5 oggetti Ikea che non possono assolutamente mancare a casa: costano meno di 7 euro

Ikea offre ai clienti veri e propri salvavita per arredare la casa e renderla funzionale ad un prezzo molto basso.

In particolare, tra le tantissime offerte e il vasto catalogo dell’azienda ci sono cinque prodotti che non possono mancare, tutti con un costo inferiore ai 7 euro quindi un vero affare.

Per rendere la casa più bella, aggiungere valore ma anche semplicemente per andare a sfruttare quegli spazi “morti” e soprattutto ambienti piccoli che devono essere gestiti al meglio. Ikea può darci una mano.

Gli oggetti indispensabili per sfruttare gli spazi

Ikea da sempre è il regno dell’ottimizzazione, non solo per i costi che sono bassi e quindi alla portata di tutti ma anche per le idee. Se avete qualche necessità vi basta fare una passeggiata in un negozio dell’azienda per trovare tantissimi spunti utili, soprattutto quando si tratta di sfruttare al meglio gli spazi, in particolare negli ambienti fondamentali come la cucina e la camera da letto dove, anche in una grande stanza, lo spazio sembra sempre non essere sufficiente per tutto.

ikea idee armadio
Come organizzare l’armadio con le soluzioni Ikea (velvetstyle.it)

Le soluzioni a seguire sono la top 5 che bisogna assolutamente avere in casa, idee anche molto semplici nella loro essenza che vanno a risolvere problemi molto comuni a cui talvolta non si pensa.

La scarpiera che diventa cassetto

Un problema molto comune è la gestione degli spazi, per chi ha un grande armadio diviso male oppure non troppi elementi dove poter adagiare la biancheria. In questo caso l’oggetto più importante di tutti è quello che viene definito da Ikea come porta scarpe, vanta 12 scomparti, si appende all’asta dell’armadio ma vi cambia la vita. Costa 5 euro ed è una rivoluzione perché si può utilizzare come portascarpe sia con che senza scatola ma anche come alternativa alla cassettiera.

Molto spesso gli armadi sono sprovvisti di ripiani o al massimo hanno una sola mensola. Questo di fatto va a compromettere gli spazi disponibili perché non tutto può essere appeso alle grucce e soprattutto restano molti elementi inutilizzati come in basso o in alto. In questo modo invece si recupera ogni angolo con 12 scomparti in cui poter sistemare a proprio piacimento ogni cosa, dalle t-shirt alle scarpe, all’intimo. Una soluzione valida per gli armadi grandi come per quelli piccoli.

Il binario che salva lo spazio in cucina

Un altro prodotto da acquistare subito è il binario da parete Kungsfors per la cucina. Questo ha un costo di 5 euro ed è utile non solo per sistemare strofinacci e utensili ma per appendere anche tutto ciò che occorre quotidianamente in cucina, invece di sistemarlo nei cassetti. Inoltre è perfetto per i barattoli che spesso non trovano la loro sistemazione diversamente oppure ingombrano sui ripiani della cucina.

organizer ikea per cucina
L’organizer di Ikea per la cucina (velvetstyle.it)

Si possono aggiungere ganci ed elementi che lo rendono ancora più funzionale. Con il binario non si pone nessun prodotto sulle mensole ma si va a sistemare tutto unicamente in sospensione e quindi si sfrutta qualcosa che normalmente resterebbe inutilizzato. L’idea è perfetta per chi ha una cucina piccola ma anche per chi non ama troppe cianfrusaglie sul ripiano della cucina.

L’organizer per suddividere i prodotti

Anche l’organizer Baxna rientra a pieno titolo nella top 5 di Ikea quando si tratta di organizzare. Un pratico organizer in tessuto lavabile che costa solo 6 euro ed è pura magia. Da utilizzare nei cassetti dell’intimo per dividere tutto, direttamente nell’armadio se non avete una cassettiera esterna, ideale per riporre anche le cinture, i foulard e tutto ciò che normalmente ingombra inutilmente.

separatore per cassetti
Il separatore di Ikea da cassetto (velvetstyle.it)

Questo però è ideale anche per la cameretta dei bambini, per suddividere gli oggetti e tutto ciò che tipicamente è sparso ovunque, dai giocattoli ai prodotti per colorare. Si riesce ad organizzare rapidamente ogni cosa e si può anche lavare in lavatrice quindi non è un problema se si macchia.

La custodia per ogni forma

Anche le custodie Skubb sono molto pratiche, per riporre qualunque cosa dalla biancheria al cambio stagione, dai giocattoli agli oggetti dell’ufficio. Uno strumento da avere assolutamente perché non solo costa appena 6 euro ed è in tessuto lavabile ma anche perché è una custodia adatta ad ogni ambiente. Ikea offre tante dimensioni differenti, dalla più larga alla più stressa, in questo modo si adatta all’armadio ma si può anche nascondere sotto il letto o sopra ad un mobile. Si richiude completamente, in questo modo la polvere non penetra all’interno e ogni cosa resta al suo posto.

Sacchetti per alimenti richiudibili

Sembra una banalità eppure nessun sacchetto richiudibile è come quello di Ikea. Sono fondamentali e non solo in cucina per congelare i prodotti ma anche per conservare le cose, per viaggiare con i liquidi in aereo e per riporre i prodotti da suddividere al meglio, soprattutto quando morbidi o liquidi. Questi sacchetti non sono come gli altri in quanto vantano, per meno di 7 euro, una vera e propria zip che massimizza pertanto il sistema di chiusura. Non è un dettaglio, nessun altro modello offre la praticità e l’ergonomia di questi sacchetti che trovate in diverse forme, dal più piccolo al più grande e sia in store che online.

Impostazioni privacy