Il Principe Harry dice no al regalo di Carlo: che cosa ha regalato il nonno a Lillibet

Re Carlo ha fatto un regalo alla principessa Lilibet, ma il Principe Harry sembra aver rifiutato. Ecco cosa è accaduto. 

Le guerra fredda all’interno della Royal Family sembra non vedere fine, ed ogni giorno si aggiunge un nuovo tassello alle numerose polemiche e rumors che riguardano i rapporti tra Buckingham Palace e il secondogenito di Carlo, Harry.

re carlo harry lilibet regalo
Re Carlo e Harry, nuova questione legata al regalo alla piccola Lilibet (Foto Ansa) – Velvetstyle.it

Il principe Harry sembra non mollare la presa e andare dritto per la sua strada, a partire da quando con la moglie Meghan Markle hanno deciso di lasciare l’Inghilterra per andare a vivere negli States. La decisione della coppia ha sin da subito fatto nascere polemiche e dubbi, con continui colpi di scena a rotture sempre più profonde.

Megxit o Sussexit, la storia infinita

Si può certamente definire così: una storia infinita. Parliamo di quella che è stata subito ribattezzata con il termine di “Megxit” (l’uscita di Meghan), indicando in maniera esplicita quella che per tutti era la responsabile della frattura tra il Principe Harry e la Royal Family.

Megxit Sussexit
Harry e Meghan (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Il termine è stata un’altra battaglia di Harry, che lo definì un termine sessista, e per questo la BBC lo ha sostituito con il termine Sussexit. La questione però non è mai cambiata, secondo molti media e parte dei sudditi inglesi: la frattura nasce dall’unione del secondogenito di Carlo con la Markle.

Il dato di fatto è che la coppia, dopo il Royal Wedding del 2018 al Castello di Windsor e la nascita del primogenito Archie, ad inizio del 2020 i Duchi di Sussex annunciano la decisione di voler lasciare il Regno Unito per trasferirsi a vivere negli Stati Uniti. Da quel momento i rapporti tra la coppia e la Famiglia Reale inglese si compromettono sempre di più, complici una serie di azioni e decisioni da parte dei Sussex.

Harry e il no al regalo per Lilibet da parte del Re

I capitoli della saga dei Sussex contro la Famiglia Reale è ricca di colpi di scena, a partire dalla celebre e polemica intervista della coppia rilasciata alla conduttrice Oprah Winfrey fino al colpo di grazia con l’uscita del libro del Principe Harry “Spare”.

Harry Re Carlo regalo Lilibet
La presentazione di Archie alla Famiglia Reale (Foto Ansa) Velvetstyle.it

L’ultima volta che il Principe Harry ha partecipato ad un evento ufficiale della sua famiglia è stato il 6 maggio, giorno dell’incoronazione del padre Re Carlo, per poi tornare nelle settimane seguenti a Londra per testimoniare contro i tabloid inglesi.

Il 6 maggio Harry, al termine della cerimonia dell’incoronazione di Re Carlo, è scappato nuovamente negli States per festeggiare il compleanno del primogenito Archie. In questi giorni invece, a compiere gli anni è stata la sorella Lilibet Diana – che il 4 giugno ha compiuto 2 anni – e la famiglia ha festeggiato nella casa di Montecito in California con una festa in giardino.

Re Carlo, stando a quanto riportato dai tabloid, avrebbe voluto spedire oltreoceano un regalo speciale alla piccola nipotina, ma il Principe Harry sembrerebbe aver messo dei paletti al padre. Secondo la rivista OK!, il secondogenito del Re avrebbe chiesto espressamente al monarca di scegliere un regalo “meno stravagante”. Ma cosa aveva in mente di regalare il Re alla piccola Lilibet?

Una fonte ha riportato di aver visto alcuni collaboratori del Re “guardare casette su misura, simili a quelle che avevano la regina e la principessa Margaret quando erano piccole”, per dare alla nipote “qualcosa che userà e sarà suo e che ricorderà per sempre”.

Messa da parte quindi l’idea di fare un regalo così importante alla piccola, al momento gli insider non hanno fornito altre indiscrezioni a riguardo. Un fatto però è sotto gli occhi di tutti: il Re non ha espresso pubblicamente i suoi auguri ai piccoli nipotini figli di Harry, a differenza di quanto fece la Regina Elisabetta.

Questa differenza è stata sottolineata da molti, secondo i quali marcherebbe ancora di più la frattura e la distanza tra la Famiglia Reale e la coppia; altri invece ricordano che il fatto di fare pubblicamente gli auguri e membri esterni alla famiglia non è previsto dal protocollo –  ed essendo ormai i Sussex non più persone che “lavorano per la Famiglia Reale”, il Re non è obbligato a pubblicare gli auguri nelle proprie pagine ufficiali.

Regalo del re a lilibet
Il principe Harry con la piccola LIlibet Diana (Fonte Instagram @sussexroyal) Velvetstyle.it

Fuori da queste discussioni riguardanti il perché pubblicare o meno gli auguri ai nipotini sui social ufficiale della Royal Family, alcuni royal watchers hanno visto in questo scambio di informazioni tra padre e figlio un segnale importante di riavvicinamento, o comunque di dialogo su argomenti di famiglia (stavolta senza polemiche). Del resto è cosa nota il grande affetto che il Re d’Inghilterra nutre per tutti i nipoti, non mancando mai occasione di dimostrarlo.

In molti ricorderanno il simpatico siparietto tra l’allora Principe Carlo e il piccolo Louis (terzogenito di William e Kate) durante il concerto per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta. In quella occasione William, provato dalla nota e simpatica esuberanza del piccolo Louis, chiese al padre di prendere in braccio il nipote per farlo giocare. Allora quelle immagini piene di tenerezza ed affetto tra nonno e nipote fecero il giro del web, dimostrando un lato giocoso e amorevole del futuro Re inglese.

Impostazioni privacy