L’abito da sogno di Cristina Marino: il vestito di nozze perfetto per un giorno indimenticabile

Dopo le nozze tra Luca Argentero e Cristina Marino quel che rimane impresso è l’abito da sogno della sposa: meraviglioso! 

Oltre alla foto che immortala il primo bacio dopo il fatidico “Sì, lo voglio” tra l’attore Luca Argentero e l’attrice Cristina Marino è l’abito da favola di lei a rimanere nell’immaginario collettivo delle donna. Meravigliosa in abito lungo, semplicemente raffinata ed elegante, Cristina è diventata la moglie di Luca lo scorso 5 giugno 2023.

Alla cerimonia intima erano presenti in pochi. Nessun annuncio, nessun riflettore puntato addosso. I due neo sposi sono genitori ormai da un anno della piccola Nina Speranza. Per il matrimonio hanno scelto una location riservata, un bosco, proprio come nelle migliori favole. Lei, la sposa era bellissima in abito lungo, fasciato e rigorosamente bianco. Un vestito che ha fatto sognare tutti!

A Vanityfair, Cristina Marino ha detto: “Sognavo una vera festa d’amore e, neanche nei sogni più belli, l’ho immaginata così. Ci siamo promessi amore per sempre”.

Luca Argentero e Cristina Marino nel giorno del “Sì”

La notizia del matrimonio ha iniziato a circolare solo il giorno seguente all’evento, quando la coppia di sposi, Luca Argentero e Cristina Marino, sono stati immortalati in un video postato poi sui social da un utente di TikTok. Nel breve filmato si vedono i due neo sposini mentre sfrecciano a bordo di un sidecar rosso tra le stradine umbre di Città della Pieve subito dopo il fatidico “Sì”.

La coppia ha scelto il rito civile. A celebrare le nozze è stato il sindaco Fausto Risini alla presenza di pochissimi invitati durante la luce del tramonto nella campagne mozzafiato dell’Umbria. Una bolla di magia in cui, Cristina Marino e Luca Argentero si sono promessi amore eterno scambiandosi le fedi nuziali abbracciati dal calore degli affetti più cari.

abito sposa cristina marino
L’abito da sogno di Cristina Marino, sposa di Luca Argentero dal 5 giugno scorso ( credits instagram@cristina_marino) velvetstyle.it

La cerimonia è stata preceduta da un aperitivo a casa di Luca Argentero tra parenti e amici più intimi. Tra questi ultimi anche Raz Degan. Il sindaco e amico di Argentero che ha officiato le nozze ha dichiarato al termine del rito civile, come riporta VanityFair: “È stato un onore celebrare le nozze di un amico che ormai è residente qua da noi, si sente pievese a tutti gli effetti e non manca di aiutare la nostra comunità, anche donando la sua immagine per il video promozionale della nostra cittadina”.

Al momento sono poche le foto diffuse, ma sufficienti a lasciar vedere l’amore immenso che c’è nella coppia di coniugi e ad alcuni dettagli che non hanno lasciato indifferente nessuno. Tra questi balza sicuramente agli occhi l’abito da sposa di Cristina.

L’abito da sogno di Cristina Marino: no al velo, sì allo strascico

L’attrice per uno dei giorni più importanti della sua vita ha scelto un wedding dress lungo in pizzo macramè firmato Giorgio Armani Privé. La schiena scoperta lascia intravedere la sinuosità delle forme e le maniche lunghe sottolineano il lato romantico e raffinato, perfetto abbinamento per la location da favola scelto.

L’abito è stato creato appositamente per lei. La sposa non ha voluto il velo, sostituito da una degna acconciatura impreziosita da eleganti fiori bianchi che riprendevano le applicazioni floreali del vestito in contrasto con le trasparenze. Ma se il velo mancava, di certo, Mrs Argentero non ha rinunciato a uno strascico morbido e leggero.

E se la sposa era bellissima, di certo non era da meno lo sposo. Impeccabile Luca Argentero col suo abito tre pezzi colore blu Giorgio Armani Made to Measure. Appuntata all’occhiello della giacca dei piccoli e raffinati fiori bianchi, rigorosamente a richiamo dei dettagli minimal del dell’abito da sposa di Cristina e dell’atmosfera romantica che ha fatto da cornice alla promessa d’amore più sentita di sempre.

Impostazioni privacy