Uomini e Donne, Isabella e Fabio divorzio: lui rompe il silenzio

Uomini e Donne, è finito il matrimonio tra Isabella e Fabio: l’ex cavaliere rompe il silenzio e parla (per la prima volta) della rottura. 

Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno, quella della fine del matrimonio tra Isabella Ricci e Fabio Mantovani. Era il dicembre del 2021 quando i due protagonisti del trono Over, a gran sorpresa, hanno lasciato lo studio di Uomini e Donne insieme, emozionando il pubblico come poche coppie erano riuscite a fare prima. Un amore immenso, che ha telecamere spente è soltanto cresciuto, spingendo i due a fare il grande passo dopo pochi mesi.

A maggio del 2022, infatti, Isabella e Fabio si sono sposati, con una raffinata cerimonia civile in provincia di Verona. Una grande festa, alla quale hanno partecipato anche diversi volti del dating show di Canale 5, ma qualcosa, poi, è andato storto. La doccia fredda è arrivata circa una settimana fa, quando, attraverso il suo canale ufficiale di Instagram, l’ex dama ha annunciato di essersi separata legalmente.

Una comunicazione che ha gelato i fan del programma, affezionati ad una delle coppie più belle tra quelle nate in tv. Per giorni, Fabio ha mantenuto il silenzio, fino a qualche ora fa, quando per la prima volta ha deciso di esprimersi in merito alla triste novità. In seguito le sue parole.

Uomini e Donne, Fabio Mantovani parla del divorzio con Isabella Ricci

Il 6 giugno mi sono separata legalmente. Quando è troppo bello per essere vero… non è vero”. Con queste poche ma significative parole, Isabella Ricci ha annunciato la fine del suo matrimonio con Fabio Mantovani. Lo ha fatto attraverso un post condiviso social, che ha lasciato tutti di stucco. Nessuno avrebbe immaginato un finale così per i due protagonisti del trono Over, che si sono sempre mostrati complici ed affiatati dopo l’uscita dal programma.

Isabella annuncio rottura Fabio
Isabella Ricci annuncia la fine del matrimonio con Fabio Mantovani – credits Instagram @isabellariccireal (Vevetstyle.it)

Il messaggio di Isabella è stato letteralmente invaso dai commenti di amici e fan, e tra tutte spiccano le parole dell’ex tronista Samantha Curcio, con cui l’ex dama ha uno splendido rapporto. “La tua forza, la tua sincerità, la tua nobiltà d’animo non hanno limiti. Tu sai, anche qui”, scrive Samantha, allegando un cuore al suo commento. Che si perde tra i tanti dei followers, stupiti e pietrificati dalla notizia inaspettata. Chi non ha proferito parola, però, è stato Fabio. Almeno in un primo momento.

Dopo l’annuncio di Isabella, l’ormai ex marito della dama ha scelto di non aggiungere altro, rimanendo in rigoroso silenzio. Fino a qualche giorno fa, quando ha deciso di dire la sua, per la prima volta, su quanto accaduto.

Fabio Mantovani sulla separazione: “Sono cose che succedono”

Intervistato dalla pagina Instagram Opinionista Social, l’ex volto di Canale 5 ha così commentato la fine del suo matrimonio, ammettendo di non trovarsi in un bel momento: Sono cose che succedono. Come esco da questa situazione? Con un ricordo bellissimo e con amarezza per la conclusione“. Un’amarezza che, però, non ha spinto Fabio a pentirsi di essere giunto all’altare in così poco tempo: l’ex cavaliere del trono Over ribadisce di aver voluto le nozze. Lo rivedremo a Uomini e Donne?

Assolutamente no. Nell’intervista, Fabio sembra escludere totalmente la possibilità di rimettere piede in trasmissione: Quel programma, per me, è Isabella. Tutti, nella redazione e nello studio, sono stati nei miei confronti magnifici e mi hanno accolto con affetto, ma io ero andato per Isabella e senza non ha senso tornare“.

Fabio Mantovani separazione
Fabio Mantovani e Isabella Ricci, la verità dell’ex cavaliere – credits Instagram @fabiomantovani (Velvetstyle.it)

Come Isabella, però, anche Fabio ha preferito tenere per sé i motivi che hanno portato alla rottura, ritenendo opportuno non scendere nel dettaglio. Secondo quanto riportato da Amedeo Venza nelle sue stories Instagram, “Fabio avrebbe nascosto a Isabella situazioni riguardanti il suo passato”.

Gestione cookie