Luigi Berlusconi età, laurea, lavoro, moglie, figli, patrimonio: tutto sull’ultimo figlio di Berlusconi

Chi è precisamente Luigi Berlusconi? Sono state svelate delle informazioni in più sulla sua vita professionale e privata.

Il Cavaliere Silvio Berlusconi è scomparso all’età di 86 anni lasciando nello sgomento migliaia di persone in tutta Italia. I funerali si sono infatti tenuti il 14 giugno presso il Duomo di Milano, e alla celebrazione hanno partecipato numerosi volti del mondo dello spettacolo e della politica. In prima fila c’erano – oltre alla compagna Marta Fascina e al fratello Paolo – i suoi cinque figli: Pier Silvio e Marina, nati dal suo legame con la prima moglie; Barbara, Eleonora e Luigi, venuti al mondo dal suo legame con l’ex moglie Veronica Lario. I famigliari si sono mostrati addolorati per la morte dell’ex premier, che ha sempre portato molta gioia nelle loro vite.

Ad attenderlo, fuori dal Duomo, c’erano invece centinaia di persone che sono giunte da tutta Italia a Milano solo per dargli un ultimo saluto. Immancabili sono stati i tifosi del Milan, la squadra calcistica di serie A di cui lui è stato a capo per moltissimi anni e in cui ha lasciato un segno indelebile. Tutti si sono insomma riuniti per mostrare la propria vicinanza ai parenti e agli amici che hanno conosciuto Silvio Berlusconi, un vero e proprio punto di riferimento per la città milanese ma anche per l’intera Nazione. Ad attirare l’attenzione è stato inoltre l’ultimogenito del Cavaliere, Luigi Berlusconi.

Molte persone si sono infatti chiesti chi sia il giovane uomo e cosa faccia nella vita. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Luigi Berlusconi, dagli studi al lavoro: tutto sulla sua carriera

Nato nel 1988 ad Arlesheim (Svizzera), Luigi è appunto venuto al mondo dalla relazione che l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha avuto con l’ex moglie Veronica Lario. E’ infatti l’ultimo dei cinque fratelli, ed era molto legato al suo papà. Il giovane ha conseguito una Laurea in Economia presso l’Università La Bocconi di Milano nel 2011, e si è poi trasferito in Inghilterra per specializzarsi in finanza presso la JP Morgan di Londra. Dopo aver quindi scelto l’ambito della finanza, Berlusconi Jr ha iniziato a ricoprire alcune occupazioni importanti nelle varie aziende di famiglia, occupandosi soprattutto di startup. Nel 2007, diventa quindi membro del Consiglio di Amministrazione di Mediolanum S.p.A. e, nel corso degli anni, ricopre diverse posizioni.

luigi berlusconi carriera
Luigi Berlusconi, la sua carriera (foto: Ansa) velvetstyle.it

Luigi Berlusconi è infatti stato Amministratore Unico di B Cinquen S.p.A, Consigliere di Fininvest S.p.A., Presidente del Cda di Holding Italiana Quattordicesima S.p.A. e Consigliere di Amministrazione Mediolanum S.p.A. Dopo aver collezionato tutte queste esperienze, il figlio del noto imprenditore, oltre ad occuparsi delle varie attività di famigia, diventa anche Presidente della Opsis, una Fondazione Onlus che è stata da lui stesso fondata. E’ inoltre stato uno degli azionisti di Domino’s Pizza, una catena di pizzeria all’americana che è però poi fallita.

Luigi Berlusconi, chi è nella sua vita privata

Il giovane Luigi è sempre stato molto riservato e ha preferito sin dall’inizio restare distante dai riflettori per tutelare la sua privacy. Di lui si sa però che ha avuto una storia d’amore con Ginevra Rossini, la nipote dell’imprenditore Salvatore Ligresti. Dopo la rottura, si è però legato sentimentalmente – nel 2011 – a Federica Fumagalli, che ha incontrato quando studiava all’Università La Bocconi. I due sono stati fidanzati per ben 9 anni e hanno poi pronunciato il fatidico sì, sposandosi il 7 ottobre 2020 con una cerimonia tenutasi nella Cappella dell’Oratorio di San Sigismondo nella Basilica di Sant’Ambrogio di Milano.

luigi berlusconi con la moglie
Luigi Berlusconi con la moglie Federica Fumagalli (foto: Instagram profilo uff. Federica Fumagalli) velvetstyle.it

Il ricevimento è stato invece molto riservato e si è tenuto a Macherio (Brianza) nella tenuta di famiglia. La coppia vive oggi a Milano, zona Magenta, e ha messo al mondo i due figli Emanuele Silvio e Tommaso Fabio. Qualche tempo fa, su di lui circolò inoltre la voce su una sua presunta omosessualità dato che si diceva che sarebbe stato avvistato mentre si baciava con un suo amico. Entrambi hanno però subito smentito la notizia: all’epoca Luigi era già impegnato con l’attuale moglie Federica Fumagalli. Il figlio dell’ex Premier non è inoltre attivo sui social, e non ha alcun profilo Instagram dato che preferisce restare nella riservatezza.

Silvio Berlusconi e la morte improvvisa: il dolore di tutta Italia

Berlusconi è scomparso all’età di 86 anni, a causa di una leucemia grave che lo ha colpito improvvisamente. La sua morte è avvenuta presso l’Ospedale San Raffaele di Milano e ha portato dolore in migliaia di persone in tutta Italia. Tutta la Nazione si è infatti stretta alla sofferenza della famiglia, e si è riunita attorno al Duomo di Milano per celebrare e ricordare la vita dell’ex Premier. I funerali si sono tenuto il 14 giugno proprio nella città per cui lui è stato sin dall’inizio un vero punto di riferimento.

Impostazioni privacy