Decollete nere, ad ognuna il suo modello: come portare le scarpe che fanno impazzire le Vip

Le decolleté nere possono essere indossate in tanti modi, scegliendo tra i modelli più adatti a noi. Tra le celebrità sono da sempre un must

Le scarpe decolleté sono senza dubbio uno dei tipi di calzature più amate e iconiche del mondo della moda. La loro bellezza intrinseca risiede nella loro capacità di combinare classe, stile e sensualità, non a caso queste scarpe sono state indossate da molte icone di stile nel corso degli anni e sono diventate un simbolo di eleganza senza tempo.

Le celebrità, spesso impegnate in eventi glamour e sul Red Carpet, scelgono regolarmente le decolleté come accessorio per completare i loro look impeccabili. L’effetto slanciato e raffinato che queste scarpe offrono alle gambe è un elemento che le rende irresistibili. Si adattano a molte occasioni, sia formali che informali, ed è proprio questa versatilità che le rende così popolari anche tra le celebrità. Nonostante ciò però per trovare le decolleté più adatte è bene dare un’occhiata ai diversi modelli per trovare quello giusto.

Le intramontabili decolleté e i modelli iconici

Le celebrità scelgono le decolleté per la loro capacità di aggiungere un tocco di lusso ai loro outfit. Spesso abbinano le scarpe a abiti da sera eleganti o completano un look più casual con un paio di jeans. La vasta gamma di stili, colori e materiali disponibili per le decolleté consente di sperimentare e di creare look unici e distintivi.

Tra tutte quelle più amate e versatili sono le decolleté nere. Le decolleté, con la loro forma classica e femminile, sono disponibili in una varietà di modelli che si possono adattare a diversi gusti e occasioni. Vediamo quali sono i modelli più iconici e utilizzati, lasciati ispirare per un look al top e all’ultima moda, magari prendendo ispirazione proprio dalle scelte preferite dalle star.

Decolleté Pumps

Le decolleté pumps sono uno dei modelli più classici e amati di decolleté. Sono perfette per l’ufficio, una cena elegante, una serata fuori o anche per un look casual chic. Una delle caratteristiche distintive delle decolleté pumps è il tacco. Questo può variare in altezza, da tacco medio a tacco alto, a seconda delle preferenze personali e dell’occasione. I tacchi delle pumps possono essere sottili o leggermente più larghi per offrire maggiore stabilità e comfort, ottime se indossate sia con un abito elegante che con un semplice paio di jeans.

Decolleté Slingback

Il modello decolleté Slingback offre una ventilazione e una sensazione di leggerezza ai piedi, perfetto per le stagioni più calde. Inoltre, la mancanza di una parte posteriore chiusa permette un maggiore movimento e flessibilità al piede, rendendo le decolleté con tallone scoperto più comode da indossare per periodi prolungati.

decollette nere tendenza
Modelli Decolletté Nere: quali scegliere e come abbinarle (velvetstyle.it)

Il tallone scoperto può essere realizzato in diversi modi, come una fascetta che si avvolge attorno al tallone o un’apertura ampia che permette al tallone di essere visibile. Questo dettaglio distintivo rende le decolleté con tallone scoperto un’opzione elegante e seducente per occasioni speciali o per aggiungere un tocco di glamour a un outfit quotidiano. Ottime indossate con un outfit estivo/ primaverile, meglio se con abiti o pantaloni aderenti ma non troppo corti nè troppo lunghi.

Decolleté con tacco grosso Mary Jane

Un modello di decolleté con tacco grosso potrebbe avere una forma classica con una punta arrotondata o una punta a mandorla. Il tacco grosso fornisce stabilità e comfort durante la camminata ed è uno dei modelli più semplici e comodi da indossare. Un modello popolare di decolleté con tacco grosso è il “Mary Jane”. Questo tipo di scarpa ha una forma classica, con un tacco grosso e una cinghia regolabile che si avvolge intorno alla caviglia o al piede. E’ un tipo di calzatura di grande tendenza già dalla primavera ma ancora in auge. Perfette per essere indossate con un outfit casual.

Impostazioni privacy