilla. A parlare di crisi è stato anche il vecchio maggiordomo di lady D, Paul Burrell, che alla CB News, aveva detto che forse Harry si stesse finalmente svegliando, vedendo ciò che fino a questo momento non aveva notato.

Impostazioni privacy