Miriana Trevisan, biondo platino stile Marylin Monroe: il ‘nuovo’ look ha conquistato il web

Miriana Trevisan ha rivoluzionato il suo look con un biondo platino in stile Marylin Monroe che ha sorpreso tutti. 

Un nuovo look che ha letteralmente fatto impazzire il web, infatti la showgirl sempre un’altra persona e il biondo platino le dona anche in termini di età.

Le immagini pubblicate sui social da Miriana Trevisan effettivamente rispecchiano un cambiamento enorme, uno spunto anche per chi vuole cambiare il proprio look. Fascino e bellezza da vendere, ha conquistato il web!

Lo stile intramontabile di Marylin Monroe

Marylin Monroe ha rappresentato molto più di un’attrice famosa. La star con i suoi capelli biondi è una delle dive anni ’50, il simbolo del glamour senza tempo. Ancora oggi il suo stile resta un sempreverde, non solo infatti Miriana Trevisan ma anche altre attrici e showgirl imitano questo stile. Kim Kardashian ha recentemente indossato il suo abito, ed è stato un successo.

I film della Monroe sono passati alla storia, un esempio su tutti Gli uomini preferiscono le bionde o Quando la moglie è in vacanza ma sono ancor di più i suoi riccioli biondi ad aver fatto la storia.

Quelle caratteristiche distintive che nel tempo sono state portate avanti con orgoglio e sono poi diventate così scenografiche e particolare da essere immutate. Donna sensuale, sempre perfettamente in tiro, in grado di illuminare con i suoi abiti. E lo scatto di Mirian Trevisan dimostra come la celebre icona di stile e look resti immortale nella memoria del pubblico.

Miriana Trevisan nuovo look
Miriana Trevisan stile Marilyn Monroe: fa impazzire i social (Foto Instagram@mirianatrevisan) – (velvetstyle.it)

L’attrice è sempre stata molto felice delle sue curve che ha celebrato con orgoglio, ha dimostrato forse in un’epoca in cui non era così scontato che si può essere belle con il proprio stile personale e in qualunque momento. Se la sua personalità l’ha resa oggetto del desiderio ma anche di emulazione, sono stati i dettagli a fare la differenza, come i suoi capelli.

Cambiare stile e creare un nuovo look

Sono tante le dive che propongono nuovi look, in alcuni casi completamente nuovi mentre in altri che rispecchiano uno stile del passato, come nel caso di Miriana Trevisan che ha sposato il biondo platino e dei ricci morbidi. Cambiare stile è possibile, a qualunque età, basta interpretare al meglio quelli che sono i desideri personali e anche quei dettagli che si vogliono enfatizzare. Pensare di ispirarsi a icone è certamente giusto, pur valutando con un consulente di bellezza o un parrucchiere il risultato finale.

Non sempre infatti quello che appare sulle copertine patinate è il risultato finale che ci si può aspettare. Per questo è importante valutare prima di effettuare un taglio o un colore, soprattutto quando molto complesso, laddove si passi ad esempio da un biondo a un nero o viceversa. Quando una donna ha bisogno di cambiare inizia proprio dai capelli e quindi niente di meglio che lasciarsi travolgere da nuove idee.

I tagli ispirati alle star sono da sempre molto ambiti, la cosa fondamentale però è sempre capire come mettere in risalto i propri lineamenti quindi minimizzare quei dettagli come la fronte molto larga e massimizzare un taglio d’occhi particolare. Oltre a valutare la lunghezza che chiaramente fa tanto, è importante pensare anche ad altri elementi come il ciuffo, il colore, la scalatura. E Marylin Monroe è una delle dive alla quale le donne amano ispirarsi maggiormente.

miriana trevisan ispirazione marilyn
Marilyn Monroe è una figura iconica a cui le donne si ispirano ancora oggi: lo scatto di Miriana Trevisan (credits Instagra@mirianatrevisan) – velvestyle.it

Dall’anno scorso è nata una nuova tendenza con il corto di Marylin alla ribalta. Non solo il Blonde che è un colore molto preciso da non confondere con il classico biondo ma anche i boccoli morbidi e molto eleganti che sono mossi e quindi frizzanti ma al tempo anche chic.

L’hairstyle di Marilyn si può comunque riprodurre, l’obiettivo però è sempre farlo al mento, quindi non più corto. Il taglio è morbido, non deve essere un riccio stretto, fluido e sensuale. Per renderlo così leggero, a meno che non ci sono di base già i capelli ricci, è utile usare la piastra. Il tocco non deve essere preciso, per avere un elemento in più è possibile creare la riga laterale con una scriminatura centrale.

Gestione cookie