Il trucco c’è…ma non si vede. I segreti del make up perfetto di Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi è apparsa più bella che mai con un trucco semplice e velato in grado di esaltare ancor di più il suo viso.

Un make up ideale di cui ha svelato alcuni elementi per consentire a tutte di riprodurlo a casa ed essere perfette in ogni occasione.

Basta poco, se studiato con attenzione, per un risultato incredibile che sia adatto ad ogni età e ad ogni look.

Il make up perfetto di Charlotte Casiraghi

Lo stile di Charlotte Casiraghi è un senza tempo, tanto che ha eletto proprio lei come icona beauty da copiare. Identica alla madre, Carolina di Monaco, come spesso le viene ricordato, è stata ambassador Chanel ed è da sempre molto attenta allo stile. Elegante, raffinata, mai eccessiva, in grado di dimostrare che si può essere bellissime, sensuali, travolgenti anche con semplicità.

Casiraghi beauty look
Il rossetto di Casiraghi che tutte vogliono/Foto Instagram (velvetstyle.it)

Il make up è uno dei suoi segreti di bellezza, da sempre lo stile è minimal e punta su due elementi: sguardo e labbra. Quello che fa quindi è enfatizzare le sopracciglia, con toni naturali, e gli occhi con il kajal sfumato e poi aggiunge per le labbra delle tonalità rosa sfumate, molto sobrie che tendono al rosso ma non sono mai troppo intense. Il suo stile si può copiare tranquillamente perché non richiede necessariamente esperti truccatori e non è certamente ricercato, per questo piace così tanto.

Il rossetto fragola di Charlotte Casiraghi

Nelle ultime immagini del suo profilo Instagram, Charlotte Casiraghi esibisce uno dei suoi elementi preferiti, un rossetto color fragola non particolarmente intenso che indossa sempre come base per il beauty look. Estroverso ma naturale, con una sfumatura che a volte va nel pesca e a volte nel rosa. Questo colore si può abbinare sia con i toni freddi che con i toni caldi, con un tocco anche brillante in vista dell’estate.

beauty look Casiraghi
Come trovare il rossetto perfetto per la propria pelle (velvetstyle.it)

Un rossetto che non è proprio fucsia ma nemmeno rosso, si avvicina al ciliegia ma tende al fragola. Il colore è particolare eppure la principessa lo adora, questo perché riesce ad adattarsi perfettamente all’incarnato della pelle. Un errore molto comune è scegliere prodotti che appaiono spettacolari ma una volta indossati stonano con la tinta della propria pelle. Per questo motivo va fatta sempre una prova stendendo del prodotto sulla base della mano. Solo in questo modo si può notare che l’incarnato e il colore sono un’accoppiata vincente.

Un dettaglio che sfugge però è la texture, infatti non è un classico rossetto né nella formulazione né nella confezione. Si tratta di una finitura lucida e morbida che va a nutrire a fondo le labbra come se fosse un lip balm. È un colore pigmentato perché si tratta di un prodotto di ultima generazione pensato proprio per migliorare il finish delle labbra. Se avete problemi di secchezza e volete riprodurre lo stesso look senza acquistare un altro rossetto potete semplicemente applicare un po’ di olio sulle labbra prima di metterlo.

Non solo otterrete un effetto lucido ma il rossetto non andrà a seccare la pelle, cosa che accade tendenzialmente. In commercio ci sono anche oli pigmentati che servono a nutrire e al tempo stesso ad aumentare il volume delle labbra facendole apparire più belle. Le sue labbra carnose si prestano benissimo a toni come rosso, ciliegia, fucsia ma anche al nude look con tonalità naturali. Per gli occhi opta sempre per un velo di mascara, un tocco di eyeliner e talvolta gioca con uno smoley eyes nei toni del verde e del grigio.

Quali rossetti acquistare per copiare Charlotte Casiraghi

Per copiare il look da principessa della Casiraghi ci sono in commercio alcune sfumature da indossare. Il primo prodotto perfetto è Maybelline SuperStay Liquid Lipstick che si presenta con un packaging veramente moderno e un costo di 15 euro. Si trova facilmente anche online ed è la rivoluzione del make up. Sulla stessa linea troviamo 3ina The Lipstick 334, il colore è intenso e bellissimo e il costo di circa 11 euro, questo però è un rossetto più classico come composizione.

Il rossetto naturale
Il rossetto di Charlotte Casiraghi (velvetstyle.it)

BioNike Defence Color Lip Velvet 107 ripropone lo stesso colore usato dalla principessa, molto elegante e perfetto anche per chi soffre di dermatite e secchezza, il costo è di circa 15 euro. Revlon proprone invece la sua tonalità Red 730 (attenzione al codice perché i rossi sono tantissimi). Costo ridotto a 10 euro ed effetto super luminoso sulla pelle. Naj Oleari invece ha lanciato il Lipstick 09 dal rosso intenso, circa 20 euro per un prodotto che dura a lungo ed è veramente iconico per l’estate. Kiko Milano a 4 euro invece ha il suo Crimson Red 422, Artdeco con il colore 01 a 21 euro circa propone il rosso più classico.

La principessa adotta una beauty routine molto attenta ed è per questo che la sua bellezza è travolgente, nonostante gli anni che passano. Ha più volte raccontato che non è solo frutto di make up e trattamenti ma anche di detersione, nutrimento, pulizia che vengono effettuate con cadenza giornaliera e sono quindi parte della sua skincare

Gestione cookie