Rosa di Grazia, vestita così alla comunione della sorella: l’abito (super) dell’ex di Amici

L’amatissima ex ballerina di Amici lascia senza fiato i fan con l’outfit scelto per l’importante cerimonia: eleganza e sensualità

Ha conquistato il cuore dei telespettatori muovendo i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo durante la famosa edizione numero venti di Amici di Maria De Filippi. É bastato poco a Rosa Di Grazia per farsi conoscere e guadagnarsi i riflettori della scuola di talenti più famosa d’Italia. La bellissima ballerina nata a Napoli classe 2000, ha stregato il pubblico con il suo carisma, ma ha scatenato non poche discussioni.

Sostenuta fin dal principio dalla maestra Lorella Cuccarini, non ha trovato l’approvazione invece di Alessandra Celentano, che durante tutto il suo percorso non ha mai smesso di criticarla. Il collo del piede era uno dei motivi che hanno sollevato maggiormente la polemica, ma Rosa è andata avanti per la sua strada riuscendo a raggiungere il serale, uscendo poi nella terza puntata.

Ma a tenere viva l’attenzione su di lei sono stati anche i gossip. La Di Grazia ha avuto una storia con il compagno di scuola Deddy che ha appassionato i fan, ma naufragata poco dopo la fine del programma. Nel frattempo però, sui social è attivissima e coinvolge con post dedicati alla sua vita. Tra bellezza, eventi mondani e famiglia, ogni sua apparizione è un concentrato di puro stile.

Crop-top e minigonna: il look che unisce eleganza e sensualità per la cerimonia

Con i suoi 23 anni, l’ex ballerina di Amici è un vero splendore. Fisico mozzafiato, bellezza naturale e mediterranea e lunghissimi capelli scuri sono le sue caratteristiche principali, che sa mettere perfettamente in evidenza con dei look studiatissimi. Non c’è occasione in cui Rosa Di Grazia non diventi fonte di ispirazione con i suoi outfit, neppure quando si tratta di importanti appuntamenti familiari. Negli ultimi giorni la ragazza ha condiviso con i suoi 402 mila follower la gioia di un evento molto importante: la Prima Comunione della sorellina.

rosa di grazia outfit bianco prima comunione sorella
L’outfit per la Prima Comunione della sorella (Foto: Instgram @digraziarosa) – velvetstyle.it

Anche questa volta la danzatrice ha fatto centro, con uno stile che è il perfetto mix tra eleganza e sensualità. Un’idea perfetta per una ragazza della sua età, che mette in risalto i punti forti senza cadere nell’eccesso. L’ex allieva di Amici ha optato per un particolare completo di colore bianco panna, abbinato a quello della bambina, dal taglio moderno e di tendenza.

Si tratta infatti di un crop-top a manica lunga con spalline e forma sagomata. Il dettaglio chic è nelle morbide piume bianche che decorano i polsini. In abbinamento, una minigonna con effetto incrocio in tessuto drappeggiato. La Di Grazia non ha rinunciato però, ad un tocco di colore in pieno mood primaverile, aggiungendo al suo outfit un paio di particolarissimi sandali fucsia con fascette e tacco, anch’essi impreziositi da piume. Capelli sciolti le ricadevano sulla schiena in morbide one sulle punte. Il boom di like ottenuto nel post conferma la sua scelta pienamente azzeccata.

La trasformazione rock di Rosa Di Grazia: scollatura maxi per Patrizia Pepe

Fin dalla sua partecipazione ad Amici, la ballerina Rosa Di Grazia ha abituato i suoi fan al suo stile grintoso ed esplosivo. Facile dunque, perdersi tra i suoi favolosi shooting fotografici in cui si mostra in tutto il suo fascino sfoggiando un sex appeal innato. Durante la Milano Fashion Week del 2022, uno dei suoi look ha davvero lasciato senza fiato. La 23enne in quell’occasione ha osato come non mai, indossando un outfit strepitoso in occasione della sfilata di Patrizia Pepe.

rosa di grazia patrizia pepe abito milano fashion week
L’abito rock per Patrizia Pepe alla MFW (Foto: Instagram @velvetstyle.it

Un abito lungo nero le fasciava il fisico scolpito, mettendo in mostra una gamba abbronzata che fuoriusciva da un profondo spacco. Ma il focus della creazione, firmata proprio dalla stilista, era sicuramente il decolleté. Una maxi scollatura a V si apriva ampiamente fino allo sterno, lasciando quasi completamente scoperto il seno. A coprire i punti salienti invece, due dettagli effetto croci di nastro adesivo brillante. Un pizzico di rock che sembra rimandare allo stile di Victoria dei Maneskin.

La vita dopo Amici: le ipotesi sulla “rottura” con Alessandra Amoroso

Rosa Di Grazia oggi si può definire una vera e propria influencer. Sul suo attivissimo profilo Instagram infatti, non mancano per lei le importanti collaborazioni con noti brand nell’ambito della bellezza e della moda. Nel frattempo però, non ha mai abbandonato la sua grande passione per la danza, che continua a condividere con il pubblico attraverso stage e spettacoli.

rosa di grazia alessandra amoroso tour
Le ipotesi sull’uscita dal corpo di ballo di Alessandra Amoroso (Foto: Instagram @digraziarosa) – velvetstyle.it

Subito dopo l’uscita da Amici infatti, la ballerina si è guadagnata le sue grandi occasioni, entrando a far parte di importanti corpi di ballo e lavorando con i più noti artisti. Tra questi anche Alessandra Amoroso, che ha accompagnato in una serie di concerti del suo tour italiano. Qualcosa però, destò grande curiosità sui media, quando la stessa Rosa Di Grazia annunciò che non avrebbe preso più parte agli spettacoli nel 2023.

In un post su Instagram salutò i suoi ex colleghi, senza però dare molte altre spiegazioni. Le ipotesi si sono aperte su una possibile “rottura” proprio con l’artista salentina, magari dovute a possibili incomprensioni. Nulla di confermato in merito da nessuna delle due parti però, molti hanno finito per credere alla più plausibile possibilità che la Di Grazia avesse deciso di rinunciare per dedicarsi ad altri impegni professionali.

Gestione cookie