In questa versione è difficile vederla, ma è un vero incanto: l’outfit denim di Beatrice Borromeo è l’idea perfetta per l’estate
Ha conquistato fin da giovanissima il pubblico internazionale con la sua bellezza, oggi continua ad essere una vera icona di eleganza. Beatrice Borromeo ha fatto del suo fascino smisurato le basi della sua carriera, ma non si è fermata lì. A soli 15 anni muoveva i suoi primi passi sulle passerelle più importanti del mondo. D’altra parte, la moda scorre proprio nelle sue vene.
Figlia di Carlo Borromeo, è nipote di Marta e Umberto Marzotto, oltre che di Matteo, un tempo a capo della maison Valentino. Una vita da copertina si potrebbe dire, ma lei non si è accontentata della superficie, affiancando alla sua passione per la moda anche la formazione culturale. Diplomata al liceo classico Berchet di Milano, si è poi laureata in Scienze Giuridiche alla Bocconi. Un percorso che è proseguito poi con un Master a New York in giornalismo e politica internazionale.
Le sue esperienze professionali sono onorevoli, ma a renderla attesissima sui red carpet più mondani però, è pur sempre il suo proverbiale stile. Fedelissima alla casa di moda Dior, di cui è ambassador ufficiale, la moglie di Pierre Casiraghi fa generalmente le sue apparizioni avvolta in capi extra lusso che fanno brillare gli occhi. Eppure una sua foto di qualche tempo fa la mostra in una veste del tutto diversa. Il look casual è l’idea perfetta per l’estate.
L’outfit denim di Beatrice Borromeo è l’ispirazione per la prossima stagione
Una donna eterea dotata di un fascino innato, che tira fuori al meglio quando affronta le passerelle e i flash dei fotografi. Ma al di là delle grandi occasioni, la mamma di Stefano Ercole Carlo e di Francesco Carlo Albert riesce a essere perfetta anche in versione molto più casual. Lo ha dimostrato tempo fa, quando per uno scatto in cui posava al fianco del suo libro per bambini scritto nel 2020, Capitan Papaia e Greta. La piccola guerriera, si è mostrata in una veste molto più easy.
Messi da parte paillettes e lustrini, la diva dal sangue blu ha indossato una salopette di jeans azzurra con pantalone aderente. Il mood della foto in effetti, è molto campagnolo e lei lo ha interpretato perfettamente con t-shirt bianca e fascia con maxi fiocco colorato in testa. Come una ragazzina acqua e sapone, la Borromeo ha rilanciato così un capo portato al successo nel XIX secolo da Levi Strauss e che in origine era riservato principalmente agli operai. La moglie di Pierre Casiraghi però, ha dimostrato come a distanza di anni continui ad essere una scelta comoda e di tendenza. L’idea azzeccata per una giornata estiva.
Dal casual ai lustrini: la trasformazione del look di Beatrice Borromeo a Cannes
Impossibile non notare con quanta facilità la bellissima 37enne passi da un outfit pratico e alla mano ad uno da vera diva. Lo ha dimostrato durante l’ultima edizione del Festival di Cannes, quando con la sua ultima trasformazione ha lasciato il mondo intero a bocca aperta. La principessa è sempre una delle presenze più attese dell’evento cinematografico e non ha deluso le aspettative. Se sul tappeto rosso è apparsa come una dea eterea avvolta in una creazione Dior fatta di pizzo avorio e nero, la vera chicca di stile è stata quella sfoggiata in occasione del party esclusivo che si è svolto presso l’Hotel du Cap-Eden-Roc.
In compagnia di cognata e rispettivi mariti, la principessa è stata ritratta in un clima molto più sciolto e meno impostato, nonostante il suo look non fosse di certo dei più semplici. Ancora una volta super griffata dalla sua maison del cuore, ha illuminato la festa con un abito a bretelline composto da lunghissime frange di colore oro, che si aprivano lasciando le gambe scoperte in una minigonna. Una vera opera d’arte per la giornalista, che anche questa volta ha dato prova di come riesca a passare facilmente da una all’altra delle sue tante sfaccettature.
L’abito rosa confetto: un gioiello per la primavera
Nel caso in cui mancasse l’ispirazione, è sufficiente spulciare tra le mise della principessa dai capelli biondi per scovare delle altre meravigliose idee. Uno degli outfit più belli con cui Beatrice Borromeo ha fatto centro negli ultimi giorni è stato quello scelto per festeggiare i 100 dalla nascita di Ranieri III. Un evento per il quale la moglie di Pierre Casiraghi ha scelto di mixare la formalità alla leggerezza, aggiungendo nel suo guardaroba una nota di colore prettamente primaverile.
Il suo era un abitino rosa (ovviamente Dior) modello chemisier, con gonna ampia, cinturino in vita e mezza manica. Ad accompagnarlo, un occhiale da sole dalla forma cat-eye arrotondata di ispirazione vintage ed un maxi cerchietto a coroncina chiaro che adornava la coda alta. Non da meno in quanto a eleganza, i piccoli di casa, che in genere indossano outfit dai colori basic e dai tessuti leggeri, in linea con lo stile dei genitori.